Ehh allora sono amariNon sono valvole smontabili,nonostante alla filettatura hanno la tacca per chiavino smontabile.
Ehh allora sono amariNon sono valvole smontabili,nonostante alla filettatura hanno la tacca per chiavino smontabile.
Ne ho una che perde pressione, non so se è forata o se perde dalla valvola....... oggi la gonfio e vado, poi se ho tempo questa sera controllo. Toppe della cyclami...... provo a guardare......ho avuto la "fortuna" di sperimentare le toppe adesive fornite con le camere in TPU verdi della cyclami e devo dire che funzionano alla grande.
Pulito la zona del foro con apposita pezza, applicato la toppa e mantenuto in morsa per una notte.
risultato ottimo e nessuna perdita di pressione nei giorni successivi
Le ho ordinate pochi giorni fa su Aliexpress, più che altro per curiosità.ho avuto la "fortuna" di sperimentare le toppe adesive fornite con le camere in TPU verdi della cyclami e devo dire che funzionano alla grande.
Pulito la zona del foro con apposita pezza, applicato la toppa e mantenuto in morsa per una notte.
risultato ottimo e nessuna perdita di pressione nei giorni successivi
Mi ero convinto a prenderle,ma su entrambe,il fatto che dalla valvola è fuoriuscito un oring rendendole inutilizzabili,mi fa desistere nel dare un altra possibilità.Le ho ordinate pochi giorni fa su Aliexpress, più che altro per curiosità.
Infatti, non so che senso possa avere, soprattutto se succede di forare 1 o 2 volte all'anno, acquistare camere tecnologicamente "estremame" per poi andarle a rattoppare.
Ormai le RideNow "pesanti" da 36g si comprano a prezzi di poco superiori ai modelli in butile..
non so che senso possa avere buttare una camera per un foro che una volta sistemato non presenta nessun problemaLe ho ordinate pochi giorni fa su Aliexpress, più che altro per curiosità.
Infatti, non so che senso possa avere, soprattutto se succede di forare 1 o 2 volte all'anno, acquistare camere tecnologicamente "estremame" per poi andarle a rattoppare.
Ormai le RideNow "pesanti" da 36g si comprano a prezzi di poco superiori ai modelli in butile..
Strano.Mi ero convinto a prenderle,ma su entrambe,il fatto che dalla valvola è fuoriuscito un oring rendendole inutilizzabili,mi fa desistere nel dare un altra possibilità.
Infatti….gli do un altra possibilità allora.Strano.
Io sono al secondo paio e non ho mai riscontrato problemi.
Inoltre, mi pare che la perdita dell'oring sia un difetto che, qui sul forum, hai riscontrato solamente tu... (sgrat sgrat).
Mi viene da pensare che tu ti sia imbattuto in un lotto sfortunato...
La mia premessa era quella di forare una o due volte all'anno al massimo.non so che senso possa avere buttare una camera per un foro che una volta sistemato non presenta nessun problema
Gomme da 25mm?Io le sto usando da mesi , montate su con gomme pirelli pzero nuove, ad oggi devo dire che sono rimasto sorpreso, l'unico appunto è che devo girare con pressioni basse tipo 6,5/7 Bar altrimenti diventano molto dure ,di solito con le butile giravo a 7,5/8Bar , adesso che arriva l'estate "forse" bisogna tenere sotto controllo la pressione perché sono molto sensibili alle temperature.
non so che pneumatici ne che ruote usi ma 6,5/7 bar per ruote e pneumatici di oggi sono pressioni molto alte,Io le sto usando da mesi , montate su con gomme pirelli pzero nuove, ad oggi devo dire che sono rimasto sorpreso, l'unico appunto è che devo girare con pressioni basse tipo 6,5/7 Bar altrimenti diventano molto dure ,di solito con le butile giravo a 7,5/8Bar , adesso che arriva l'estate "forse" bisogna tenere sotto controllo la pressione perché sono molto sensibili alle temperature.
Uso gomme 26mm pirelli Pzero su ruote Bontrager aeulus in carbonio da 37mm .non so che pneumatici ne che ruote usi ma 6,5/7 bar per ruote e pneumatici di oggi sono pressioni molto alte,
con ruote con canale largo occorre inserire molta più aria per raggiungere determinate pressioni, queste risultano dure come sassi quindi scomode, essendo dure non seguono il manto stradale avendo continui saltellamenti quindi dispersione di potenza, oggi le pressioni per certe gomme e canali larghi 19/21 si aggirano intorno ai 5 bar, con gomme da 28 e cerchi hookless anche a 4 bar,Uso gomme 26mm pirelli Pzero su ruote Bontrager aeulus in carbonio da 37mm .
Con le pressioni gomme troppo basse di 6 bar mi sento troppo morbido l'avantreno e in discesa non mi da sicurezza .
Ne approfitto per chiederti un parere, dato che sei una persona che, solitamente, parla con cognizione di causa.con ruote con canale largo occorre inserire molta più aria per raggiungere determinate pressioni, queste risultano dure come sassi quindi scomode, essendo dure non seguono il manto stradale avendo continui saltellamenti quindi dispersione di potenza, oggi le pressioni per certe gomme e canali larghi 19/21 si aggirano intorno ai 5 bar, con gomme da 28 e cerchi hookless anche a 4 bar,
se sono ruote rim partirei da 6 bar, se sono ruote disc anche 1/2 bar in meno,Ne approfitto per chiederti un parere, dato che sei una persona che, solitamente, parla con cognizione di causa.
Fulcrum Racing Zero, Continental GP 5000 da 28, camera d'aria, peso del sottoscritto 83 Kg (ahimè).
A quanto gonfieresti?
Non l'ho scritto, scusa.se sono ruote rim partirei da 6 bar, se sono ruote disc anche 1/2 bar in meno,
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