Tutti i modelli delle roadmachine hanno il telaio in alto modulo? vorrei prenderla ma vorrei rimanere sotto gli 8 kg pedali inclusi...la piega manubrio che viene montata di default è in carbonio?
no i modello 01 sono con il carbonio piu leggeroTutti i modelli delle roadmachine hanno il telaio in alto modulo? vorrei prenderla ma vorrei rimanere sotto gli 8 kg pedali inclusi...la piega manubrio che viene montata di default è in carbonio?
Tutti i modelli delle roadmachine hanno il telaio in alto modulo? vorrei prenderla ma vorrei rimanere sotto gli 8 kg pedali inclusi...la piega manubrio che viene montata di default è in carbonio?
Appunto intendevo quello grazieno i modello 01 sono con il carbonio piu leggero
a me piace tanto tanto, linea diversa da tante altre poi se non ti trasmette il vero valore, boh forse hai ragione ma dipende anche dalle colorazioniAppunto intendevo quello grazie
Volevo inoltre sapere se è possibile montarci la piega manubrio in carbonio sempre con i cavi nascosti.
Purtroppo dal vivo non mi ha fatto una grande impressione si vede che è endurance ma soprattutto sembra avere un valore minore di quello che realmente ha....mi aspettavo un design più aggressivo
Curioso anche che Paret-Peintre sia l'unico della Ag2R ad usare la Masterpiece di BMC.
Scherzi e watt a parte, non ho mai capito quale siano le differenze del MPC rispetto alla versione "normale", colore a parte. Mi pare un'operazione di puro marketing...da test strumentali in sede il nero matte fa guadagnare 17 watt....
nella versione standard le pelli sono messe nel modo standard (come fanno tutti) e poi tolte dagli stampi c'è un processo di "finitura" che termina con la verniciatura, nel Masterpiece le pelli di carbonio sono messe ad hoc per uscire dallo stampo finitaScherzi e watt a parte, non ho mai capito quale siano le differenze del MPC rispetto alla versione "normale", colore a parte. Mi pare un'operazione di puro marketing...
non credo sia questa la differenza, anche perche che vuol dire porre le pelli come fanno tutti...forse se fanno na pelle come tutti :) :) :)nella versione standard le pelli sono messe nel modo standard (come fanno tutti) e poi tolte dagli stampi c'è un processo di "finitura" che termina con la verniciatura, nel Masterpiece le pelli di carbonio sono messe ad hoc per uscire dallo stampo finita
ho preso un video a caso, vedi minuto 4.20, il telaio tolto dallo stampo ha un processo di finituranon credo sia questa la differenza, anche perche che vuol dire porre le pelli come fanno tutti...forse se fanno na pelle come tutti :) :) :)
che io sappia, tutte le biciclette son fatte cosi, e dove i modelli piu pregiati si parte di base da un carbonio piu pregiato (piu resistente e piu leggero) a cui poi si applicano dei fazzoletti di rinforzo, e da li tante volte uno stesso modello di telaio si differenzia nella tipologia ( ad esempio SLR sLR_01), Probabilmente il modello MP, ha una doversa cura delle rifiniture nel senso che tante volte l'incollagio e la fasciatura porta ad avere delle parti di scarto (resina epossidica) in eccesso , e qui nei modelli appunto MP interviene uno "specialistae al fine di limare anche (altre pelli ), ma poi tante volte l'aggravio diprezzo, sta solo che queste fasi di rifinitura si fanno magari in svizzera dove la mano d'opera costa 10k al mesi contro i 100$ a tawain o i chinaho preso un video a caso, vedi minuto 4.20, il telaio tolto dallo stampo ha un processo di finitura
mentre per il MP (dicono) non serve
poi mettendo le pelli nel modo figo si guadagna 20 grammi, flette x% meno, è rigido y% in più .....
a detta loro, tali operazioni di finitura (che vengono fatte per la BMC standard e tutti i telai di altre marche) non si fanno sulla MP, esce dallo stampo già rifinitache io sappia, tutte le biciclette son fatte cosi, e dove i modelli piu pregiati si parte di base da un carbonio piu pregiato (piu resistente e piu leggero) a cui poi si applicano dei fazzoletti di rinforzo, e da li tante volte uno stesso modello di telaio si differenzia nella tipologia ( ad esempio SLR sLR_01), Probabilmente il modello MP, ha una doversa cura delle rifiniture nel senso che tante volte l'incollagio e la fasciatura porta ad avere delle parti di scarto (resina epossidica) in eccesso , e qui nei modelli appunto MP interviene uno "specialistae al fine di limare anche (altre pelli ), ma poi tante volte l'aggravio diprezzo, sta solo che queste fasi di rifinitura si fanno magari in svizzera dove la mano d'opera costa 10k al mesi contro i 100$ a tawain o i china
la differenza è chiara (per me), la interpreto come un esercizio di stile che fa diventare la bici decisamente caraGià che non si capisca chiaramente dov'è la differenza significa, a mio parere, che è lo stesso identico telaio venduto a più del doppio
secondo me oltre ad un ricarico per dargli un valore per renderlo esclusivo, cè "solo" un operazione manuale di verifica e rifinitura che ha un costo .la differenza è chiara (per me), la interpreto come un esercizio di stile che fa diventare la bici decisamente cara