BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

gilvaganudo

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Giant defy advanced pro 0
Mi sono accorto di aver perso il tappo di gomma che copre le tre viti del manubrio integrato per BMC teamachine slr01. Ho cercato sul sito BMC ma non l'ho trovato. Qualcuno sa darmi un aiuto?
 

redshadow

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Tutti i modelli delle roadmachine hanno il telaio in alto modulo? vorrei prenderla ma vorrei rimanere sotto gli 8 kg pedali inclusi...la piega manubrio che viene montata di default è in carbonio?
 

paolo_84

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25 Agosto 2015
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BMC TeamMachine SLR01
Tutti i modelli delle roadmachine hanno il telaio in alto modulo? vorrei prenderla ma vorrei rimanere sotto gli 8 kg pedali inclusi...la piega manubrio che viene montata di default è in carbonio?

se vuoi il telaio top di gamma devi prendere lo 01, per quanto la piega se vuoi il pezzo unico credo solo sulla 01 one e 01 two.

sulle altre non ti saprei dire, meglio guardare il sito…
 

redshadow

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Tutti i modelli delle roadmachine hanno il telaio in alto modulo? vorrei prenderla ma vorrei rimanere sotto gli 8 kg pedali inclusi...la piega manubrio che viene montata di default è in carbonio?
no i modello 01 sono con il carbonio piu leggero
Appunto intendevo quello grazie ;-)
Volevo inoltre sapere se è possibile montarci la piega manubrio in carbonio sempre con i cavi nascosti.
Purtroppo dal vivo non mi ha fatto una grande impressione :cry si vede che è endurance ma soprattutto sembra avere un valore minore di quello che realmente ha....mi aspettavo un design più aggressivo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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BMC slr01 TREK Madone
Appunto intendevo quello grazie ;-)
Volevo inoltre sapere se è possibile montarci la piega manubrio in carbonio sempre con i cavi nascosti.
Purtroppo dal vivo non mi ha fatto una grande impressione :cry si vede che è endurance ma soprattutto sembra avere un valore minore di quello che realmente ha....mi aspettavo un design più aggressivo
a me piace tanto tanto, linea diversa da tante altre poi se non ti trasmette il vero valore, boh forse hai ragione ma dipende anche dalle colorazioni
 

bad

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22 Novembre 2006
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BMC Teammachine slr01
Scherzi e watt a parte, non ho mai capito quale siano le differenze del MPC rispetto alla versione "normale", colore a parte. Mi pare un'operazione di puro marketing...
nella versione standard le pelli sono messe nel modo standard (come fanno tutti) e poi tolte dagli stampi c'è un processo di "finitura" che termina con la verniciatura, nel Masterpiece le pelli di carbonio sono messe ad hoc per uscire dallo stampo finita
 

sepica

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nella versione standard le pelli sono messe nel modo standard (come fanno tutti) e poi tolte dagli stampi c'è un processo di "finitura" che termina con la verniciatura, nel Masterpiece le pelli di carbonio sono messe ad hoc per uscire dallo stampo finita
non credo sia questa la differenza, anche perche che vuol dire porre le pelli come fanno tutti...forse se fanno na pelle come tutti :) :) :)
 

bad

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22 Novembre 2006
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BMC Teammachine slr01
non credo sia questa la differenza, anche perche che vuol dire porre le pelli come fanno tutti...forse se fanno na pelle come tutti :) :) :)
ho preso un video a caso, vedi minuto 4.20, il telaio tolto dallo stampo ha un processo di finitura


mentre per il MP (dicono) non serve

poi mettendo le pelli nel modo figo si guadagna 20 grammi, flette x% meno, è rigido y% in più .....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
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ho preso un video a caso, vedi minuto 4.20, il telaio tolto dallo stampo ha un processo di finitura


mentre per il MP (dicono) non serve

poi mettendo le pelli nel modo figo si guadagna 20 grammi, flette x% meno, è rigido y% in più .....
che io sappia, tutte le biciclette son fatte cosi, e dove i modelli piu pregiati si parte di base da un carbonio piu pregiato (piu resistente e piu leggero) a cui poi si applicano dei fazzoletti di rinforzo, e da li tante volte uno stesso modello di telaio si differenzia nella tipologia ( ad esempio SLR sLR_01), Probabilmente il modello MP, ha una doversa cura delle rifiniture nel senso che tante volte l'incollagio e la fasciatura porta ad avere delle parti di scarto (resina epossidica) in eccesso , e qui nei modelli appunto MP interviene uno "specialistae al fine di limare anche (altre pelli ), ma poi tante volte l'aggravio diprezzo, sta solo che queste fasi di rifinitura si fanno magari in svizzera dove la mano d'opera costa 10k al mesi contro i 100$ a tawain o i china
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
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BMC Teammachine slr01
che io sappia, tutte le biciclette son fatte cosi, e dove i modelli piu pregiati si parte di base da un carbonio piu pregiato (piu resistente e piu leggero) a cui poi si applicano dei fazzoletti di rinforzo, e da li tante volte uno stesso modello di telaio si differenzia nella tipologia ( ad esempio SLR sLR_01), Probabilmente il modello MP, ha una doversa cura delle rifiniture nel senso che tante volte l'incollagio e la fasciatura porta ad avere delle parti di scarto (resina epossidica) in eccesso , e qui nei modelli appunto MP interviene uno "specialistae al fine di limare anche (altre pelli ), ma poi tante volte l'aggravio diprezzo, sta solo che queste fasi di rifinitura si fanno magari in svizzera dove la mano d'opera costa 10k al mesi contro i 100$ a tawain o i china
a detta loro, tali operazioni di finitura (che vengono fatte per la BMC standard e tutti i telai di altre marche) non si fanno sulla MP, esce dallo stampo già rifinita

ps: almeno questo è quello che ho letto (e capito) io
 
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