Ad una mia vecchia bici che proprio non voleva tenere il reggisella,mi feci una piccola anima in alluminio dal profilo dell’intento tubo reggisella.
Attenzione che non si crepi il telaio nella zona della chiusura, 7 Nm sono davvero tanti.
no è 7Nm l'indicazione.Attenzione che non si crepi il telaio nella zona della chiusura, 7 Nm sono davvero tanti.
Se non sbaglio il massimo consigliato è 5
Attenzione che non si crepi il telaio nella zona della chiusura, 7 Nm sono davvero tanti.
Se non sbaglio il massimo consigliato è 5
io mi ricordavo 5Nm, o meglio, la mia ha stampigliato 5Nm e io ho messo a 5.5 dopo che mi era sceso il cannotto nelle prime usciteno è 7Nm l'indicazione.
adesso non vorrei ricordarmi male, ma 5 x un reggisella mi pare poco, e mi ricordo appunto un valore alto come 7...appunto.io mi ricordavo 5Nm, o meglio, la mia ha stampigliato 5Nm e io ho messo a 5.5 dopo che mi era sceso il cannotto nelle prime uscite
e mi ricordera male... mipare poco 5...e miricordo che avevo sto valore 7....a sto punto a che possa essere riferito, cmq grazie
magari è stato modificato, la mia bici è del 2018e mi ricordera male... mipare poco 5...e miricordo che avevo sto valore 7....a sto punto a che possa essere riferito, cmq grazie
Sulla mia c’è scritto sotto 5/7 nm…e mi ricordera male... mipare poco 5...e miricordo che avevo sto valore 7....a sto punto a che possa essere riferito, cmq grazie
avrebbero potuto scrivere... "fate quello che volete" che sarebbe stato ugualeSulla mia c’è scritto sotto 5/7 nm…
C’è proprio la scritta sotto il reggisella 5-7 nm; l’unica spiegazione logica che mi viene è che ci sia stato un aggiornamento negli anni a seguire…avrebbero potuto scrivere... "fate quello che volete" che sarebbe stato uguale
non c'è spiegazione logica, non ha sensoC’è proprio la scritta sotto il reggisella 5-7 nm; l’unica spiegazione logica che mi viene è che ci sia stato un aggiornamento negli anni a seguire…
Il peso del ciclista potrebbe essere una variabile?non c'è spiegazione logica, non ha senso
se a 7 Nm non si rompe perchè dovrei stringere a 5?
Se a 5 tiene, perchè dovrei stringere a 7?
l'unico compromesso accettabile è che se scrivi 5-7, vuol dire che va sempre bene, per tutte le combinazioni telai/cannotti tra 5 e 7, mentre se dipende dall'accoppiamento non va bene, perchè o si rompe o non tiene
solo se definito dal costruttoreIl peso del ciclista potrebbe essere una variabile?
Però manco è vero che se superi 5 rompi tuttosolo se definito dal costruttore
es:
fino a 70KG ->5Nm
da 70 a 90 -> 6
oltre 90 -> 7
altrimenti sarebbe sempre una mancanza del costruttore e si torna allo stringere "a sentimento"
a livello tecnico può essere valido tutto e ogni considerazione più essere corretta o meno, ma spetta al fornitore indicare come utilizzare il proprio prodottoPerò manco è vero che se superi 5 rompi tutto
È un range di utilizzo dipendete anche dal peso e siccome va a lavorare a pressione ci può stare che possa avere in range di utilizzo
Li trovi a 60/65€, sicuramente non a buon mercato, ma in una bici è la minima spesa alla fine (se si considera che un copertone oramai costa la stessa cifra)e vabeh...vai a spendee 80 100€ per risparmiare 30 gr ...e manco so poi osi belli da vedere
Sono d'accordissimo con te sappiamo che è uno sport caroLi trovi a 60/65€, sicuramente non a buon mercato, ma in una bici è la minima spesa alla fine (se si considera che un copertone oramai costa la stessa cifra)
Sull'estetica è soggettiva, secondo me sono i più belli che ci sono ed esteticamente stano da dio su qualsiasi bici, crono compreso.... degustibus