Ciao a tutti. Ho seguito questa discussione dall’inizio perché un paio di volte all’anno faccio la ciclabile della Valsugana partendo da Bassano e arrivando fino a Pergine (per poi salire nell'altopiano di Pinè).
La prossima settimana vorrei rifarla e dopo avervi letto ho riassunto le opzioni che ho:
- Ho scartato la salita di Enego, perché allungherei troppo e onestamente non so neanche se ce l’ho nelle gambe; la salita sembra impegnativa e la discesa strettina e pericolosa.
- L’opzione più facile sembra quella di violare il blocco delle transenne al Cornale e passare oltre. Immagino però che se ci sono dei controlli comunali, mi posso beccare una bella multa; però non credo che sia mai successo finora o sbaglio? Il comune ha già subito un grosso smacco a livello di immagine, se poi i turisti vengono a sapere che si può essere multati, non passa più nessuno. Avete qualche indicazione da darmi?
- L’ultima possibilità a cui pensavo è quella di fare il tratto tra Cismon e Primolano in treno; Leggevo che passa ogni ora. Immagino quindi che le carrozze siano abilitate per il trasporto biciclette. Non mi è chiaro però come e dove passare dal lato sinistro del Brenta a quello di destra per arrivare in stazione. Mi pare che ci sia un piccolo ponte solo pedonale (proprio a Cismon) che potrei fare con la bici a mano; è corretto?
Ringrazio chiunque possa darmi qualche indicazioni e mi scuso se per caso ho fatto domande già chieste.
Ciao a tutti.