arrivano i telai senza cavi a vista

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
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VALTELLINA
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quel che serve
Buongiorno a tutti
Domanda da ignorante in materia
Sto per ordinare il mio primo telaio,precisamente il Velobuild 218
Che differenze ci sono tra questo e quelli in vendita su Aliexpress con le scritte Pinarello Dogma ecc
Tralasciando tutti i discorsi di falso ecc ecc
Parlo di qualità costruttiva
Ripeto,non voglio le scritte
Grazie per le delucidazioni
Daniele
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
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Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti
Domanda da ignorante in materia
Sto per ordinare il mio primo telaio,precisamente il Velobuild 218
Che differenze ci sono tra questo e quelli in vendita su Aliexpress con le scritte Pinarello Dogma ecc
Tralasciando tutti i discorsi di falso ecc ecc
Parlo di qualità costruttiva
Ripeto,non voglio le scritte
Grazie per le delucidazioni
Daniele
non avendo mai comprato un telaio "tarocco" non posso dire come sia la qualità, ti do però una risposta logica.
Velobuild immagino metta la stessa cura nella costruzione di tutti i propri telai e mi pare di capire che nel forum ci siano diversi possessori di Velobuild soddisfatti dell'acquisto Mi pare anche che se qualcuno ha avuto dei problemi sia stato supportato da un'ottima assistenza post vendita.
Velobuild esce con il proprio marchio, ci mette la faccia.

I "tarocchi" venduti su aliexpress, mi pare che uno dei venditori si chiami MaryZu giusto per far nomi, non presentano un proprio marchio, ma semplicemente un falso di un telaio. Come sono costruiti? Boh. Sono forse solo una copia estetica di un famoso telaio e poi dentro come sono fatti?
Se qualcuno l'avesse comprato, dubito che lo dichiari pubblicamente perché sarebbe l'ammissione pubblica di aver commesso un reato.
 
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MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
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Trigolo (CR)
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358
Dubbio misura, vorrei ordinare un Workswell 358 (gravel)...Mi sono informato ed è lo stesso telaio utilizzato sulla Pearson On and On
https://www.pearson1860.com/collect...arbon-aero-gravel-bike?variant=42372174676211

Ora, io ho già una Holdsworth Mystique tg 56 L che mi è perfetta con stem da 110, pedalo a 77,5.

Sono indecisissimo tra la 56 o la 58 ( L o XL)
Vedi l'allegato 388642
Che dite voi?

Alla fine ho ordinato la taglia 56 (L).

Verniciato bianco lucido con top tube in carbonio a vista lucido.
Movimento BSA.

Prenderò però un manubrio integrato a parte, al momento Workswell fornisce solo stem e manubrio separati ma volevo qualcosa di "più racing"...
 
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RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
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centroitalico
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corsa+gravel
scrivo qui per non ingolfare il thread con le foto: lo scricchiolio su telaio vbr177 nel mio caso è dato dal cavo freno, nello specifico sullo "spigolo" tra l'uscita dal manubrio e l'entrata negli spessori sotto il manubrio. Ho usato una guaina molto rigida (jagwire compressionless). Lì le guaine sono tutte belle incastrate, da qui lo scricchiolio. Ho messo una goccina di grasso sullo spigolo dello spessore, vediamo se risolve.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
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Mestre (Ve)
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Cannondale S6 Dura Ace
Ho scritto a Sarah (molto cortese) di Workswell chiedendo informazioni del loro telaio 369 (cavi integrati e a disco).
Mi ha risposto che al momento non lo vendono a privati.
Questo immagino significhi che viene venduto in esclusiva ad un grosso importatore.
Dal momento che mi sembra molto bello, sarebbe interessante scoprire quale di questi importatori lo marchia in modo da poter vedere come viene una volta montato nelle varie taglie e con le varie quote.

*forse è un'informazione che era già stata data (quello che non lo vendono a privati) ma nel dubbio l'ho scritto.
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ho scritto a Sarah (molto cortese) di Workswell chiedendo informazioni del loro telaio 369 (cavi integrati e a disco).
Mi ha risposto che al momento non lo vendono a privati.
Questo immagino significhi che viene venduto in esclusiva ad un grosso importatore.
Dal momento che mi sembra molto bello, sarebbe interessante scoprire quale di questi importatori lo marchia in modo da poter vedere come viene una volta montato nelle varie taglie e con le varie quote.

*forse è un'informazione che era già stata data (quello che non lo vendono a privati) ma nel dubbio l'ho scritto.
non è un grosso importatore ma un marchio di bici che ha preso l'esclusiva per l'Italia,
 
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albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
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Cannondale S6 Dura Ace
non è un grosso importatore ma un marchio di bici che ha preso l'esclusiva per l'Italia,
Corretto, sono stato impreciso.
Nella prima mail ho indicato che ero in Italia.
Quindi essendo qualche marchio italiano dovremmo cominciare a breve a capire quale sia questo marchio.
Da quello che mi ha scritto l'esclusiva avrà una durata determinata ma che non mi ha indicato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
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disc
Corretto, sono stato impreciso.
Nella prima mail ho indicato che ero in Italia.
Quindi essendo qualche marchio italiano dovremmo cominciare a breve a capire quale sia questo marchio.
Da quello che mi ha scritto l'esclusiva avrà una durata determinata ma che non mi ha indicato.
se sei vicino al confine te la puoi far spedire in svizzera,
 
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riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
222
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Buongiorno, eccomi di nuovo a chiedere consigli.
Vorrei montare un telaio Velobuild vb-r-099 ,che ha le misure molto simili alla mia attuale bici con la quale mi trovo bene, riutilizzando il gruppo Sram Force 22 che ho attualmente su un'altra bicicletta e che diventerà il muletto.
Prima di jniziare questa "avventura" avrei alcune domande da sottoporvi:
1) - secondo voi vale la pena riutilizzare il gruppo Sram con misuratore di potenza già
montato sul ragno oppure conviene montare un Sensah empire 2x12 nuovo con dischi Onirii Br05e magari guarnitura Magene Qed.
2) - a questo punto senza spostare quasi niente dalla vecchia bici sarebbe meglio forse montare il nuovo gruppo LT-WOO riutilizzando se possibile la guarnitura Sram attuale?
3) - se dovessi spostare il gruppo Sram sul Velobuild dovrò sostituire anche i tubi dei freni idraulici? Mi sapreste indicare un sito dove acquistarli con gli spilli e le olive?
4) - per il deragliatore anteriore e cambio posteriore conviene mettere le guaine complete (da leve al cambio/deragliatore) compressionless. Anche qui mi sapreste indicare un sito dove acquistarle (anche non Jagwire)?
Per il momento è tutto e mi scuso per la lunghezza del post, ma vorrei non sbagliare quella che probabilmente sarà la mia ultima bdc, ovviamente detto in modo oggettivo e sereno senza voler passare per un piagnone (poi magari dovrò passare alla e-bike).
Grazie
 
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gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
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Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno, eccomi di nuovo a chiedere consigli.
Vorrei montare un telaio Velobuild vb-r-099 ,che ha le misure molto simili alla mia attuale bici con la quale mi trovo bene, riutilizzando il gruppo Sram Force 22 che ho attualmente su un'altra bicicletta e che diventerà il muletto.
Prima di jniziare questa "avventura" avrei alcune domande da sottoporvi:
1) - secondo voi vale la pena riutilizzare il gruppo Sram con misuratore di potenza già
montato sul ragno oppure conviene montare un Sensah empire 2x12 nuovo con dischi Onirii Br05e magari guarnitura Magene Qed.
2) - a questo punto senza spostare quasi niente dalla vecchia bici sarebbe meglio forse montare il nuovo gruppo LT-WOO riutilizzando se possibile la guarnitura Sram attuale?
3) - se dovessi spostare il gruppo Sram sul Velobuild dovrò sostituire anche i tubi dei freni idraulici? Mi sapreste indicare un sito dove acquistarli con gli spilli e le olive?
4) - per il deragliatore anteriore e cambio posteriore conviene mettere le guaine complete (da leve al cambio/deragliatore) compressionless. Anche qui mi sapreste indicare un sito dove acquistarle (anche non Jagwire)?
Per il momento è tutto e mi scuso per la lunghezza del post, ma vorrei non sbagliare quella che probabilmente sarà la mia ultima bdc, ovviamente detto in modo oggettivo e sereno senza voler passare per un piagnone (poi magari dovrò passare alla e-bike).
Grazie
per mia esperienza ti posso dare due dritte:
1 e 2) Io ho montato un telaio nuovo con Sensah Empre e Onirii BR-05 e ne sono soddisfattissimo, MA se avessi avuto a disposizione un Force 22 idraulico in buono/ottimo stato lo avrei riutilizzato con grande gioia soprattutto perchè i freni a cavo un pò lo soffrono per forza il cablaggio interno, pur con tutte le accortezze in fase di montaggio, . Niente da dire sul Sensah di cui sono ormai pienamente convinto, ma un Force lo cambierei solo con un (si spera futuro) Sensah idraulico. Riguardo il gruppo LTWOO idraulico se ne è gia parlato, IMHO è un prodotto con grande potenziale ma un pò acerbo, anche in questo caso non lo preferirei al Force. Il passaggio da 11 a 12 velocità è ovviamente un plus ma, usando una cassetta/pacco pignoni adatta alle proprie esigenze, 11 rapporti erano e rimangono più che sufficienti.
4) più che conviene è l'unica soluzione possibile, io ho usato le compressionless della alligator, prese su ridewill, che costano molto meno di Jagwire e di cui sono soddisfattissimo, e che peraltro uso ormai da anni anche in telai semi integrati; IMHO rapporto qualità/prezzo eccellente. Ti consiglierei di spendere invece qualcosina in più per dei cavi belli rigidi e scorrevoli (anche qui mi sono trovato bene con gli alligator con rivestimento in teflon o simile), perchè in questo caso la differenza di scorrevolezza nelle varie curve strette che le guaine devono fare per forza si sente eccome, e soprattutto se il cavo inizia a sfilacciarsi avrà poca vita futura e rischia di rovinare anche la guaina.
 
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riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
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per mia esperienza ti posso dare due dritte:
1 e 2) Io ho montato un telaio nuovo con Sensah Empre e Onirii BR-05 e ne sono soddisfattissimo, MA se avessi avuto a disposizione un Force 22 idraulico in buono/ottimo stato lo avrei riutilizzato con grande gioia soprattutto perchè i freni a cavo un pò lo soffrono per forza il cablaggio interno, pur con tutte le accortezze in fase di montaggio, . Niente da dire sul Sensah di cui sono ormai pienamente convinto, ma un Force lo cambierei solo con un (si spera futuro) Sensah idraulico. Riguardo il gruppo LTWOO idraulico se ne è gia parlato, IMHO è un prodotto con grande potenziale ma un pò acerbo, anche in questo caso non lo preferirei al Force. Il passaggio da 11 a 12 velocità è ovviamente un plus ma, usando una cassetta/pacco pignoni adatta alle proprie esigenze, 11 rapporti erano e rimangono più che sufficienti.
4) più che conviene è l'unica soluzione possibile, io ho usato le compressionless della alligator, prese su ridewill, che costano molto meno di Jagwire e di cui sono soddisfattissimo, e che peraltro uso ormai da anni anche in telai semi integrati; IMHO rapporto qualità/prezzo eccellente. Ti consiglierei di spendere invece qualcosina in più per dei cavi belli rigidi e scorrevoli (anche qui mi sono trovato bene con gli alligator con rivestimento in teflon o simile), perchè in questo caso la differenza di scorrevolezza nelle varie curve strette che le guaine devono fare per forza si sente eccome, e soprattutto se il cavo inizia a sfilacciarsi avrà poca vita futura e rischia di rovinare anche la guaina.
Grazie per le dritte. Userò il Sensah empire sul muletto e il Force sul telaio nuovo.
Guaine e cavi della Alligator: hai per caso un link o un negozio on-ljne dove acquistarle?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Grazie per le dritte. Userò il Sensah empire sul muletto e il Force sul telaio nuovo.
Guaine e cavi della Alligator: hai per caso un link o un negozio on-ljne dove acquistarle?
come detto le ho prese su ridewill che è un negozio importante e affidabile italiano, ma si trovano in quasi tutti gli e-commerce del settore
 
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