Che ruote avete sulle vs gravel??

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
334
286
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Se chiedo è perché mi interessa sapere i vostri pareri, il tuo è sicuramente negativo ma risulta un po' criptico, devo dedurre che hai avuto una brutta esperienza, se non risulto indiscreto posso sapere che è successo?

Ho preso 2 ruote qualche anno fa, non ricordo il modello ma pagate 700 euro...
I mozzi sono osceni, roba cinese rimarchiata, il cerchio dietro si è ammaccato come che fosse di burro dopo una buca presa dalla mio morosa che è 50kg, io ho preso la stessa buca e sono 80kg e i cerchi Bontrager basici non hanno fatto una piega.
Assistenza inesistente, ho dovuto comprare un altro cerchio e farmelo cambiare tutto a mie spese.
Ho avuto decine di ruote, Queste sicuramente le peggiori.
E cmq anche le tanto decantate DT Swiss GR1600 sono ruote mediocri e solo che prendi 2 buche si storgono.
 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
178
133
Visita sito
Bici
in attesa
Ho preso 2 ruote qualche anno fa, non ricordo il modello ma pagate 700 euro...
I mozzi sono osceni, roba cinese rimarchiata, il cerchio dietro si è ammaccato come che fosse di burro dopo una buca presa dalla mio morosa che è 50kg, io ho preso la stessa buca e sono 80kg e i cerchi Bontrager basici non hanno fatto una piega.
Assistenza inesistente, ho dovuto comprare un altro cerchio e farmelo cambiare tutto a mie spese.
Ho avuto decine di ruote, Queste sicuramente le peggiori.
E cmq anche le tanto decantate DT Swiss GR1600 sono ruote mediocri e solo che prendi 2 buche si storgono.
Forse hai avuto unn'esperienza negativa; GR 1600 ne parlano tutti bene. Io ci ho 5.000 km e 90/100.000 d+, compresi alcuni viaggi, dove la bici con le borse pesava sui 30 kg ed io vestito arrivavo a 90 kg. Sempre girate dritte. Le ho vendute ad un amico che pesa più di me e le usa con soddisfazione senza problemi per gravel e viaggi.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.105
13.856
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho preso 2 ruote qualche anno fa, non ricordo il modello ma pagate 700 euro...
I mozzi sono osceni, roba cinese rimarchiata, il cerchio dietro si è ammaccato come che fosse di burro dopo una buca presa dalla mio morosa che è 50kg, io ho preso la stessa buca e sono 80kg e i cerchi Bontrager basici non hanno fatto una piega.
Assistenza inesistente, ho dovuto comprare un altro cerchio e farmelo cambiare tutto a mie spese.
Ho avuto decine di ruote, Queste sicuramente le peggiori.
E cmq anche le tanto decantate DT Swiss GR1600 sono ruote mediocri e solo che prendi 2 buche si storgono.
Io utilizzo le DT swiss GR 1600 da più di tre anni, ciò fatto un po' di tutto e di buche ne ho prese diverse, vero che non sono cerchi di alta gamma, ma valgono pienamente i soldi spesi, che si stortino dopo due buche, direi proprio di no
 

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
334
286
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Io utilizzo le DT swiss GR 1600 da più di tre anni, ciò fatto un po' di tutto e di buche ne ho prese diverse, vero che non sono cerchi di alta gamma, ma valgono pienamente i soldi spesi, che si stortino dopo due buche, direi proprio di no

GR1600 valgono quello che costano , su questo sono d'accordo, sono appena meglio delle ruote basiche montate di serie. Cmq ho avuto per vari motivi sia le GR1800 che le GR1600 ed entrambe mi hanno deluso.
Poi per fortuna ho preso le Fulcrum RR3, altra categoria, sia i mozzi che il cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64