Ciclabile della Valsugana

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.946
8.539
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
esatto... penso che gestire la situazione peggio di così sia difficile! capisco le problematiche etc... ma siamo all'assurdo.
tra l'altro noto anche l'assenza di cartelli che indichino si tratti di una ss, quindi, a maggior ragione, fermati dalle ffoo ci sarebbe da discutere
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.853
1.074
Visita sito
Bici
F12
io penso che, visto anche i lavori in statale, ad esempio potevano riservare un pezzo di corsia separata dai jersey per le bici dal cornale a primolano...

eh magari... ma c'è pure lo svincolo della galleria da gestire (oltre al traffico, specie domenicale)
una cosa sola dovevano fare, svegliarsi subito, la frana è caduta in gennaio...
fosse successo due valli piu in su la ciclabile sarebbe rimasta chiusa 10 giorni (nn sono un esperto di geologia, ma se "bastano" 200k euro per sistemarla nn credo si tratti di chissà che lavori)
a
 
Reactions: thornn

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
489
312
italia
Visita sito
Bici
trek
eeehh... ma noi abbiamo la pedemontana
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.235
575
patavium
Visita sito
Bici
n+1
fatto un giro fino al cornale per vedere con i miei occhi ...
trovata la transenna col divieto ...

una coppia è andata a chiedere al bar se si poteva passare ugualmente ...
un ragazzo in mtb è passato ...
un signore in bdc è entrato in statale, immagino poi uscisse a cismon ...

io son tornato indietro come tanti altri ...

 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.886
14.578
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
la transenna appena dopo il cornale si supera senza problemi ma 2 km più avanti c'è una cancellata alta da scavalcare (anche se mi dicono che si può passare lateralmente) ma poco prima c'è una stradina sulla sx che ti porta sulla strada che sale a Energo
a parte i massi caduti subito dopo la tettoia del cornale che sono ancora li (visti 1 mese fa) la ciclabile non ha problemi...è molto sporca ovviamente ma non è che il tratto cismon lago sia tanto meglio
 
Reactions: NickMeditato

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
489
312
italia
Visita sito
Bici
trek
io sono passato Sabato. Incino all'andata, ciclabile al ritorno. la ciclabile è mesa bene e abbastanza pulita. le transenne dalla parte di Enego sono state praticamente divelte (sono state divelte anche le transenne sulla ciclabile verso Borgo Valsugana, di questa non me ne spigo la ragione). ovviamente si passa a proprio rischio e pericolo, anche se a mio avviso è molto peggio la statale. ieri c'era più di qualcuno sulla ciclabile.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.886
14.578
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ecco alla fine si passa lo stesso senza troppi problemi
visto che i lavori li faranno l'anno prox, la gente ha divelto le transenne per poter passare...in effetti una soluzione veloce andava trovata perché arrivano turisti dal nord e devono arrivare a bassano al b&b ma poi li tra divieti e transenne restano bloccati. Facendo così rischi che non ci vada più nessuno, dal nord fanno trento garda e verona, anziché trento caldonazzo bassano ma non ci passano nemmeno più i ciclisti locali
 
Reactions: thornn and smashing

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.235
575
patavium
Visita sito
Bici
n+1
già che ci sono, chiedo un'altra cosa ...

al ritorno, all'altezza di valstagna sono passato sulla sinistra brenta ... a carpanè ...
pochi metri in bdc e trovo una ciclabile che costeggia la ferrovia ... con due bei divieti per pedoni e biciclette ...

la percorro ugualmente, a metà trovo una signora che camminava ...
finisce questa ciclabile ... mi giro e noto anche qui i due divieti di prima ...

percorro via campane in località merlo ...
poco dopo trovo un bel cartello "pista ciclabile" ed un bel divieto di transito escluso frontisti e biciclette (nella direzione da cui arrivavo) ...

mha ...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.886
14.578
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
si c'è una ciclabile da quel lato ma non è molto scorrevole
questa dei cartelli di divieto immagino siano solo su un breve tratto perché magari la ciclabile passava più a destra o sopra...quella del divieto di transito eccetto biciclette è un classico di tante ciclabili
 
Reactions: NickMeditato

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.235
575
patavium
Visita sito
Bici
n+1
metto due immagini per far capire ...

inizio ciclabile - nord


fine ciclabile non disponibile con street view ...

stradina che porta all'inizio della "ciclabile" - sud


la "ciclabile", linea verde ...
finisce sopra la chiesa di merlo ... e sono riportati i divieti presenti a nord



 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.886
14.578
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
nella prima foto probabilmente la ciclabile va a dx e non vogliono che si vada dritti
sulla seconda non vedo problemi
cmq è una ciclabile scomoda e visto il poco traffico verso Valstagna è più scorrevole fare la strada normale...l'ho fatta ma si perde più tempo per arrivare a Valstagna e tanto poi devi rientrare sulla strada normale per proseguire verso nord
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.235
575
patavium
Visita sito
Bici
n+1
nella prima, se giri a destra finisci in statale ... è li a pochissimi metri ...

dai divieti pensavo fosse una cosa a servizio della ferrovia ...

su openstreetmap la chiama ciclabile del coniglio ...