Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.300
17.649
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vabbè...a parte la seduta spiritica riesumativa (tua foto in tuo post) quando c'è bisogno di descrivere o spiegare sono sempre stato meticoloso. Nel marrone li chiamano pipponi.

In generale, nonostante sono sempre indaffarato, riesco ad intervenire ma non è sempre cosi.

Dopo aver svuotato il reparto e sgobbato ininterrottamente fino alle 14:40...e mò nu poc e pausa me l'aggia piglià o no?
si ma fai paura... se qui scrivi solo la metà di quello quando parli... mi sa che è meglio se non ci vediamo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.125
9.101
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
La cosa migliore sarebbe restare a casa in ambiente protetto.
La situazione è questa...potendo solo immaginare il tipo di lesione cutanea che hai... le garze, per quanto imbevute di acido ialuronico (connettivina) o PEGGIO (!!!) di Betadine (poi ti spiego) tenderanno inesorabilmente ad asciugarsi e restare adese alla cute lesionata che con gran difficoltà potranno essere rimosse senza rimuovere le cellulle tissutali che man mano si andranno a formare.
Il Betadine peggio che mai. Se da un lato evita la proliferazione di agenti patogeni (microrganismi, batteri, ecc) dall'altro non faranno o quanto meno rallenterà al massimo la formazione di cellule. È citotossico. Si utilizza solo come primo/secondo intervento per scongiurare infezioni...ma poi va usata acqua sterile...se parliamo di medicazioni di ferite e simili.
Nel tuo caso di ustione invece la situazione è diversa. Grande area in piano e continua formazione di essudati...per di più mettici che non puoi startene a pancia all'aria a casa.

Se potessi restare a casa, senza metterci nulla sopra, dovresti usare garze SPUGNATE (non inumidite) di Connettivina crema, non le garze già belle e fatte, seccano prestissimo, oppure con Sofargn crema.
Una volta che i tessuti iniziano a stabilizzarsi saranno per niente elastici e facilmente tenderanno a screpolarsi essendo che in addome si respira con continue distensioni. Potresi passare a alcol benzilico per ridurre il prurito, benzocaina come blando anestetico e cloroxilenolo come copertura antibiotica. Foille in un unico prodotto.

Spray da spruzzare 4-5-6...n volte al giorno...se potessi stare a casa a panza all'aria, oppure crema da applicare sulle garze (arrivati a questo punto non c'è bisogno di inzuppare come prima).

Ah dimenticavo, dovendo uscire di casa, sin fal primo giorno dovresti fasciare con pellicola di cellophane.

Non sono un medico ma un infermiere tecnico specializzato.

Ricorda...abbandona il betadine il prima possibile e buona guarigione.

P.S. Sono a lavoro e ho 3000 distrazioni, credo e spero di non aver commesso errori ortografici ma sopratutto di non aver sparato cazzate (eheheh, questo no di sicuro) ;-)
Intanto grazie mille per i consigli , ho dimenticato di dire che il Foille l'ho utilizzato come primo prodotto prima di mettere la connettività, come ho scritto prima, in tardo pomeriggio ho la visita con nuova medicazione e vediamo quali sono le indicazioni.
La medicazione attuale con Betadine in garze l'ho già cambiata tre volte da ieri mattina e non mi ha dato problemi a rimuovere.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
826
718
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
si ma fai paura... se qui scrivi solo la metà di quello quando parli... mi sa che è meglio se non ci vediamo :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Aspè...questo è un controsenso, cioè il mio
Togliendo da mezzo quando, quanto e come intervengo, in generale quando ero ragazzo ero molto espansivo e socievole.
Ora, a 47 anni (ma già da un bel pò) sorvolando sulla mia automatica empatia dovuta alla professione che svolgo, se prima ero socievole mò...sò SOCIOPATICO!!!
M'romp ò cazz dà gent. À solitudine (per lavoro sto sempre in mezzo alla gente...bisognosa) è un regalo e quando mi presento per la prima volta a qualcuno che potrebbe interessami come persona, per farmi conoscere tendo a VALANGARE di informazioni su di me, come e cosa sono, cosa e quanto sono capace di fare...ma non, e ripeto NON, per chissà quale motivo (tipo vanto...assolutamente) ma proprio perchè nel minor tempo possibile ti faccio un quadro di chi sono e poi...puoi anche non rompermi più il cazzo :))): :))): :))):
Aspè detta così potrei fuorviare... ecco... posso evitare di darti ancora a parlare.
Pò parl sul tu...io faccio solo cenni con la testa auahahahahahajajajahahaha bellissima questa :)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
826
718
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Intanto grazie mille per i consigli , ho dimenticato di dire che il Foille l'ho utilizzato come primo prodotto prima di mettere la connettività, come ho scritto prima, in tardo pomeriggio ho la visita con nuova medicazione e vediamo quali sono le indicazioni.
La medicazione attuale con Betadine in garze l'ho già cambiata tre volte da ieri mattina e non mi ha dato problemi a rimuovere.
3 volte in 24h direi che è andata bene non seccandosi. I problemi principali sono, non far seccare e non usare più betadine ma altro prodotto.
Sofargen, nitrati di zinco che favoriscono la riepitelizzazione, quelli vanno bene ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.300
17.649
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
mò...sò SOCIOPATICO!!!
l'unica cosa giusta scritta fino adesso

:==
quando mi presento per la prima volta a qualcuno che potrebbe interessami come persona, per farmi conoscere tendo a VALANGARE di informazioni su di me, come e cosa sono, cosa e quanto sono capace di fare...
con me puoi anche risparmiarti il curriculum :)))::)))::)))::)))::))):
ma proprio perchè nel minor tempo possibile ti faccio un quadro di chi sono
no no non farmi nessun quadro non dipingere niente :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
puoi anche non rompermi più il cazzo :))): :))): :))):
tranquillo in genere rompo culi anzi nel tuo gergo "dilato" :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
posso evitare di darti ancora a parlare.
evita sempre tranquillo :mrgreen:
Pò parl sul tu...
difficile non parlo proprio ho subito un trauma alla lingua e non articolo più le parole in modo corretto
io faccio solo cenni con la testa
definisci meglio perchè altrimenti qualcuno potrebbe capire che fai altro con la testa su e giù :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
826
718
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
l'unica cosa giusta scritta fino adesso

:==

con me puoi anche risparmiarti il curriculum :)))::)))::)))::)))::))):

no no non farmi nessun quadro non dipingere niente :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

tranquillo in genere rompo culi anzi nel tuo gergo "dilato" :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

evita sempre tranquillo :mrgreen:

difficile non parlo proprio ho subito un trauma alla lingua e non articolo più le parole in modo corretto

definisci meglio perchè altrimenti qualcuno potrebbe capire che fai altro con la testa su e giù :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Uahahahahahahahahahahahah
E sull'ultima...ding dong, ding dong.... auahahahahahahahah
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.347
3.703
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Buon pomeriggio vecchietti, per la serie, anno bisesto anno funesto, a me quest'anno mi ha già fatto girare il belino.
Dopo il tamponamento subito ad Aprile con conseguenti noie alla schiena, già messa male. Mercoledì sera mentre cucinavo mi si è rotto un manico di una pentola piena d'acqua bollente e me la sono tirata addosso :bua:, ustione di secondo grado sull'addome, nel male è andata bene che ho un podi pancetta e l'acqua non è scesa sui gioielli, cmq un dolore continuato per ore che non avevo mai provato, mia moglie ha detto che ho inventato nuove imprecazioni.
Ora dovrò stare fermo per qualche settimana e ripartire da capo .
Avevo in mente di fare qualche salita in Francia questa estate ma ho paura che salterà tutto.
son sempre pronte, rimettiti presto, buona guarigione
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and GAZZA71

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.101
13.848
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vanno calibrati prima di ad ogni attività, e ciò avviene dal lato software (qualsiasi dispositivo Garmin Wahoo Bryton etc. ha questa funzione che dura pochi secondi). Poi se ho capito bene c'è la taratura, ma quella viene fatta in fabbrica prima della messa in commercio del prodotto stesso, e di solito non ha bisogno di essere ripristinata, a meno che appunto il dispositivo non evidenzi una staratura e quindi non sia sistemabile con una semplice calibrazione.
Scusate la mia ignoranza , ma i misuratori di potenza devono essere , nel tempo, ricalibrati o non ce ne è bisogno? Un pò come chi usa le chiavi dinamometriche che se usate spesso vanno ogni tot tiraggi mandate a ricalibrare? Scusate ma è una cosa che mi sono sempre chiesto

I Favero fanno una calibrazione automatica ogni volta che si accendono, hanno bisogno della calibrazione manuale solo nel momento che li sposti su una bici diversa o se passi dalla modalità viaggio a quella di utilizzo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.587
11.303
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dici che 2 autoperforanti possono andare per fissarlo bene sul manubrio ?
Autofilettanti da legno ? Non credo...... meglio un paio di bulloni passanti con il dado dall' altra parte.
Però in questo momento mi è venuta un' altra idea: si potrebbe piazzare orizzontalmente come se fosse una prolunga da cronometro, sarebbe più aerodinamico sia il pezzo che la posizione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.735
20.053
.
Visita sito
Bici
mia
Però in questo momento mi è venuta un' altra idea: si potrebbe piazzare orizzontalmente come se fosse una prolunga da cronometro, sarebbe più aerodinamico sia il pezzo che la posizione.
Diventerebbe troppo distante da raggiungere.. forse meglio che lo monti a mò di parafango posteriore, così anche quelli dietro capiscono con chi avrebbero a che fare.
C'è rischio però che le turbolenze falsino il risultato.
Vabbeh.. troverò una soluzione o al più faccio richiesta su amazon.
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.735
20.053
.
Visita sito
Bici
mia
se si vuole ragionare sui dati e soprattutto si chiedono delle risposte che possono provenire dall'analisi dei dati, i dati devono essere il più possibile chiari.
Giusto per chiarire.. la domanda non era sui dati quelli al più servivano per avere un punto di partenza.
All'incirca per me non basta, e non dovrebbe bastare nemmeno a te, perché se davvero poni quella domanda perché credi che qualcuno di noi ti possa aiutare a capire, devi metterlo in condizione di avere qualcosa su cui ragionare.
Per l'appunto.. ragionare sul perchè qualcuno ha determinati risultati ivi comprese le sensazioni e qualcun altro le ha diverse con ovvi risultati diversi
Poi la riposta potrebbe essere plausibile, veritiera, etc., ma se la domanda è all'incirca, anche la risposta sarà all'incirca. E quindi a quel punto che te ne fai? o-o
Un semplice confronto.. da dove partire per un eventuale analisi per capire se qualcosa si può migliorare e/o dove si sbaglia o si omettono passaggi da fare.

Invece, come vedi prevale sempre e solo lo stesso spirito "competitivo" non solo qui ma in quasi tutte le discussioni.. non se ne esce.
Ricordo una discussione sul diverso rendimento delle corone anteriori dove solo pochissimi avevano avvallato l'idea che a parita di gear ratio con corone e pignoni grandi la pedalata risulta maggiormente redditizia.. ne uscì il solito discorso: ci vuole gamba tutto il resto è fuffa.
E su questa fuffa gli agonisti (quelli veri > i pro) ci fanno a volte la differenza > marginal gains li chiamano.
Poi se non fai vedere quanto vali, perchè non mostri dati, stattene buono e zitto che non conti un cazzo.. questo è quello che passa come messaggio finale.. ma non era di questo che si voleva parlare eppure si finsce sempre in quel buco :roll:

Alla fine ne esce che l'unico che ha dato una risposta inerente la domanda è stato @jacknipper
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.807
8.338
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ma sono fuori moda, sono salite del giro; adesso c'è il tour, ci vogliono Galibier, Iseran, Tourmalet, Izoard...
Stai girando il coltello nella piaga... stamattina dovevo fare il "giro dell'anno", Agnello - Izoard - Agnello ma ho dovuto rinviare per la seconda volta per previsioni meteo avverse. :cry:
Ci riproverò il 19.