Club De Rosa

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.616
4.730
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma capisci che se la nuova uscita non proponesse qualcosa di diverso NESSUNO comprerebbe la stessa ruota al doppio del prezzo solo perché "nuova".

Dunque il pretesto per far sembrare una ruota vecchia in questo periodo storico è la larghezza del canale. Narrazione con la quale si giustifica la novità.

Poi ovviamente oggi è questo, domani ne troveranno un' altra. Ci stanno provando anche con la fuffa del dual profile ma personalmente la trovo talmente brutta esteticamente come soluzione da sperare che non abbia futuro
E tu capirai che è così che funziona il commercio…che poi si tratta di una ruota che con canale maggiorato avrebbe o no benifici oggettivi(e questo è un altro discorso),oppure di una nuova Adidas Smith che nonostante abbia 70anni se esce con un colore nuovo quella dell’anno prima la trovi scontata per le cose che ti hanno detto…

…tutto funziona così,quindi stare a sindacare se siano pretesti utili o menate,non trovo nessun valore aggiunto alla discussione in questi tuoi interventi.
Mi sembrano solo interventi per criticare i “coglioni” che spendono il doppio per 2mm di canale più.

Quando uno posta un nuovo acquisto deve essere pronto anche a ricevere critiche,e d’altro canto uno è libero di esprimere la sua,ma sempre con rispetto….e quanto uno parte nell’intervento con “capisci” già si pone male e poco rispettoso.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
E tu capirai che è così che funziona il commercio…che poi si tratta di una ruota che con canale maggiorato avrebbe o no benifici oggettivi(e questo è un altro discorso),oppure di una nuova Adidas Smith che nonostante abbia 70anni se esce con un colore nuovo quella dell’anno prima la trovi scontata per le cose che ti hanno detto…

…tutto funziona così,quindi stare a sindacare se siano pretesti utili o menate,non trovo nessun valore aggiunto alla discussione in questi tuoi interventi.
Mi sembrano solo interventi per criticare i “coglioni” che spendono il doppio per 2mm di canale più.

Quando uno posta un nuovo acquisto deve essere pronto anche a ricevere critiche,e d’altro canto uno è libero di esprimere la sua,ma sempre con rispetto….e quanto uno parte nell’intervento con “capisci” già si pone male e poco rispettoso.
Ma non le ha ancora comprate.

Il resto l'hai detto tu, non io...il mio intervento che comincia con "capisci" era in risposta al messaggio precedente in cui mi si dice che "non ha senso ciò che dico". Chi si pone male tra i due secondo te?

Se il commercio funziona così non significa che non si possa dire che funziona male!
Oppure dobbiamo accettare tutto perché "tanto va così"? :?
Almeno che la proporzione di prezzo tra nuovo modello e il precedente sia smodata si può dire? Chiedo... perché qua ormai bisogna chiedere permesso per dire qualsiasi cosa.

Quando esce un nuovo modello di macchina il precedente lo compri alla metà? Non credo, perché i margini sono sicuramente inferiori.

Comunque qui ci si offende per qualsiasi interiezione dunque vi lascio alle vostre fantastiche discussioni piene di valori aggiunti imperdibili.

Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
permettimi la battuta:
il problema è che se compri l'usato di altri dopo 3/4 anni, se andrà di moda il doppio profilo, ti tocca adattarti :-x
Hai ragione.

Sull'usato cambiano i parametri anche perché a distanza di tempo si guardano le cose in modo diverso.

Se il doppio profilo si rivelerà un cambiamento imperdibile ovviamente dovrò rivedere i miei gusti e, al giusto prezzo, mi adatterò sicuramente.

Attualmente non mi piacciono proprio, trovo che rovinino qualsiasi bici (esteticamente)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ah beh ma se uno cerca gli sconti spesso sono queste le situazioni ideali, e non è di certo un male, in questo caso io per i miei gusti preferirei le c23 magari non ultra il cui costo è davvero impegnativo, ma non è di certo una cosa brutta prendere un "fondo di magazzino"

il punto era un altro e cioè che non ha senso dire "col canale allargato ci fregano" come è normale hanno aggiornato le ruote dopo un certo numero di anni e di conseguenza le vecchie si trovano più scontate, non c'è nulla di nuovo sotto il sole
Anche io preferei il canale 23, perchè si sta andando verso canali più larghi e, mentre a qualcuno può sembrare una sciocchezza, la differenza di 2 mm sul canale, a parità di ruota e di copertura, si sente eccome.

Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
tralasciando tutto il resto, anche a me il doppio profilo non è mai piaciuto, dai tempi andati in cui si usava Bora dietro e Hyperon davanti e non mi piace tuttora ... solo a livello estetico, non entro nel merito della validità tecnica
Dual profile intendevo il profilo differenziato nello stesso cerchio (tipo le fulcrum sharq)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.597
28.008
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma capisci che se la nuova uscita non proponesse qualcosa di diverso NESSUNO comprerebbe la stessa ruota al doppio del prezzo solo perché "nuova".

Dunque il pretesto per far sembrare una ruota vecchia in questo periodo storico è la larghezza del canale. Narrazione con la quale si giustifica la novità.

Poi ovviamente oggi è questo, domani ne troveranno un' altra. Ci stanno provando anche con la fuffa del dual profile ma personalmente la trovo talmente brutta esteticamente come soluzione da sperare che non abbia futuro
Su abbigliamento smartphone auto e mille altre cose gli aggiornamenti sono molto meno impattanti di questo
Ma resta che quelle che vedi a metà prezzo sono un fondo di magazzino che idealmente( per chi vende) non dovrebbe nemmeno esserci non é un prezzo normale quello della metà

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Su abbigliamento smartphone auto e mille altre cose gli aggiornamenti sono molto meno impattanti di questo
Ma resta che quelle che vedi a metà prezzo sono un fondo di magazzino che idealmente( per chi vende) non dovrebbe nemmeno esserci non é un prezzo normale quello della metà
Concordo in pieno sul tuo ragionamento. Quanto all'eventuale acquisto delle Bora Ultra 45 C23, lo sto valutando non perchè non sia soddisfatto delle Hyperon, ma semplicemente perchè le Bora, con la loro raggiatura ci starebbero meglio sotto la 70.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.597
28.008
Brescia
Visita sito
Bici
Anche io preferei il canale 23, perchè si sta andando verso canali più larghi e, mentre a qualcuno può sembrare una sciocchezza, la differenza di 2 mm sul canale, a parità di ruota e di copertura, si sente eccome.
Diciamo che non fanno male ma non fanno differenze esagerate, e a me continuano a piacere anche le gomme da 25( che con canale oltre 21mm sono troppo al limite)

Concordo in pieno sul tuo ragionamento. Quanto all'eventuale acquisto delle Bora Ultra 45 C23, lo sto valutando non perchè non sia soddisfatto delle Hyperon, ma semplicemente perchè le Bora, con la loro raggiatura ci starebbero meglio sotto la 70.
Esteticamente non mi fa impazzire la raggiatura g3 e non credo valga la pena questo cambio ma ovviamente ognuno fa giustamente come preferisce
Le ultra poi mi sembrano fin troppo più care delle WTO "liscie"

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Diciamo che non fanno male ma non fanno differenze esagerate, e a me continuano a piacere anche le gomme da 25( che con canale oltre 21mm sono troppo al limite)

Esteticamente non mi fa impazzire la raggiatura g3 e non credo valga la pena questo cambio ma ovviamente ognuno fa giustamente come preferisce
Le ultra poi mi sembrano fin troppo più care delle WTO "liscie"
Ero scettico sui 28, ma da ormai 4 anni che sono passato ai dischi, li trovo una scelta "obbligata" e funzionale. Sono aperto al confronto, come mai non ti fa impazzire la raggiatura G3 e non credi valga la pena questo cambio?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.616
4.730
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ok, ma sulla base di cosa la ritieni brutta? Questo vorrei capire. Ritieni che le Hyperon siano più aggraziate per il 70? Io non riesco a trovarci un difetto, a ste ruote.
Brutta nel senso che per i miei gusti,non ho mai sopportato qual tipo dí raggiatuta,a livello puramente estetico.
Mi piace vedere la ruota con raggi distribuiti più omogeneamente,meno possibili e un po’ aerodimici.
Ripeto, tu parlo solo dal punto di vista estetico.
Qualsiasi cosa deve prima piacermi e poi passo alla valutazione di altri fattori.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.597
28.008
Brescia
Visita sito
Bici
Ero scettico sui 28, ma da ormai 4 anni che sono passato ai dischi, li trovo una scelta "obbligata" e funzionale. Sono aperto al confronto, come mai non ti fa impazzire la raggiatura G3 e non credi valga la pena questo cambio?
Puro parere estetico
Ed economicamente per ruote quasi uguali mi sembra una spesa che non vale la pena fare, anche perché già le tue son quasi nuove

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Brutta nel senso che per i miei gusti,non ho mai sopportato qual tipo dí raggiatuta,a livello puramente estetico.
Mi piace vedere la ruota con raggi distribuiti più omogeneamente,meno possibili e un po’ aerodimici.
Ripeto, tu parlo solo dal punto di vista estetico.
Qualsiasi cosa deve prima piacermi e poi passo alla valutazione di altri fattori.
Capisco, grazie per il tuo feedback.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Puro parere estetico
Ed economicamente per ruote quasi uguali mi sembra una spesa che non vale la pena fare, anche perché già le tue son quasi nuove
Ti ringrazio, già siete in 4 a confermarmi ciò che mi ha anche detto il meccanico, caro amico, che l'ha assemblata. Ha detto "fammi capire, dopo il misuratore di potenza di Shimano, la gabbia NovaRide e le corone Carbon-Ti che altro vuoi metterci"?

• Mi piace
Reactions: andry96

Mich974

Apprendista Passista
14 Novembre 2021
821
1.239
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ti ringrazio, già siete in 4 a confermarmi ciò che mi ha anche detto il meccanico, caro amico, che l'ha assemblata. Ha detto "fammi capire, dopo il misuratore di potenza di Shimano, la gabbia NovaRide e le corone Carbon-Ti che altro vuoi metterci"?
Infatti....e' ora di usarla per bene e pensare a macinare km e dislivello ,godendosela ! :) ..... Il cambiamento e commento continuo, inizia a sembrare una psicosi :) !!!!

Rispondi scrivendo qui...