ho voluto dare una botta alla situazione.. na sorta di terapia d'urto, ma ho cannato tutto e di brutto anche !
Partito a metà mattinata con già 26-27 gradi diretto a quella salita che non ho mai fatto e che avevo accennato in occasione dell'escursione familiare al convento incastonato nella roccia.
Dopo circa 70 km sono arrivato ai piedi di questa:
Monte Cornetto / Col di Pealda Bassa da Peri via Fosse è una salita situata nella regione Veneto. Ha una lunghezza di 15.6 km, un dislivello di 1320 metri e un
Tutta sotto il sole.. a circa 2 km dalla cima sento un piccolo attacco di crampi al polpaccio dx.. 300 mt dopo sono sbragato/arrotolato su me stesso a lato strada che mi prendo a pugni il polpaccio.. un dolore tremendo, lancinante mai provato in vita mia (io i crampi in genere non so nemmeno cosa siano) credevo di svenire.. anzi ricordo di aver guardato il cielo e ricordo mi sono detto: è la fine anche perchè non riuscivo quasi più a respirare
Tutto questo perchè ?
Perchè per tentare di arginare o cmq mettere una pezza all'idrope endolinfatica (che poi sarebbe la causa della Ménière) è circa poco più di una settimana che sono in super dieta iper idrica iposodica !!
Quindi è chiaro che sono andato in crisi di sali seppur avessi borraccia con Malto che a poco sono servite ovviamente.
Morale.. non sapevo più che fare dopo aver fatto calmare il dolore.. volevo chiamare casa ma ero troppo lontano e avrei scombussolato tutti a casa.. quindi l'ultimo km e mezzo l'ho fatto a piedi con una paura tremenda che ritornasse quel tremendissimo dolore.. giuro mai successo.
Poi in cima acqua a go-go con sale e la barista mi ha dato anche una bustina di Polase dicendomi che aimeh capita spesso anche con altri ciclisti
Altro che
@Cillo sono arrivato a casa dopo ben 6 ore dal fatto e solo per fare altri 80 km di cui 20 in discesa, stanotte non ho dormito e non ha neppure mangiato.. ho continuamente ripensato al momento in cui credevo fosse la fine.
Ma è andata anche questa.. adesso dopo aver finalmente riposato e mangiucchiato qualche cosa.. sono quasi pronto per la Z2
Passo e chiudo.. torno a letto