FACTOR bici

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.124
4.943
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Grazie per la dritta, se ho capito bene devo battere con un martello di gomma internamente al foro fino a fare uscire la boccola e poi ripetere l’operazione dal lato opposto. Giusto? nel caso un cacciavite potrebbe rovinare?

Si, dal lato sx passando dal foro della vite batti fuori la boccola opposta sul lato dx.
Eviterei di usare un cacciavite ma piuttosto un altro utensile senza punta come una brugola a T.

Reactions: Nicola's

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
... ho sbirciato diverse Ostro ultimamente e devo dire che è un bel mezzo. Interessante la dotazione di serie relativa allo sterzo e all' MC ceramici entrambi.
La mia domanda è questa, secondo voi, sono alto 1.79 e cavallo 86cm, pedalo a 76,1.... da prediligere la 54 o la 56???

Saluti, Maxx

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.980
6.039
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Siamo praticamente identici come proporzioni (se hai anche le braccia lunghissime, fratelli separati alla nascita).

Io pedalo su una Ostro Gravel 54 (che ha geometria relativamente diversa, alta e lunga), con pipa da 90 e 1.5-2cm di spessori. Secondo me la Ostro stradale 54 sarebbe bassina (e corta), quindi dovresti metterci un 3cm di spessori e pipa "da pro".

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io 1,84 cavallo 89, pedalo con 56. (1 cm. di spessore e tappo chiusura da 2 cm.) . Secondo me la 54 per te è più che sufficiente.

Reactions: yagone64 and AXA

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
dalla tabella vedo mi riportano misure braccia 680mm...

è quello che ho pensato pure io però sono in quella fascia a cavallo tra le 2 misure e da marchio a marchio cambia molto...

Saluti, Maxx

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.124
4.943
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Se hai un minimo di flessibilità di schiena andrei di 54 senza pensarci.
Io pedalo su una 56 ma sono 1,85 m.

Reactions: andry96

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
735
Visita sito
Bici
....
.. gli anni passano...

infatti ... ho passato i 40 e mi balena l'idea di prendere una 54....

in fin dei conti... peso 61kg , non ho problemi alla schiena e a flessibilità sono messo bene... in più ho il sentore che con un telaio più piccolo potrei avere dei benefici in guidabilità nello stretto...

detto questo, ma in taglia 56 quanto fa di piantone sterzo?... sul sito non è presente il dato...

Saluti, Maxx

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.119
3.315
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Piu' che misura pianto Sterzo, guarda Lo stack... che diventa una misura piu' veritiera

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Qualcuno sa dirmi come si tolgono gli spessori? Bisogna estrarre tutto il manubrio con i cavi integrati? Ho provato a toglierne uno alzando la piega ma sono riuscito a toglierne solo una parte (quella anteriore) l'altra metà non viene via

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.124
4.943
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno sa dirmi come si tolgono gli spessori? Bisogna estrarre tutto il manubrio con i cavi integrati? Ho provato a toglierne uno alzando la piega ma sono riuscito a toglierne solo una parte (quella anteriore) l'altra metà non viene via

Gli spessori "componibili" si tolgono ma devi sfilare la piega dalla forcella.
Per il tappo della serie sterzo invece devi sfilare anche i cavi idraulici.

Classifica generale Winter Cup 2024