BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.996
2.778
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Qua si dovrebbero vedere abbastanza bene
Occhio che con questi Portaborraccia si possono usare solo borracce Tacx
Altra cosa provocatoria da farci due risate sopra....
Ma a livello di performance si guadagna di più perdendo quei 20 30gr o il fatto che i LW perde l'aerodinamica degli originali che si integrano con il telaio?

Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.560
1.968
45
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01

ah ma peso e aereodinamicità in sto caso proprio non li ho guardati. Anzi probabilmente come resa sono meglio i suoi originali. Solo che a me piacciono quelli della LW, per quello li smonto e li rimetto in ogni bici

Gli originali della Bmc, diversi anche di forma, li trovo esteticamente inguardabili

Altra cosa per cui uso sempre questi: a patto di usare le borracce giuste(tacx) non ne perdi mai una! Un esempio: Sulla crono usano tutti quella delle Elite perchè è aereodinamica e fa figo, peccato che ad ogni buca la perdi, nelle gare ne trovi sempre in terra.

Quindi cari ok, ma leggerissimi, pratici e esteticamente belli.....per me basta e avanza

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
io mi ricordavo 5Nm, o meglio, la mia ha stampigliato 5Nm e io ho messo a 5.5 dopo che mi era sceso il cannotto nelle prime uscite
Io non so quanto mi hanno messo, però da quando me l’ha sistemato il negozio ufficiale BMC era letteralmente inchiodato, tant’è che per alzare la sella sono, incredibilmente, dovuto tornare in negozio.

Ripeto, per me è in assoluto la parte meno riuscita del telaio

Dominìkke

Novellino
19 Settembre 2022
42
12
39
Rufina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro1
Ma i portaborraccia aero originali bmc, montano anche sulla roadmachine? Ho visto che danno come compatibili con team e time, non capisco cosa possa cambiare sulla road, la forma del tubo obliquo?

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
400
318
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Te, giustamente, ti preoccupi della tua bici, ma da quando hanno inventato questo sistema praticamente tutte le marche, chi più e chi meno c'hanno battuto la testa.
Quasi sempre il problema è risolvibile, ma certo è una gran rottura.

Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.528
4.814
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Te, giustamente, ti preoccupi della tua bici, ma da quando hanno inventato questo sistema praticamente tutte le marche, chi più e chi meno c'hanno battuto la testa.
Quasi sempre il problema è risolvibile, ma certo è una gran rottura.
Confermo, anche con giant tcr, steso problema; con ka bmc per fortuna ho risolto lavando il tutto e rimettendo pasta…

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
882
307
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di BMC SLR One 2022, con piega (RAB02) e attacco semi integrato ICS01. Vorrei cambiare la piega con qualcosa di più leggero, qualche consiglio? Non vorrei però "snaturare" il tutto, ma sono alla ricerca di qualcosa di elegante come la soluzione attuale. Grazie

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

prova a vedere quelli dedicati della Slr MPC.
Bisognerebbe chiedere se li vendono separatemene

Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
882
307
38
Milano
Visita sito
Bici
Si in realtà la piega in oggetto è la RCB01 la quale è praticamente introvabile nella mia misura ovvero la 42. Credo che prenderò la PRO PLT Compact ergo carbon, che cosa ricercata ha il passaggio dei cavi esterno a differenza di molte curve il che assicura meno sbatti in termini di montaggio visto che il mio sistema attacco-piega è semi integrato

Reactions: Tapinaz

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
882
307
38
Milano
Visita sito
Bici
foto della nuova bici?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
che differenze ci sono tra telaio TimeMachine e RoadMachine ?
come peso ?
La Timemachine è una bici da crono, la Roadmachine è una endurance, riguardo il peso dipende da come sono montate, a parità di gruppo, ruote, ecc... Pesa sicuramente di più la TimeMachine
Ops! Ho letto male, come telaio pesa comunque di più la TimeMachine, se poi per TimeMachine indenti la road, la differenza tra timemachine road e RoadMachine è poco meno di 100g

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024