Nel mio caso al momento è semplice: si guarda il prezzo, poi il saldo del contoCome fare a non farsi venire una scimmia di fronte ad un mezzo simile ?
Nel mio caso al momento è semplice: si guarda il prezzo, poi il saldo del contoCome fare a non farsi venire una scimmia di fronte ad un mezzo simile ?
mi è venuta la voglia di prendere una bici nuova solo per il piacere di averla, l'emozione della ricerca e della scelta, l'attesa prima di prenderla, e sono sicuro il piacere di pedalarci sopra, queste cose qui, cose soggettive , ognuno è fatto alla sua maniera.Non ricordavo che tu avessi una Trek, non faccio molto caso alle bici degli altri.......
Cosa cercavi di diverso ? Ci sarà una ragione che ti ha portato a prendere quella bici piuttosto che un' altra no ? Potrebbe essere una ragione tecnica, il prestigio del marchio o del modello, le misure, la simpatia per il Campione che l' ha utilizzata.......non può essere solo il colore delle mutande della nonna.......
Madonna che fatica a farvi tirare fuori le emozioni....... vado a rullare un po' va.......quest' anno marca male...... ciauz
ho già avuto una bici per la maggior parte bianca, sinceramente non lo vedo un grosso problema, anche sull'altra che è nera lo sporco si vede bene, ma ho il vizio di tenerla pulita e lavarla quando serve, non mi piace girare con la bici sporca anche per un discorso di pulizia catena e pignoni che si usurano.Probabilmente io sarei terrorizzato ad usare una bici bianca ma ammetto che è davvero splendida. Come fare a non farsi venire una scimmia di fronte ad un mezzo simile ? Non ho visto bene come è montata, non fa la differenza, è solo curiosità.
Sono convinto che tu la userai davvero al 1000 %.
Bischerone.... prova te un bel paio di ruote con copertoni tubeless e se ne riparla! vedrai ti spariscono tutti i malanni , e comunque la mia Bianchina é ancora una bella signora e un paio di ruote a modo gliele prendoE' quello l' errore, monta dei copertoncini da 23 gonfiati a 7,5 e usa una sella in vero finto carbonio dura come una pietra e ti troverai benissimo
Che fiacca oggi....... vado a mangiare un po' di mirtilli.......
bellissimaecco qua il danno, speriamo nel meteo favorevole sabato prossimo per la prima uscita
sempre bella, oppure trasformi tubeless quelle li se non sono troppo strettee comunque la mia Bianchina é ancora una bella signora e un paio di ruote a modo gliele prendo
Grazie Massimo anche se ho tradito il pensiero inizialeBischerone.... prova te un bel paio di ruote con copertoni tubeless e se ne riparla! vedrai ti spariscono tutti i malanni , e comunque la mia Bianchina é ancora una bella signora e un paio di ruote a modo gliele prend
bellissima
Oh là, finalmente una descrizione dei propri istinti "di pancia", istinti che conosco molto bene e che riconosco nelle mie Clienti semplicemente guardandole negli occhi. Spero per te che tu possa pedalarci sopra con soddisfazione e senza dolori o problemi derivanti dal possibile nuovo assetto. Poi ci saprai dire se ti ha dato qualcosa in più o in meno, sono sicuro della tua onestà.mi è venuta la voglia di prendere una bici nuova solo per il piacere di averla, l'emozione della ricerca e della scelta, l'attesa prima di prenderla, e sono sicuro il piacere di pedalarci sopra, queste cose qui, cose soggettive , ognuno è fatto alla sua maniera.
Ho preso proprio quella perchè l'aveva in negozio e era della mia misura, vista e piaciuta, ovvio che se non mi fosse piaciuta l'avrei lasciata dov'era
Ma io non ho malanni...... mi fa ancora male la spalla destra ma passerà....... io veramente i copertoncini da 23 mm gonfiati a 7,5 atmosfere, anzi, sono ancora molli, i copertoncini da 20 li gonfiavo a 9........ ho anche la sella in vero finto carbonio, veramente marmorea.Bischerone.... prova te un bel paio di ruote con copertoni tubeless e se ne riparla! vedrai ti spariscono tutti i malanni , e comunque la mia Bianchina é ancora una bella signora e un paio di ruote a modo gliele prendo Vedi l'allegato 474974
SE trovi delle Bontrager Paradigm che hanno canale int. da 18 sono davvero ottime per quel tipo di mezzo (le ho sul muletto Orbea rim che era una disc ) e puoi montare i tbl da 25 o da 28 perchè sono tubeless ready, costano anche poco e hanno mozzi dt-swiss.Bischerone.... prova te un bel paio di ruote con copertoni tubeless e se ne riparla! vedrai ti spariscono tutti i malanni , e comunque la mia Bianchina é ancora una bella signora e un paio di ruote a modo gliele prendo Vedi l'allegato 474974
bellissima
Più facile che si butta nel canaleBischerone.... prova te un bel paio di ruote con copertoni tubeless e se ne riparla! vedrai ti spariscono tutti i malanni
Quindi si sale dal Lagastrello per poi scendere a Ventasso > passo Scalucchia > si scende a Collagna per dirigersi al passo del Cerreto e tornare al punto di partenza ?Lagastrello Scalucchia Cerreto, è un giro che si fa solitamente in primavera innoltrata. Lo Scalucchia è il più bello dei tre , in alto c'è un paesaggio magnifico.
Butto te nel canale, te e quella bici interista che ti sei portato a casa....... una gomitata e ...... oplà, l' interista l' è cascàPiù facile che si butta nel canale
Non si arriva a Ventasso , dopo Lagastrello si fa Miscoso , Succiso e si arriva a P.sso dello Scalucchia Valbona , Collagna ,Cerreto e poi giù fino a casa.Quindi si sale dal Lagastrello per poi scendere a Ventasso > passo Scalucchia > si scende a Collagna per dirigersi al passo del Cerreto e tornare al punto di partenza ?
Il tutto per quanti km e dsl ?Non si arriva a Ventasso , dopo Lagastrello si fa Miscoso , Succiso e si arriva a P.sso dello Scalucchia Valbona , Collagna ,Cerreto e poi giù fino a casa.
C'erano 2 opzioniperò la bici interista ce l' hai.
Avresti dovuto prenderla bianca e rossa....... oppure tutta blu....... o verde e blu come la mia Kawasaki. Bianca e nera come quella di @Omino non va bene, è una bici della rubentus........C'erano 2 opzioni
1 bianco rossa
2 azzurro met. nera (nastro giallo canarino che piace tanto a @bikernat )
La prima bici in vita mia (avevo trovato il telaio e ruote dallo sfasciacarrozze) la verniciai con la macchinetta che usava mia madre per il Flit:
Vedi l'allegato 475000
Chi ha una certa se la ricorderà.. azzurro metallizzato perchè avevo il blu e l'ossido che si dava alle canne della stufa che poi era un argento o meglio piccole particelle di alluminio.. uscì bellissima e piena di colature, avevo 11 anni
Da casa mia , circa 145 km con 2600 D +Il tutto per quanti km e dsl ?
ma il mio punto di vista è che se la bici fosse stata di questa colorazione, avrei concordato con il nastro giallo fluo, ma l'elemento principale che avevo notato era il blu quindi o nastro blu o nero a mio modo di vedere, per esempio un altro tipo di nastro che non mi è mai stato gradito il biancoC'erano 2 opzioni
1 bianco rossa
2 azzurro met. nera (nastro giallo canarino che piace tanto a @bikernat )
E notizia di poche ore fa, è mancato Cudicini…Avresti dovuto prenderla bianca e rossa....... oppure tutta blu....... o verde e blu come la mia Kawasaki. Bianca e nera come quella di @Omino non va bene, è una bici della rubentus........
Non seguo il calcio dai tempi di Albertosi, Bet, Maldera, De Vecchi, Collovati, Baresi, Buriani, Bigon, Novellino, Rivera, Chiarugi ( o Prati ).
Si potrebbe fareDa casa mia , circa 145 km con 2600 D +
Bleaw.. aborro le bici scure/nere così come l'abbigliamento nero.ma il mio punto di vista è che se la bici fosse stata di questa colorazione, avrei concordato con il nastro giallo fluo, ma l'elemento principale che avevo notato era il blu quindi o nastro blu o nero a mio modo di vedere, per esempio un altro tipo di nastro che non mi è mai stato gradito il bianco
Vedi l'allegato 475001
era un esempio non ho trovato altro non era per la bici nera ma per le finiture gialle cmq va bene così dai, tanto con le gambe no commentBleaw.. aborro le bici scure/nere così come l'abbigliamento nero.
E poi te l'ho detto.. il giallo stacca e il telaio ha piccole finiture dello stesso giallo del nastro, quindi tutto si amalgama alla perfezione.. ovviamente secondo mio giudizio