Io credo invece che tantissimi lo facciano. Quello mi arriva davanti perchè è dopato. Quello mi arriva davanti perchè c'ha motore. Quello mi arriva davanti perchè ha 10 anni meno di me. Quello mi arriva davanti perchè perchè perchè........sono imho tutti limiti mentali. Il segreto imho è fregarsene, fare come se nulla fosse plausibile di tutto ciò (anche se come è ovvio qualcosa può esserlo) e cercare di migliorarsi. Molti, condizionati da questi limiti, la ricerca del proprio miglioramento non la attuano....e come è ovvio non la ottengono. E ciò genera invidia e frustrazione dilagante.
Si parlava di limiti dovuti al fisico, genetica, età, ore di sport, condizioni fisica. Cosa c'entra le pseudoscuse di qualche frustrato che arriva dietro alle gare? Tipico di chi non riesce ad accettare i propri limiti.
La parola moto, non è associabile ad un amatore. Questo è un altro limite mentale. Quello è una moto, io no, quindi lui sarà sempre più forte di me.
Nibali è una moto. Cancellara è una moto. Sagàn è una moto. Contador è una moto ecc.ecc.ecc.
L'amatore è ben allenato o meno. Ben alimentato o meno. Più o meno giovane. Più o meno predisposto. Dopato qualche volta o meno. Se era una moto stava al Tour. Non alla Gf di paese o al circuito intorno ai capannoni.
Infatto ho scritto moto x non scrivere prof dato che in passati eri stati accusato di parlare o pensare troppo a loro come metro di paragone. ...
Il 99% di quelli che mi arrivano dietro hanno limiti mentali che gli impediscono di andare come me. In questi limiti ricomprendo anche il sapersi sentire, il sapersi allenare, il saper scegliere la persona giusta che può darti una mano nell'allenamento, il sapersi alimentare, il sapersi gestire in gara, l'avere voglia di fare sacrifici, il trovare il tempo (perchè si trova, volendo) per fare questi sacrifici, l'affrontare una gara col piglio giusto, il preparare la bici nel modo giusto (soprattutto la mtb) ecc.ecc.ecc.. Ovvio poi c sarà qualche situazione di oggettiva inferiorità (età molto maggiore, tenore di vita troppo gravoso ecc.) ma vedo tante scuse puerili e poche ragioni reali in quel che sento come motivazioni addotte.
certo che sono d'accordo. Più si sale meno margine di miglioramento si ha. Questo lo so io, lo sa Gx2 e lo sa chiunque abbia un minimo di ragionevolezza. Però con limiti mentali di cui sopra, il margine di miglioramento si riduce ancora prima quando non si azzera addirittura. Chiunque ha buon senso sa che di Contador ne nasce uno ogni 30 anni non ci si diventa certo a 40 anni dopo anni di miglioramenti. Però il cercare dove si poteva fare meglio e dunque il cercare di spostare i proprio limiti oltre l'attuale, è alla base di tantissime cose. Incluso lo sport. Attestarsi, per tornare in tema a: 4w/kg è la media della popolazione, io sono sempre stato scarso in tutto e non posso farcela a passarli è da mediocri e perdenti.