Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.636
1.860
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Oggi ho visto la Verticale dal mio spacc.. ehm ciclista di riferimento, in colorazione verde.
Che dire? Esteticamente è carina ma mi pare un po' anonima, preferisco la 0srl che mi impressionò a prima vista.
A occhio e croce, mi sembra una via di mezzo fra 0slr e Filante slr: mi ha colpito subito lo spessore del tubo obliquo decisamente più massiccio della 0, direi più affine al Trek family look che a quello Wilier.
Mi sarebbe piaciuto vederla in altra colorazione perché il verde, a mio gusto sia chiaro, non fa impazzire su una bici da corsa. Chissà col ramato o con la livrea Astana ( essì ma poi il prezzo sale e solo per avere un colore un po' meno anonimo!)
Detto questo, l' esemplare in esposizione costava intorno ai 12k euro ( credo forse con qualche sconto ) ed era equipaggiato con Dura-Ace e Ruote Miche Kleos.
Prezzo, quindi, forse un po' inferiore ai vari top di gamma delle case più prestigiose, ma ruote meno pregiate di altri allestimenti rivali (non per questo meno efficaci o belle, cosa tutta da stabilire).
Rimane ancora da valutare se le innovazioni apportate siano effettivamente di sostanza oppure non sia la solita solfa del più rigido, più reattivo, più leggero.
Il ciclista mi ha magnificato le doti del nuovo modello (ovvio) parlandomi di una maggior leggerezza del telaio (cosa che a me interessa anche meno di zero) e, questo sì interessante, molto più stabile in discesa e alle alte velocità.
In effetti con la 0slr non mi sono mai sentito sicuro in discesa, complice anche le mie men che mediocri, capacità di guida.
 

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
116
52
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
Ne approfitto per continuare sull'argomento.
Qualcuno ha provato le fulcrum 0 carbon al posto delle slr38kc?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.636
1.860
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ne approfitto per continuare sull'argomento.
Qualcuno ha provato le fulcrum 0 carbon al posto delle slr38kc?
queste slr38kc non vi vanno proprio giù eh!
Posso dire la mia? Io ho le SWR38 di Miche in pratica la stessa ruota. Fra usare questa e la r0 che pure ho (in alluminio però) cambiano un po' le sensazioni , e il tipo di risposta, ma sono entrambe ottime ruote e d entrambe veloci
Credo che queste SLR le sottovalutiate un po', probabilmente perché non sono prodotte da un brand blasonato, ma fidatevi che Miche, che ora è di proprietà Wilier, fa tanta sostanza
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.719
681
Visita sito
Bici
....
riguardo al tema ruote, quel modello specifico monta mozzi con tecnologia Ceramicspeed. Sono ruote top gamma da oltre 2k di listino.

Direi che il prezzo della bici a 12k è in linea con i competitors...


Saluti, Maxx.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.636
1.860
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
riguardo al tema ruote, quel modello specifico monta mozzi con tecnologia Ceramicspeed. Sono ruote top gamma da oltre 2k di listino.

Direi che il prezzo della bici a 12k è in linea con i competitors...


Saluti, Maxx.
Si, sono d' accordo in linea con i competitors, anzi, ti dirò, forse anche qualcosa in meno, ma sono comunque prezzi esorbitanti per una bici.
Sicuramente è montata con componenti top di gamma che però per un normale appassionato, e sarei curioso
di vedere se anche per un pro è lo stesso, non apportano nulla in fatto di prestazioni e piacere di guida.
Per esempio il ceramic speed.
Sono cliente wilier da ormai 12 anni ( wilier gtr, 101 sr e 0slr) e devo dire che questo brand mi ha sempre soddisfatto in quanto a finiture e qualità del prodotto, forse anche per merito del mio ciclista. Non ho mai avuto un problema che fosse uno (tocchiamo ferro). Alla qualità , fino ai tempi della gtr sl. si aggiungeva anche un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me, rapporto che è andato via via peggiorando per precipitare dal COVID in poi e attestandosi al livello dei competitors
 
Ultima modifica:

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.328
281
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti,

qualcuno sa se esiste qualche negozio che propone il kit telaio della Filante SL?
So che Wilier non prevede questa opzione, ma forse qualche venditore può farlo.
grazie per le segnalazioni.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
989
762
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi buonasera, sarei orientato a prendere la FILANTE SL con il 105 DI .
Mi potete dare qualche feedback a riguardo.
Adoro le WILIER avendone posseduta una ....la 101SR con reggisella integrato.
Vengo da BDC ( BMC...SPECY.....SCOTT..)sempre montate con DURA ACE, e questo mi lascia qualche dubbio a riguardo....
Ma mi parlano benissimo del nuovo 105 Elettronico.....
 

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
820
369
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Scorri qualche post sopra e trovi i feedback che cerchi
 
Reactions: Wolf Marco

Ax3L

Novellino
7 Dicembre 2023
7
7
42
Como
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao a tutti, sto valutando di prendere una cento10 sl come seconda bici rimanendo in casa wilier, faccio prevalentemente mtb ,
e vorrei qualche parere su come si comporta in salita. Troppo rigida/scomoda per salite lunghe? per via del budget
non posso mirare a modelli più in alto.
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
362
230
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
il cambio secondo me è fantastico non ti pentirai, ti pentirai invece di aver speso 5100 euro per una bici che pesa oltre 9 chili con delle ruote di alluminio da cambiare il prima possibile...il telaio invece è bellissimo
 

Cavallo Gosolo

Novellino
30 Gennaio 2018
4
3
49
Varese
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao io l'ho presa 2 mesi fa, anche io all'inizio ero orientato sul 105 ma poi l'ho presa con l'ultegra e la ruote in carbonio.
Certo ho speso di più, ma sono uno che la bici la tiene 10 anni.
Non te ne posso che parlar bene, anche perchè il colore silver è davvero una figata.
 

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
820
369
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Anch’io confermo le tue sensazioni, presa con il 105. Nulla da invidiare all’ultegra. Cambio ruote con delle DEDA SL 45 e piega DEDA SUPERZERO RS. Taglia XL 8kg, con ultegra scendi quasi di 300g
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.825
1.169
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Vedi l'allegato 452732
AHHAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHHHAHHHHA

Non 500, non 800, non 1000, bensì 2000 euro aggiuntivi per una colorazione!!!

Siamo oltre il ridicolo...
colorazione fantastica, ma io non capisco per quale motivo questo "mondo social" proclami boicottaggi per qualunque cosa del tutto tangenziale alle aziende e non quando le aziende prendono in giro i loro clienti.