A me ha sempre dato una eFTP quasi in linea con la Mia Reale anzi leggermente sottostimata, ma dipende molto dal tipo di attivita'.
si quella, impostata a 20' allora potrebbe anche essere sovrastimata di poco, o almeno nel mio caso è così...bagga intendi forse l'impostazione eFTP duration nel menù Settings?
è attualmente impostata a 1200s
quello che hai fatto non ha senso ( ai fini di un test), se si fa a tutta non puo l intervallo piu lungo essere fatto a wattaggio piu altoRagazzi leggo che molti ormai sono abituati ai 20' di test a tutta ma al momento da solo e non in gara sono in grado di soffrire fino a una decina di minuti anche perchè la prima salita tra 4-8% lunga l'avrei a 1 oretta di strada da casa e dovrei organizzarmi nel weekend.
Quando discostano i test di valutazione brevi 8'+8' o unico da 10'?
Oggi per il tempo a disposizione ho provato a fare un 1 step da 5' con 246w medi + 10' 320w medi salite al 4.5% di pendenza tutte col 52.
Ti sei divertito....ma non è un protocollo !Oggi per il tempo a one ho provato a fare un 1 step da 5' con 246w medi + 10' 320w medi salite al 4.5% di pendenza tutte col 52.
mi son corretto i primi 5' erano a 346w medi.quello che hai fatto non ha senso ( ai fini di un test), se si fa a tutta non puo l intervallo piu lungo essere fatto a wattaggio piu alto
il rapporto che usi e indifferente e si puo fare anche in pianura
Non è un rischio..è il test !mi son corretto i primi 5' erano a 346w medi.
Domanda: nel test dei 20 minuti a quale intensità partire rispetto a quando ho fatto nei 10'?
Perché sono arrivato finito allo scadere dei minuti, qualche volta stavo anche sotto 300 watt per poi riprendermi.
Non c'è poi il rischio che sia sottostimato per i meno esperti e allenati il test lungo?
Il protocollo del Test come piu' volte detto in vari post e' questo:Ragazzi leggo che molti ormai sono abituati ai 20' di test a tutta ma al momento da solo e non in gara sono in grado di soffrire fino a una decina di minuti anche perchè la prima salita tra 4-8% lunga l'avrei a 1 oretta di strada da casa e dovrei organizzarmi nel weekend.
Oggi per il tempo a disposizione ho provato a fare un 1 step da 5' con 346w medi + 10' 320w medi salite al 4.5% di pendenza tutte col 52.
Infatti il mio problema era "il come partire nel test" perchè a 320 watt per i primi minuti e come fare una salita allegra come sensazione iniziale.Il protocollo del Test come piu' volte detto in vari post e' questo:
•15' riscaldamento 65%
•3x1' pedalata agile 100/110rpm 1' rec.
•5' recupero 65%
•5' a tutta - All Out - Full Gas
•10' recupero 65%CP
• S 20' TEST CP20 AllOut, A Tutta, Full Gas
Visto che la salita e' a un'oretta di strada potresti farti i primi 20' di attivazione poi inizi il Test, i 5' a tutta li puoi fare anche in piana se la strada te lo permette, non devi avere stop, semafori, rotonde ecc... devi spingere come se non ci fosse un domani tenendo presente che devi fare 5', non devi partire a Sprint altrimenti dopo 1' sei cotto.
I 20' la stessa cosa, devi cercare di mantenere in linea di massima una potenza costante per tutti i 20', se 320 per 10' sono troppi, parti a 300 poi nel caso aumenti leggermente gli ultimi 10'
prova a tenere 290 in caso aumenti verso la fine o cali un po'mi son corretto i primi 5' erano a 346w medi.
Domanda: nel test dei 20 minuti a quale intensità partire rispetto a quando ho fatto nei 10'?
piu si allungano i test piu il rischio di sottostima è presente (mannaggia forse potevo dare di piu!)Perché sono arrivato finito allo scadere dei minuti, qualche volta stavo anche sotto 300 watt per poi riprendermi.
Non c'è poi il rischio che sia sottostimato per i meno esperti e allenati il test lungo?
Parti calmo.. e poi se te ne rimane aumenti nella seconda metà e dai tutto alla fine...Infatti il mio problema era "il come partire nel test" perchè a 320 watt per i primi minuti e come fare una salita allegra come sensazione iniziale.
Che programma usate per analizzare la potenza media, ovvero poter selezionare un segmento di tempo a scelta.Non mi preoccuperei troppo di non riuscire a dare il massimo nel test, perché lo si può ripetere qualche giorno dopo tenendo a riferimento per i primi 10/15 minuti proprio la potenza media del primo test.
Devi fare il lap sul ciclocomputer mentre fai i vari step, poi analizzi singolarmente quelli.Che programma usate per analizzare la potenza media, ovvero poter selezionare un segmento di tempo a scelta.
Con l'app del mio GPS e strava vedo solo quello medio salvato come Lap.
Intervals.icu permette di analizzare molto dettagliatamente i dati delle attivitàChe programma usate per analizzare la potenza media, ovvero poter selezionare un segmento di tempo a scelta.
Ragazzi leggo che molti ormai sono abituati ai 20' di test a tutta ma al momento da solo e non in gara sono in grado di soffrire fino a una decina di minuti anche perchè la prima salita tra 4-8% lunga l'avrei a 1 oretta di strada da casa e dovrei organizzarmi nel weekend.
Oggi per il tempo a disposizione ho provato a fare un 1 step da 5' con 346w medi + 10' 320w medi salite al 4.5% di pendenza tutte col 52.
Non uso alcun programma. Semplicemente eseguo il test come precisato prima e su strava ne ritaglio i 20 minuti determinanti, ricavandone la potenza media, da cui decurtando il 5% verrà fuori l' ftp. Se hai un garmin sostanzialmente il suo valore coinciderà con la prova, perché il problema della sovrastima c' è solo se non si fa il test in modo canonico, senza 3x1 + 5 minuti a tutta.Che programma usate per analizzare la potenza media, ovvero poter selezionare un segmento di tempo a scelta.
Che programma usate per analizzare la potenza media, ovvero poter selezionare un segmento di tempo a scelta.
Conosci la tua frequenza cardiaca max e in soglia?Test fatto, anche se son stato impegnato dalle 8.30 del mattino in lavori vari a casa son partito dopo le 5 di pomeriggio e ho dovuto fare quasi 30 km in z2 per arrivare nei pressi della salita. Questi i risultati, mi sono pesato a fine giro e sono 66 kg.
Per riscontro sui prossimi giri penserò anche la bici, senza accessori con padali é 7.1kg, al momento aveva falsa borraccia e tubolare di scorta sopra.
Finiti i 20 Min sono usciti i crampi direi che ho dato il possibile e comunque risultato identico al test non ufficiale dell'altra settimana sui 10'