beh il cavo era ossidato e non scorreva nella guaina
Scusa ma stai parlando del cambio completo Ultegra ??
Come fanno ad ossidarsi i cavi se hanno un rivestimento che credo sia al teflon ?!
beh il cavo era ossidato e non scorreva nella guaina
Ossidarsi non mi è mai successo neanche dopo decine di uscite sotto la pioggia. Ma cmq il rivestimento al teflon viene via dopo una settimana nei punti di sfregamento e contatto e fa piu danni che altro.Scusa ma stai parlando del cambio completo Ultegra ??
Come fanno ad ossidarsi i cavi se hanno un rivestimento che credo sia al teflon ?!
Probabilmente è stato quello ma ho fatto davvero pochissimi km e da subito non funzionava a dovereOssidarsi non mi è mai successo neanche dopo decine di uscite sotto la pioggia. Ma cmq il rivestimento al teflon viene via dopo una settimana nei punti di sfregamento e contatto e fa piu danni che altro.
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Ossidarsi non mi è mai successo neanche dopo decine di uscite sotto la pioggia. Ma cmq il rivestimento al teflon viene via dopo una settimana nei punti di sfregamento e contatto e fa piu danni che altro.
Si certo, ne ho sfilati diversi.Hai mai avuto modo di sfilare un cavetto di questi ?
Io si, mi si era spezzata una guaina all'imbocco del telaio... e si il teflon vicino alle curve in uscita dalla guaina viene via... ma all'interno Non aveva nessun segno di usura o contatto anomalo... segno che nella guaina non si sfalda... quindi come farebbe ad ossidarsi ?
Si certo, ne ho sfilati diversi.
Uno era in questa condizione.... Vabbe dopo 6000km,ma non è normale comunque.
Vedi l'allegato 146619
Ho riprovato a rimontare quelli originali poco tempo fa e ne ho controllato lo stato dopo 3gg.
Vedi l'allegato 146620
Smontato il cavo e montato normale cavo in acciaio decathlon. Funziona benissimo e nessun problema.
Ormai cambio i cavi ogni 3000km,
Oggi ho "provato" un Ultegra di una bici nuova dal mio sivende, o meglio ho azionato il deragliatore anteriore con il comando sx, operazione che con la mia richiede un certo sforzo, ed ho appurato che è un vero burro. Segno che è proprio il cavo del mio der ad essere troppo teso. Domani allento il dado posto sopra il der al fine di allentare un po', e poi serro il tutto. Spero di non fare casini. Ora come ora il mio non fa più neanche i 4 scatti talmente è tirato.
Si ma non è molto efficaceMa scusa non hai la regolazione sulla guaina ??
Si ma non è molto efficace
Oggi ho "provato" un Ultegra di una bici nuova dal mio sivende, o meglio ho azionato il deragliatore anteriore con il comando sx, operazione che con la mia richiede un certo sforzo, ed ho appurato che è un vero burro. Segno che è proprio il cavo del mio der ad essere troppo teso. Domani allento il dado posto sopra il der al fine di allentare un po', e poi serro il tutto. Spero di non fare casini. Ora come ora il mio non fa più neanche i 4 scatti talmente è tirato.
È su off... anche a me il comando è duro e non fa i 4 scattiverifica in che posizione sta il cavo rispetto al pin del converter.
io sono stato costretto a ignorarlo del tutto, il converter, altrimenti mi venivano i crampi alla mano sinistra per quanto era brusco e duro il comando.
È proprio quello che avevo in mente di fare. Grazie[emoji106]Strano... è chiaro che devi regolare la tensione del cavetto, metti a zero la regolazione e poi allenta il dado e tendi il cavo in modo che alla minima variazione della leva il deragliatore si punti... poi regoli con il registro sul cavo fino a poter utilizzare tutti i trim
È su off... anche a me il comando è duro e non fa i 4 scatti
ok, ma ci resta il deragliatore in posizione esterna se il comando è tutto scarico?Io l'ultimo l'ho regolato portando la catena sulla corona grande a cavo staccato e collegando il cavo in questa posizione a comando scarico. In questo modo si parte con una sufficiente tensione di base che è da aumentare veramente poco