arrivano i telai senza cavi a vista

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
beh sono entrambi molto belli, forse il 306 è un pò più aggressivo, almeno a livello estetico. se ti dicono i prezzi li faresti sapere quì sul forum?
Si, io preferisco il 306... sinceramente non so se è la copia di qualche altro telaio.

Certo che si:

R306,R309 are the same price is 790usd(include frame,fork,seatpost,clamp)
integrated headset is 20usd
integrated bar+stem is 160usd
front+rear axle is 30usd
shipping cost to Italy free taxes is 200usd
total is 1200usd
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
53
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
Cmq aldilà di questo non sono molto ferrato in misure geometrie etc ,potrei cmq montare i componenti della mia triban RC 520 le ruote possono essere sia Quick release che perno passante ,non so neanche se ne valga la pena in realtà ......
Per il discorso copie, era appunto quello che ti facevo io… i telai che ti ho segnalato NON lo sono…
Per quanto riguarda quick release o perno passante, i telai che trovi ormai sono tutti a perno passante, per quanto riguarda le geometrie invece…
Hai tutto un forum pronto a consigliarti
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
680
280
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Si, io preferisco il 306... sinceramente non so se è la copia di qualche altro telaio.

Certo che si:

R306,R309 are the same price is 790usd(include frame,fork,seatpost,clamp)
integrated headset is 20usd
integrated bar+stem is 160usd
front+rear axle is 30usd
shipping cost to Italy free taxes is 200usd
total is 1200usd
Con Worlswell puoi stare tranquillo, sul loro sito se ci fai caso specificano che il progetto di ogni telaio è fatto da loro :-)xxxx.
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
53
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
Tra quick release e perno passante comunque c’è una bella differenza, se ne valga o meno la pena poi dipende da te, dalle tue esigenze in fatto di bici… la triban ha un ottimo rapporto prezzo/qualità… ma se cerchi bene e fai scelte oculate, una bici costruita con pezzi comprati su aliex può esserlo ancor di più… considera poi che se non vuoi montarla tu , un meccanico con 100 euro te la assembla tranquillamente…
 
  • Mi piace
Reactions: dadoprop

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Tra quick release e perno passante comunque c’è una bella differenza, se ne valga o meno la pena poi dipende da te, dalle tue esigenze in fatto di bici… la triban ha un ottimo rapporto prezzo/qualità… ma se cerchi bene e fai scelte oculate, una bici costruita con pezzi comprati su aliex può esserlo ancor di più… considera poi che se non vuoi montarla tu , un meccanico con 100 euro te la assembla tranquillamQuick e perno

Tra quick release e perno passante comunque c’è una bella differenza, se ne valga o meno la pena poi dipende da te, dalle tue esigenze in fatto di bici… la triban ha un ottimo rapporto prezzo/qualità… ma se cerchi bene e fai scelte oculate, una bici costruita con pezzi comprati su aliex può esserlo ancor di più… considera poi che se non vuoi montarla tu , un meccanico con 100 euro te la assembla tranquillamente…
Mi sono espresso male ,conosco bene la differenza tra QR e PP mi riferivo al fatto che le mavic che monto possono essere montate in entrambi i modi perché hanno gli adattatori,cmq grazie per le info e ci sugli
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
So che non è la discussione corretta,ma vorrei sapere se fosse possibile trasformare in monocorona mantenendo la guarnitura RS 510 e un pp 11/30-32 che corona mi consigliereste scusate l' off topic
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Per come vado io (poco e male) volendo fare anche salite io opterei per una 40 denti… ma per quella guarnitura non so se esistano corone esterne così piccole
Infatti per i denti si ero indirizzato tra i 40/42 mi riferivo proprio alle corone da acquistare perché non ne trovavo considerando che cmq faccio 80% asfalto scassato ,non dovrei trovare salite molto estreme al momento monto un 11/30 e uso molto poco nei miei giri i pignoni 11-27-30
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
767
607
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Infatti per i denti si ero indirizzato tra i 40/42 mi riferivo proprio alle corone da acquistare perché non ne trovavo considerando che cmq faccio 80% asfalto scassato ,non dovrei trovare salite molto estreme al momento monto un 11/30 e uso molto poco nei miei giri i pignoni 11-27-30

Monocorona con attacco shimano ne trovi dal 36 al 52:

Link Aliexpress

Devi vedere cosa trovi nei tuoi giri soliti.
Io personalmente con la gravel monto la doppia (46/30 e pp 12/32) nel 95% dell'uso che ne faccio (Pianura Padana) sono sempre con il 46.

Ma quando vado in montagna, partecipo a qualche "non competitiva" o decido di fare un giro in zone nuove sugli appenini o giù di lì son contento di avere la doppia e non penserei mai alla singola.


Dovresti comunque postare nella thread dei componenti..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dadoprop

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Monocorona con attacco shimano ne trovi dal 36 al 52:

Link Aliexpress

Devi vedere cosa trovi nei tuoi giri soliti.
Io personalmente con la gravel monto la doppia (46/30 e pp 12/32) nel 95% dell'uso che ne faccio (Pianura Padana) sono sempre con il 46.

Ma quando vado in montagna, partecipo a qualche "non competitiva", o decido di fare un giro in zone nuove sugli appenini o giù di lì son contento di avere la doppia e non penserei mai alla singola.


Dovrei comunuqe postare nella thread dei componenti..
Si scusate se ho intasato il tread stoppo.qui
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Grazie ,ma la guarnitura rs510 ha la corona da 50 senza viti a vista se metto mono dove si avvitano le viti ?
siamo abbondantemente OT, con questa foto puoi capire e chiudere la questione
s-l1600.jpg
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
siamo abbondantemente OT, con questa foto puoi capire e chiudere la questione
s-l1600.jpg
Chiedo scusa ,non avendo mai smontato corone strada chiedevo,ma la corona 50 ha le boccole che si possono smontare e rimontare da sole o serve comprare delle boccole ? scusate ancora l'ot chiudo se qualcuno gentilmente volesse darmi info anche in privato grazie
 
Ultima modifica:

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
680
280
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Dubbio misura, vorrei ordinare un Workswell 358 (gravel)...Mi sono informato ed è lo stesso telaio utilizzato sulla Pearson On and On
https://www.pearson1860.com/collect...arbon-aero-gravel-bike?variant=42372174676211

Ora, io ho già una Holdsworth Mystique tg 56 L che mi è perfetta con stem da 110, pedalo a 77,5.

Sono indecisissimo tra la 56 o la 58 ( L o XL)
Vedi l'allegato 388642
Che dite voi?
Ciao, se prendi la L della workswell 358/pearson on, saresti di reach "solo" 5mm più lungo e 4 più basso ( che se vuoi con uno spessore puoi compensare), quindi ti ritroveresti con una posizione più simile alla tua attuale holdsworth (magari compensi con un manubrio con reach più corto e sei uguale).

Perché staresti pensando di andare sulla xl per la nuova gravel? Considera che prendendo una xl dovresti poi compensare con uno stem più corto (e nel caso anche con un angolo negativo maggiore dato che poi non potresti abbassare lo stem).

I vantaggi di prendere la gravel con taglia più grande sarebbero maggiore comfort, forse più stabilità in discesa... ma secondo me potresti rimanere con la L e sarebbe perfetta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MiloD

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
767
607
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Grazie della risposta.

Si effettivamente ero molto propenso alla L le misure sono molto simili alla attuale.

Di contro con la XL avrei una bici più "gravel" (ora monto uno stem da 110) li potrebbe starci un 100 e dato che al momento ho giusto 2 cm di spessori sotto l'attacco, potrei toglierli.

Mi viene il dubbio perché dal sito Pearson con i miei dati mi consigliano la XL, paragonandola un pó alla Wilier Rave dal sito mi consigliato XXL (ma stack e reach uguali a questa XL) su una Scott Speedster Gravel mi riconsigliano XL e tutte hanno un reach da 400 almeno...