BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Domanda.bmc teammachine slr01. Ultimamente stavo impazzendo per un rumore proveniente dalla zona sterzo,convintissimo fossero i cavi freni che sbatteva dentro al telaio, su asfalto rovinato.smontato e rimontato, rimesso all'altezza originale, pensando fossero i cavi lunghi, niente dopo qualche km iniziava questo rumore fastidiosissimo.un giorno poi alzando la bici ho sentito come qualcosa che rotolava nel telaio e ho tirato fuori, non senza imprecazioni dal buco del telaio da cui fuoriesce la forcella quel pezzettino metallico in foto.all'interno ce n'è ancora un altro, che non sono ancora riuscito ad estrarre. Qualcuno ha idea di che cosa possa essere? Sarà lungo due mm
 

Allegati

  • IMG_20230518_180223.jpg
    IMG_20230518_180223.jpg
    139,1 KB · Visite: 91

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
roadmachine 01 five
vorrei sapere quanto pesa allestita come esce di fabbrica con ruote di serie e ultegra di2 12v, inoltre vorrei sapere che taglia dovrei prendere ....sono alto 175cm e pedalo 73cm di h sella ca.
Grazie
per il peso non so aiutarti
per la taglia ti posso dire che io sono 174 e pedalo a 72.5 e ho una tg 51, ma ho dovuto prendere il canotto o cannotto (scegliete voi) sella più lungo
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
io ho riportato la mia taglia con altezza e altezza sella abbastanza simili alle sue, però anche la 54 potrebbe essere giusta dipende da che Stack gli serve, perchè tra 51 e 54 ci sono 2 centimetri
Poca flessibilità e mi allungo poco considerando l'altezza del tubo sterzo il reach ridotto rispetto alla media e lo stack più alto forse la 54 con attacco da 10 é la soluzione minore.
Ho sempre avuto bici troppo grandi secondo me
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Poca flessibilità e mi allungo poco considerando l'altezza del tubo sterzo il reach ridotto rispetto alla media e lo stack più alto forse la 54 con attacco da 10 é la soluzione minore.
Ho sempre avuto bici troppo grandi secondo me
dovresti fare un confronto con la bici attuale, se ritieni che ora pedalini con una posizione corretta, così valuti se meglio 51 o 54
ma se sei poco flessibile o non ti servono almeno 10 cm di dislivello sella/manubrio, probabilmente la 54 è meglio
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Cavolo peró l'attacco ics2 sulla roadmachine ha un'indicazione di ben -12° addio geometrie endurance.
Non esiste un'alternativa piú endurance che consenta il passaggio di cavi interno ?
 

Kocinski

Novellino
5 Febbraio 2012
24
24
Visita sito
Bici
Viner
Poca flessibilità e mi allungo poco considerando l'altezza del tubo sterzo il reach ridotto rispetto alla media e lo stack più alto forse la 54 con attacco da 10 é la soluzione minore.
Ho sempre avuto bici troppo grandi secondo me
io sono 1,74 e pedalo a 726mm. Il biomeccanico mi ha fatto prendere una 54 con attacco manubrio 100mm e mi trovo benissimo (anche io a flessibilità sono messo maluccio)
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Buongiorno mi sapreste indicare quali sono le differenze tra i seguenti modelli della roadmachine 01

Roadamachine 01 FIVE
https://www.bmc-switzerland.com/eu_it/23-roadmachine-01-five-endurance-road-bikes.html

Roamadchine01 THREE

https://www.bmc-switzerland.com/eu_it/23-roadmachine-01-three-endurance-road-bikes.html

Ci ballano 1500€ tra i due modelli e facendo un raffronto tra le caratteristiche tecniche ho notato che l'unica differenza la sella e la piega manubrio che sulla three sono in carbonio ....(forse hanno sbagliato qualcosa? cambiano anche le ruote? 1500€ di differenza mi sembrano un pò troppi per avere solo sella e piega manubrio diversi)

Thanks:-)xxxx
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Buongiorno mi sapreste indicare quali sono le differenze tra i seguenti modelli della roadmachine 01

Roadamachine 01 FIVE
https://www.bmc-switzerland.com/eu_it/23-roadmachine-01-five-endurance-road-bikes.html

Roamadchine01 THREE

https://www.bmc-switzerland.com/eu_it/23-roadmachine-01-three-endurance-road-bikes.html

Ci ballano 1500€ tra i due modelli e facendo un raffronto tra le caratteristiche tecniche ho notato che l'unica differenza la sella e la piega manubrio che sulla three sono in carbonio ....(forse hanno sbagliato qualcosa? cambiano anche le ruote? 1500€ di differenza mi sembrano un pò troppi per avere solo sella e piega manubrio diversi)

Thanks:-)xxxx
Le ruote della three hanno una sigla SL aggiuntiva. Balleranno 200g in tutta la bici. Il colore della three è stupendo.