Considera anche lo stress al quale sono sottopostecerto che ruote grasse pochi eh... la manutenzione di una front per non parlare di una full è il doppio della bdc si come costi che frequenza di interventi
li ho anche io su un 105 cambio sempre silenzioso io penso sia semplice usura,curiosamente su campagnolo non sono mai apparsi questi segniQuesti segni dei piolini sono per troppa tensione cavo o viceversa?
pacco pignoni da oltre 60000 km
Sui pacchi Shimano vengonoQuesti segni dei piolini sono per troppa tensione cavo o viceversa?
pacco pignoni da oltre 60000 km
Perchè dovresti averne? Casomai differiscono come fattura ma come lunghezza ti avanzaHo ultegra r8000 52/36 e 11/30
Se sostituisco la hg701 116 maglie con kmc 11 da 118 maglie avrei dei problemi?
Insomma dai 8200 km non è male, investirci 40 euro non è un drammaOggi ho cambiato la catena Shimano Ulterga 11v a circa 8200 km. L'attrezzo Park tool dava un allungamento di poco superiore a 0,5% (ma non arrivava a 0,75%) e l'attrezzo Shimano non passava se solo appoggiato ma spingendo un pelo entrava.
Secondo voi potevo farci ancora qualche km o ho fatto bene a sostituirla? Oppure la dovevo cambiare prima, appena raggiunto lo 0,5%?
Potevi usarla anche un altro po, ma cambiarla un po’ in anticipo non fa mai maleOggi ho cambiato la catena Shimano Ulterga 11v a circa 8200 km. L'attrezzo Park tool dava un allungamento di poco superiore a 0,5% (ma non arrivava a 0,75%) e l'attrezzo Shimano non passava se solo appoggiato ma spingendo un pelo entrava.
Secondo voi potevo farci ancora qualche km o ho fatto bene a sostituirla? Oppure la dovevo cambiare prima, appena raggiunto lo 0,5%?
usa il tuo lubrificante.Piccolo OT ma sempre di catena si tratta: per domenica ho in programma una randonnée di 200km. e devo prima cambiare la catena, secondo voi con la lubrificazione di fabbrica Shimano non avrò problemi oppure è meglio se la lavo e uso il mio lubrificante?
Secondo me non hai problemi di lubrificazione per un giro di 200 km con il grasso di fabbrica, raccoglierà più sporco, quindi dopo il giro la pulirei e rilubrifichereiPiccolo OT ma sempre di catena si tratta: per domenica ho in programma una randonnée di 200km. e devo prima cambiare la catena, secondo voi con la lubrificazione di fabbrica Shimano non avrò problemi oppure è meglio se la lavo e uso il mio lubrificante?
La lubrificazione di fabbrica Shimano è il miglior momento per la catena, silenziosamente perfettaPiccolo OT ma sempre di catena si tratta: per domenica ho in programma una randonnée di 200km. e devo prima cambiare la catena, secondo voi con la lubrificazione di fabbrica Shimano non avrò problemi oppure è meglio se la lavo e uso il mio lubrificante?
Ti è già capitato di avere la catena malfunzionante con quello di fabbrica?usa il tuo lubrificante.
Si pensavo infatti di rilubrificare dopo questo giro.Secondo me non hai problemi di lubrificazione per un giro di 200 km con il grasso di fabbrica, raccoglierà più sporco, quindi dopo il giro la pulirei e rilubrificherei
Di solito la rilubrificavo dopo un centinaio di km. Secondo te dura di più?La lubrificazione di fabbrica Shimano è il miglior momento per la catena, silenziosamente perfetta
L'originale dura finchè non lavi la catena, da li non lo muove nessunoTi è già capitato di avere la catena malfunzionante con quello di fabbrica?
Si pensavo infatti di rilubrificare dopo questo giro.
Di solito la rilubrificavo dopo un centinaio di km. Secondo te dura di più?
Grazie per le risposte.
Sarebbe interessante scoprire come viene lubrificata di fabbrica e continuare ad usare il prodotto originale.La lubrificazione di fabbrica Shimano è il miglior momento per la catena, silenziosamente perfetta
So per certo che viene lubrificata a bagno dunque il lubrificante in una catena vergine entra da tutte le parti, ho anche l'SDS ma non si riesce a capire cosa siaSarebbe interessante scoprire come viene lubrificata di fabbrica e continuare ad usare il prodotto originale.