Ciclabile della Valsugana

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.343
16.334
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sapete se la salita a marcesina dalla valsugana è fattibile? O se ci sono problemi di frane, ecc...
di frane no ma quando arrivi su ed esci dal bosco la strada era semidistrutta...cmq passando piano si evitano le buche e si può fare
su strava ho visto gente che conosco che l'ha fatta recentemente senza problemi
in effetti salire a Marcesina è sempre bellissimo, peccato che anche la strada che sale da Enego e poi Val Maron sia semidistrutta poco prima di arrivare su

• Mi piace
Reactions: Enea96

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
115
55
Visita sito
Bici
Bmc slr01
di frane no ma quando arrivi su ed esci dal bosco la strada era semidistrutta...cmq passando piano si evitano le buche e si può fare
su strava ho visto gente che conosco che l'ha fatta recentemente senza problemi
in effetti salire a Marcesina è sempre bellissimo, peccato che anche la strada che sale da Enego e poi Val Maron sia semidistrutta poco prima di arrivare su
Ciao, fatta settimana scorsa senza problemi. Strada rovinata solo dopo il rifugio Barricata, comunque con un po' di attenzione si può fare in BDC.
Ciao

• Mi piace
Reactions: catman

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
a parte il dato taroccato sulle percorrenze (ma perchè poi ?) le altre questioni sono condivisibili...
Fugatti e Zaia (amministratori che io peraltro apprezzo) stanno litigando per la diga sul Vanoi e stanno discutendo di valdastico nord, roba grossa insomma, non 200 metri di paramassi su una ciclabile, che, per sua sfiga, nasce di qua e finisce di la ed è inisita in un comune (veneto purtroppo) di neanche 2000 anime...
evidentemente nn hanno tempo per ste robe, ma la figuraccia è ormai evidente...
a

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
33
23
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
Purtroppo non posso partecipare al ritrovo al Cornale di domani; sarei venuto volentieri, anche se temo non servirà a nulla. Queste proteste silenziose passano inosservate e comunque ormai non c'è più tempo per fare i lavori, la stagione è andata e il danno economico per i bar e gli alberghi della zona, si farà sentire.
Mi domando ancora come sia stato possibile non prevedere già da gennaio, i disagi che si sarebbero creati in estate. Lo stesso comune di Enego ha presentato un progetto solo poco prima dell'estate. Il fatto che alcuni preferiscano rischiare la statale piuttosto che tornare indietro, la dice lunga sull'inca**atura dei turisti. Magari arrivano dall'Austria e trovano le transenne, senza indicazioni alternative.
Ora c'è spazio solo per soluzioni tampone. Come ha già scritto qualcuno, una serie di bus navetta per il trasporto di persone e biciclette nei pochi km che separano Primolano dal Cornale, non sarebbe male.

• Mi piace
Reactions: 3andrea

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
769
434
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Purtroppo non posso partecipare al ritrovo al Cornale di domani; sarei venuto volentieri, anche se temo non servirà a nulla. Queste proteste silenziose passano inosservate e comunque ormai non c'è più tempo per fare i lavori, la stagione è andata e il danno economico per i bar e gli alberghi della zona, si farà sentire.
Mi domando ancora come sia stato possibile non prevedere già da gennaio, i disagi che si sarebbero creati in estate. Lo stesso comune di Enego ha presentato un progetto solo poco prima dell'estate. Il fatto che alcuni preferiscano rischiare la statale piuttosto che tornare indietro, la dice lunga sull'inca**atura dei turisti. Magari arrivano dall'Austria e trovano le transenne, senza indicazioni alternative.
Ora c'è spazio solo per soluzioni tampone. Come ha già scritto qualcuno, una serie di bus navetta per il trasporto di persone e biciclette nei pochi km che separano Primolano dal Cornale, non sarebbe male.
A mio modesto avviso tutto quel tratto di valsugana va ripensata, con questi cambi repentini di clima io ad abitarci sotto a quelle montagne non ci dormirei la notte, ma senza andare oltre io non so se reti o protezioni varie sono la soluzione per la sicurezza della ciclabile, tracciati differenti non so se sono fattibili ed applicabili... Quindi ormai me la sono messa via da un pezzo e spero che per l'anno prossimo sia percorribile.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.285
9.140
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A mio modesto avviso tutto quel tratto di valsugana va ripensata, con questi cambi repentini di clima io ad abitarci sotto a quelle montagne non ci dormirei la notte, ma senza andare oltre io non so se reti o protezioni varie sono la soluzione per la sicurezza della ciclabile, tracciati differenti non so se sono fattibili ed applicabili... Quindi ormai me la sono messa via da un pezzo e spero che per l'anno prossimo sia percorribile.
il problema è che il tratto cismon-primolano è talmente stretto che non si può fare altrimenti: da un lato hai ferrovia, ss, brenta, la ciclabile è costretta sul lato dell'altopiano, c'è poco da fare; negli altri pezzi è più larga e hai tutte le possibilità, non a caso la frana dopo primolano non ha creato problemi, basta fare un pezzo della vecchia statale che è deserta

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
944
1.639
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Martedì volevo fare il grappa con la squadra, si pensava di salire da semonzo, scendere a Caupo, fare il lago di corlo, cismon, e tornare a pove del grappa....

Questa traccia è fattibile? Intendo come divieti, ciclabili, frane, ecc...

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
126
308
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Martedì volevo fare il grappa con la squadra, si pensava di salire da semonzo, scendere a Caupo, fare il lago di corlo, cismon, e tornare a pove del grappa....

Questa traccia è fattibile? Intendo come divieti, ciclabili, frane, ecc...

Sì è tutta fattibile.
Soltanto il tratto che da Incino scende a Cismon "sarebbe" chiuso....
Ma ogni tanto serve essere garibaldini...

• Mi piace
Reactions: Enea96

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.888
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti; martedì andrò a fare la ciclabile, è possibile aggirare la frana oppure si può passare alla "garibaldina" come dice @Exxo ?

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.040
1.719
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao a tutti; martedì andrò a fare la ciclabile, è possibile aggirare la frana oppure si può passare alla "garibaldina" come dice @Exxo ?
@catman diceva che hanno aperto tutto.
Forse domani o domenica passo, dipende dal giro che faccio, in caso ti faccio sapere

• Mi piace
Reactions: catman

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.888
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@catman diceva che hanno aperto tutto.
Forse domani o domenica passo, dipende dal giro che faccio, in caso ti faccio sapere
Grazie, gentilissimo!!! Arriverò a Bassano lunedì in mattinata, andremo a vedere il sacrario sul Grappa, giro a Bassano con visita al ponte, poi martedì ciclabile e oltretutto saranno le nostre nozze di carta, mercoledì rientro a casa.

• Mi piace
Reactions: LucLov and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.343
16.334
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
C'è solo una transenna dopo il cornale che occupa metà strada ma si passa agevolmente e una prima del ponte di primolano e anche lì si passa facilmente, non ci sono I cartelli di divieto e ormai sono 2 mesi che passano centinaia di ciclisti tranquillamente.
Domenica piove nel pomeriggio/sera, speriamo che il meteo sia buono nei giorni della tua vacanza...certo che il tratto Rovigo a Bassano ci sono ciclisti che lo fanno quasi ogni weekend estivo e qualcuno pure in bici ;-)

• Mi piace
Reactions: smashing and Exxo

Classifica generale Winter Cup 2024