Club De Rosa

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Comunque, il sivende vicino casa ha un cliente che sarebbe interessato alle mie Hyperon. Gli ho detto che sono disposto a lasciarle, ma solo per le Bora Ultra. Ho messo in vendita le Hyperon a 2.200 trattabili e non le do via a meno di 1900 - 2000, visto che nuove stanno anche più delle Bora Ultra, su alcuni siti. La cosa curiosa è che lui le ha prezzate a 3.300 mentre gli altri negozi, mediamente le hanno sui 2650 - 2800. Essendo l'ultima coppia rimastagli, sono le 45 Ultra C23, se mi viene incontro sul prezzo, sono ben lieto di dargli la differenza. Vi tengo aggiornati.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Poi ci chiediamo perché in Italia e in Europa non ci troviamo mai d'accordo su niente, basta frequentare i forum, tutti, senza nessuna eccezione e abbiamo la risposta.
Perché sui forum americani o cinesi come funziona?
Non essere d'accordo è una ricchezza se porta al confronto e non allo scontro.

Fossimo tutti d'accordo sarebbe da preoccuparsi seriamente

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
1.077
949
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Comunque, il sivende vicino casa ha un cliente che sarebbe interessato alle mie Hyperon. Gli ho detto che sono disposto a lasciarle, ma solo per le Bora Ultra. Ho messo in vendita le Hyperon a 2.200 trattabili e non le do via a meno di 1900 - 2000, visto che nuove stanno anche più delle Bora Ultra, su alcuni siti. La cosa curiosa è che lui le ha prezzate a 3.300 mentre gli altri negozi, mediamente le hanno sui 2650 - 2800. Essendo l'ultima coppia rimastagli, sono le 45 Ultra C23, se mi viene incontro sul prezzo, sono ben lieto di dargli la differenza. Vi tengo aggiornati.
Ma sei riuscito a provarla ?? È ancora dal meccanico?? Io non riuscirei a dormire...!! Escila... sono in ansia per te !! Si scherza ovviamente!! Al primo giro caffè con Utopia a tutti....

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Per le Bora, sarò paziente, se dovessi riuscire a vendere le Hyperon, al prezzo che dico e ciò sui 1900 - 2000, allora prendo le Bora Ultra nuove di pacca, ma certamente non ad oltre 3000 euro, visto che ci sono n-mila siti che le hanno a 2600-2700. Poi, se il sivende dovesse ribassarle ed adeguarsi al prezzo degli altri store, allora si vedrà.

Puni

Gregario
16 Settembre 2023
615
508
65
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Perché sui forum americani o cinesi come funziona?
Non essere d'accordo è una ricchezza se porta al confronto e non allo scontro.

Fossimo tutti d'accordo sarebbe da preoccuparsi seriamente
Qui il problema non è essere d'accordo o meno il problema è non perdersi in estenuanti e sterili disquisizioni su cose di nessuna importanza ,arrivando ad usare toni che hanno poco di civile.

• Mi piace
Reactions: semolo

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Qui il problema non è essere d'accordo o meno il problema è non perdersi in estenuanti e sterili disquisizioni su cose di nessuna importanza ,arrivando ad usare toni che hanno poco di civile.
Su un forum come questo il 99% dei messaggi è di irrilevante importanza.
Mi sembra che tutti qui siano assolutamente civili. L' inciviltà è ben altra.
Magari incomprensioni ogni tanto, ma fa parte del gioco.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Per le Bora, sarò paziente, se dovessi riuscire a vendere le Hyperon, al prezzo che dico e ciò sui 1900 - 2000, allora prendo le Bora Ultra nuove di pacca, ma certamente non ad oltre 3000 euro, visto che ci sono n-mila siti che le hanno a 2600-2700. Poi, se il sivende dovesse ribassarle ed adeguarsi al prezzo degli altri store, allora si vedrà.
Il rivenditore valuterebbe 1900 le mie Hyperon, e chiede 1000 euro in aggiunta.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io dico solo che le bora ultra C19 si trovano a 1500. In pratica la stessa ruota con canale da 23 costa il doppio. Se ne stanno approfittando poco di Questa storia del canale interno....
I vantaggi ci sono, bisogna sempre provare. Le Hyperon che utilizzo attualmente sono C21, come ogni cosa bisogna comprare con criterio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.007
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io dico solo che le bora ultra C19 si trovano a 1500. In pratica la stessa ruota con canale da 23 costa il doppio. Se ne stanno approfittando poco di questa storia del canale interno....
mica hanno alzato il prezzo aumentando il canale... hanno aggiornato il modello e come è normale i fondi di magazzino del precedente sono scontati se no non li comprerebbe nessuno...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.007
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E meno male che ci sono i fondi di magazzino...
ah beh ma se uno cerca gli sconti spesso sono queste le situazioni ideali, e non è di certo un male, in questo caso io per i miei gusti preferirei le c23 magari non ultra il cui costo è davvero impegnativo, ma non è di certo una cosa brutta prendere un "fondo di magazzino"

il punto era un altro e cioè che non ha senso dire "col canale allargato ci fregano" come è normale hanno aggiornato le ruote dopo un certo numero di anni e di conseguenza le vecchie si trovano più scontate, non c'è nulla di nuovo sotto il sole

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ah beh ma se uno cerca gli sconti spesso sono queste le situazioni ideali, e non è di certo un male, in questo caso io per i miei gusti preferirei le c23 magari non ultra il cui costo è davvero impegnativo, ma non è di certo una cosa brutta prendere un "fondo di magazzino"

il punto era un altro e cioè che non ha senso dire "col canale allargato ci fregano" come è normale hanno aggiornato le ruote dopo un certo numero di anni e di conseguenza le vecchie si trovano più scontate, non c'è nulla di nuovo sotto il sole
Ma capisci che se la nuova uscita non proponesse qualcosa di diverso NESSUNO comprerebbe la stessa ruota al doppio del prezzo solo perché "nuova".

Dunque il pretesto per far sembrare una ruota vecchia in questo periodo storico è la larghezza del canale. Narrazione con la quale si giustifica la novità.

Poi ovviamente oggi è questo, domani ne troveranno un' altra. Ci stanno provando anche con la fuffa del dual profile ma personalmente la trovo talmente brutta esteticamente come soluzione da sperare che non abbia futuro

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: andry96

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.885
3.855
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ci stanno provando anche con la fuffa del dual profile ma personalmente la trovo talmente brutta esteticamente come soluzione da sperare che non abbia futuro
permettimi la battuta:
il problema è che se compri l'usato di altri dopo 3/4 anni, se andrà di moda il doppio profilo, ti tocca adattarti :-x

Rispondi scrivendo qui...