Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
gia letto , articoli fotocopia riportati su più testate , si sollevano dubbi a destra e a manca , sperando di indovinarne una per poi dire l'avevo detto

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
alto numero di contagi> 10% icu>icu saturano> nuovi pazienti che arrivano da fuori non hanno accesso icu e la mortalità sale alle stelle. diventando 10 volte tanto quella della nave. unico posto al mondo dove abbiamo denominatore certo e numero di morti certe (campione con pazienti anziani). mortalità nave 1%. lombardia 8%.
e che centra con l'alto numero di contagiati scusa , tu conosci i livelli di saturazione di tutti quelli ricoverati ?
sai a che flusso di ossigeno vengono trattati ?

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
sarebbe interessante sapere il numero di decessi totali in questo mese per confrontarlo con la media mensile.
ancora più interessante sarà in futuro fare questo raffronto su un periodo più lungo, un anno se l'emergenza durerà pochi mesi, due se durerà parecchi mesi
Si certo, ma questo (decessi complessivi in questo mese) al momento e' un dato che non e' disponibile... Oggi possiamo accedere solo a dati storici relativamente alla media dei decessi e a dati freschi (grezzi) per quanto riguarda i decessi da (o meglio con) coronavirus.
Ne consegue che le considerazioni che possiamo fare in tempo reale non possono beneficiare di una prospettiva obiettiva che emergera' solo almeno fra 6-12 mesi. Come sempre il rischio in questa situazione e' che le misure adottate siano piu' dettate da reazioni emotive che da valutazioni obiettive. (ad esempio vietare le attivita' sportive all'aperto pur garantendo il distanziamento sociale la ritengo una misura emotiva che si spiega solo con la necessita' di trovare un capro espiatorio richiesto a furor di popolo, cioe' solo per placare le masse)

Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.750
1.583
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Mica tanto, questa libertà ci ha portato dove siamo ora e dovrebbe servire d'esempio a chi ancora è in tempo per limitare i danni, invece.....si pensa alla propria libertà.
Manca solo la fila per comprare le armi e siamo a posto.
E' la mancanza di coscienza del valore di certe libertà che ci ha portato dove siamo (più alcune scelte difficili da comprendere , alcune di attualità altre fatte in un passato non troppo remoto) . Sono settimane che non struscio anima viva e fino a quella scorsa ho lavorato (con mille precauzioni) . Ieri mattina a due passi da casa mi è passato un autobus con una quindicina di persone dentro , fatte poche eccezioni erano tutti seduti vicini , nonostante i posti liberi ;nonzo%. Ore 10.00 ... chissà dove andavano . A fare la fila per le armi ci saremmo arrivati ugualmente , questi fatti potranno solo accelerare l'ingranaggio . Sono mie opinioni , senza alcun intento polemico :yoga: .

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.246
2.768
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non so se è già stato postato ma non mi pare:

Se non ho caito male, dato che non sono un biologo, in pratica l'unica cosa certa è che il virus non sia stato manipolato o che sia fuoriuscito da un laboratorio, mentre per stabilirne il passaggio (1) pipistrello/pangolino/uomo o (2) animale/uomo è necessario in entrambi i casi trovare un'ulteriore modifica intermedia che ha consentito al virus di modificarsi/adattarsi per attaccare i recettori ACE2 umani.

• Mi piace
Reactions: golias

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ma allora quando ci sono i terremoti perchè ci preoccupiamo del numero dei morti ? Basta spalmarli in tutto l'anno e rientrano nella media. Sei un genio.
Oggi 700 morti come fai a farli rientrare nella media giornaliera?
Parametrare il numero singolo dei decessi giornaliero in periodo epidemico acuto e' una cosa che nemmeno chi ha solo nozioni elementari di statistica farebbe mai, in quanto totalmente privo di significativita'.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.507
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dite quello che volete sui politici, ospedali, medici, responsabilita, complotti, ecc.ecc.ecc, ma restare lucidi e prendere le decisioni giuste in questo momento storico e complicatissimo. Ci sono stati, ci sono e ci saranno errori piu o meno gravi, ma non vorrei essere nei panni di chi deve prendere le decisioni.
non era difficile prendere la soluzione......bisognava chiudere tutto a fine febbraio con i primi casi.....ma io ero allarmista e saltava economia gandalf gandalf gandalf
Unica cosa che potrebbe essere,che Europa non ha permesso a nessun paese di chiudere subito per sbaglio strategie,ma anche qua sarebbe folle,non sarebbe del governo italiano la colpa ma europea.
Era chiaro cosa stava arrivando,i casi sono 2,sei folle oppure cercavi questo disastro,altre opzioni non ne vedo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.174
8.821
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
assolutamente no, se mi tolgono anche la passeggiata col cane squarto davvero qualcuno a casa tra poco.

20.15 Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana ha firmato una nuova ordinanza con altre restrizioni fino al 15 aprile: chiusi gli uffici pubblici, gli studi professionali, i cantieri edili, i mercati e i distributori automatici. Vietato lo sport e le attività motorie all'aperto anche singolarmente.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
20.15 Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana ha firmato una nuova ordinanza con altre restrizioni fino al 15 aprile: chiusi gli uffici pubblici, gli studi professionali, i cantieri edili, i mercati e i distributori automatici. Vietato lo sport e le attività motorie all'aperto anche singolarmente.

Qui si sono bevuti il cervello...

• Mi piace
Reactions: golance and GRM

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Parametrare il numero dei decessi giornaliero in periodo epidemico acuto e' una cosa che nemmeno chi ha solo nozioni elementari di statistica farebbe mai, in quanto totalmente privo di significativita'.
a ok scusa la statistica non è il mio forte. Allora tutto ok aspettiamo che muoiano 800 persone tutti giorni per un anno e poi faccaimo i conti ?.
Poi scusa di che periodo epidemico acuto stai parlando ? hai appena detto che tutto è normale e adesso salta fuori che siamo in un periodo epidemico acuto. Come hai fatto ha capirlo che non ci sono i dati necessari per stilare una statistica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024