e' normale che non vogliano che siamo tutti in giro....perche' si sa' che le persone o una buona percentuale non capisce una mazza....per questo serve un blocco tiotale...da far capire alle persone che il problema e' serio......ma bisogna far capire che il contagio avviene o per poco igene o perche' non hai testa nel prendere precauzioni visto i tanti malati......ripeto io questi giorni non sto uscendo di casa ma rischi di venire contagiato dalla mia compagna obbligata ad andar in ufficio con dei colleghi che ridono del virus......perche' cazzo devo rischiare di prendermi il virus stando fermo e invece devo essere obbligato a non andare in bici che di certo il virus ne lo diffondo ne lo prendo
Il fatto di non andare in bici è per prima cosa buon senso, se cadi e ti fai male il pronto soccorso ad oggi più che mai è il posto dove cercare di non finire.
Ci finisci e rischi maggiormente il contagio, ci vai e sottrai tempo al personale ospedaliero che già è in una situazione problematica.
Come seconda cosa tu esci in bici (non puoi, ma ipotizziamo tu lo faccia), ti fermi in un bar per un
caffè? ecco che vieni a contatto con altre persone, ma questo è solo un esempio, vuoi pedalare? fatti zwift e i
rulli e così hai anche l'inverno prossimo l'investimento fatto.
Anche dalla mia ragazza tutti ridono del virus, da me uguale, poi però (Pesaro e Urbino) 3° comune per infetti, e tutti conosciamo almeno qualcuno con sintomi/positivo/deceduto.
Regione | Marche |
Ricoverati con sintomi | 152 |
Terapia intensiva | 54 |
Totale ospedalizzati | 206 |
Isolamento domiciliare | 175 |
Attualmente positivi | 381 |
Nuovi attualmente positivi | 68 |
Dimessi guariti (in attesa conferma ISS) | 0 |
Deceduti | 13 |
Casi Totali | 394 |
Tamponi | 1.437 |
Guariti..zero
Se non vi spaventa e basta a tenervi a casa l'ipotesi di finire in rianimazione con un tubo che fa il lavoro al posto dei vostri polmoni e di morire se sfortunatamente capita a te la situazione peggiore non so cosa vi possa fermare.
Con l'igiene ci fai ma molto poco, ti puoi lavare le mani quanto vuoi, ma se i tuoi vestiti l'aria che respiri ha presenza del virus sei segnato.
Idem il discorso mascherine da 20cent che vendono al brico, se non sono ermetiche non servono a molto, proteggi l'azione diretta ma entra dai lati e sei comunque fregato.
La soluzione (per me) è chiudere tutto, così come hanno fatto in cina (con il contagio iniziato un mese prima), altrimenti non si arresta il diffondersi del virus.
L'economia avrà seri problemi? non ci fai molto con i soldi se crepi, questo gli imprenditori lo capiranno prima o poi..
Sai quanti amici ho con sintomi che non possono fare quarantene isolati ma per ragioni maggiori convivono con famigliari? cosa succederà? tutti lo contrarranno.
Smettiamola di dire che è influenza, l'influenza passa con qualche giorno a riposo e due tachipirine, questa di influenza ha solo il sintomo iniziale.
Prima di inventarci dottori e scienziati iniziamo a seguire le regole anzichè lamentarci e fare del nostro meglio.