Fieri possessori di Pepino!

3diapason

Pignone
26 Settembre 2010
118
1
Teramo - Abruzzo
Visita sito
Bici
Haros Comp - ex vecchia Olmo
ciao a tutti i "pepinisti"

nell'intento di acquistare una bici da corsa sono andato a vedere il sito goodbikes e ho dato uno sguardo alle varie bici.

premetto che vorrei acquistare una bici giusto per un allenamento personale, per il gusto di andare in bici, e non per fare gare, quindi nessuna particolare esigenza.

e vorrei anche spendere poco.

allora ho notato che i modelli che potrei prendere in considerazione sono chp385 e chp390, ma che differenza c'è, sostanziale si intende, tra i due?

a occhio vedo solo che alcuni tubi del telaio sono curvi nella 390 e non dritti.....

poi meglio optare, viste le mie esigenze e considerando che abito in collina, il 10v o va benone anche il 9v???

ciaoooo

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Da quelle che sono le indicazioni sulla pagina, la differenza che emerge sui telai è lo spessore differenziato dell'alluminio, in base ai diversi punti di stress del telaio. Tecnologia quindi più recente per il CHP390 e che permette un maggior attenzione al design. Per quello che riguarda il gruppo, sicuramente il 9v è più che sufficiente per un uso normale, vista la differenza di prezzo e l'età più recente del 10v, ti consiglierei di prendere quindi la CHP390 con le 10v. Per me è un giosto mix di estetica, funzionalità e ad un signor prezzo .. Byez

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Il 4 non mi fa impazzire come linea, il 15 invece, purtroppo per il mio conto in banca, mi piace un sacco. Non appena ho modo, un'impressione dal vivo mi farà capire in generale a partire dagli alu-carbo fino ai full-carbo come rendono esteticamente. Il 15 inoltre ha la sua che la bici finita con il Force viene passata per 6,95 Kg. Byez

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Il 4 non mi fa impazzire come linea, il 15 invece, purtroppo per il mio conto in banca, mi piace un sacco. Non appena ho modo, un'impressione dal vivo mi farà capire in generale a partire dagli alu-carbo fino ai full-carbo come rendono esteticamente. Il 15 inoltre ha la sua che la bici finita con il Force viene passata per 6,95 Kg. Byez

il telaio del axn15 costa 940€ + spedizione

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Da ex pepiniano non posso che essere contento nel vedere che belle bici ha messo in catalogo.
Peccato le grafiche, che rovinano parecchio la linea del telaio.
Se guardate le bici marchisio noterete come quelle linee possono valorizzate.
E noterete la somiglianza dei telai...
fabio

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Direi, grafiche che non apprezzano la linea estetica, rovinare è un po' troppo. Penso che l'azienda Marchisio si possa permettere di poter studiare la sua grafica con mezzi diversi da Pepino, senza considerare che Marchisio è al suo primo anno di produzione e commercio di bici, e se non ho visto male, con un unico telaio. Pepino ha diversi telai in lista. A me sinceramente, anche AX15 piace così. Poi dal vivo potrò capire meglio. Byez

marco1965

via col vento
27 Novembre 2011
4
0
Cogorno
Visita sito
Bici
DeRosa "Kron" Carbon
Ciao a tutti mi presento,sono un nuovo appassionato ciclista non ho mai avuto biciclette da corsa (solo un po di MTB) quindi sono completamente a digiuno vorrei da voi consigli sull'aquisto di una bdc pepino il mio budget per iniziare e di 600 €potete consigliarmi l'allestimento a me piu adatto? grazie a presto

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao a tutti mi presento,sono un nuovo appassionato ciclista non ho mai avuto biciclette da corsa (solo un po di MTB) quindi sono completamente a digiuno vorrei da voi consigli sull'aquisto di una bdc pepino il mio budget per iniziare e di 600 €potete consigliarmi l'allestimento a me piu adatto? grazie a presto

Ciao, visto il tuo badget non hai moltissima scelta... puoi scegliere fra 2 modelli di CHP385:

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=961

oppure questa:

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=963

La differenza sostanzialmente sta nella trasmissione, migliore sulla seconda che monta il Campy Veloce, anche se pure lo Xenon va bene... io le ho viste dal vivo in negozio a Cuneo, esteticamente non sono per niente male!
Però su strada non saprei, io ho la 390, è un'altro telaio (e altre ruote...).
La componentistica è più che sufficiente, di meglio qualità-prezzo è difficile trovare.
Vediamo se qualcuno che ha la CHP385 ci offre il parere "su strada"... o-o

frap

Novellino
17 Maggio 2012
26
0
Visita sito
Bici
ancora nulla
Buongiorno a tutti!

Sono alla ricerca di una ibrida per avvicinarmi dignitosamente al mondo delle bici e fare qualche km nel tempo libero per fare un po' di sport o comunque girare in città.

Ho letto un gran bene sulle Pepino ed ho visto i due modelli di riferimento per il mio budget (500€).

I modelli sono la TKK 380/T e la 385/9C FIT che hanno lo stesso prezzo.
Qualcuno potrebbe parlarmene, evidenziando magari le differenze tra i due modelli?

La mia esigenza è avere un cambio decente e delle gomme 700x32 (quelle più strette sarebbero scomode per un uso cittadino immagino).

Grazie a tutti!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.050
8.159
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buongiorno a tutti!

Sono alla ricerca di una ibrida per avvicinarmi dignitosamente al mondo delle bici e fare qualche km nel tempo libero per fare un po' di sport o comunque girare in città.

Ho letto un gran bene sulle Pepino ed ho visto i due modelli di riferimento per il mio budget (500€).

I modelli sono la TKK 380/T e la 385/9C FIT che hanno lo stesso prezzo.
Qualcuno potrebbe parlarmene, evidenziando magari le differenze tra i due modelli?

La mia esigenza è avere un cambio decente e delle gomme 700x32 (quelle più strette sarebbero scomode per un uso cittadino immagino).

Grazie a tutti!
ciao, la differenza più grande è che la 380 ha la guarnitura tripla e la 385 ha la classica compact 34-50, quindi io mi orienterei sulla 385, con un pacco pignoni 11-32 una compact è più che sufficiente, una tripla sarebbe inutile e avresti solo del peso in più da portarti dietro!, poi la 385 non ha i pedali così ci metti un paio di pedali double-face tipo questi [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/pedali-doppia-funzione-seghettati-bianco-p-6405.html[/URL] e sei pronto per pedalare ovunque!!!

frap

Novellino
17 Maggio 2012
26
0
Visita sito
Bici
ancora nulla
ciao, la differenza più grande è che la 380 ha la guarnitura tripla e la 385 ha la classica compact 34-50, quindi io mi orienterei sulla 385, con un pacco pignoni 11-32 una compact è più che sufficiente, una tripla sarebbe inutile e avresti solo del peso in più da portarti dietro!, poi la 385 non ha i pedali così ci metti un paio di pedali double-face tipo questi http://www.lordgunbicycles.com/shop/pedali-doppia-funzione-seghettati-bianco-p-6405.html[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/pedali-doppia-funzione-seghettati-bianco-p-6405.html[/URL] e sei pronto per pedalare ovunque!!!

Ciao userei la bici su percorsi misti e non sono allenatissimo (parto da zero praticamente)... quindi una tripla sarebbe l'ideale. Poi non coonsco la compact 34-50... dici che può bastare anche in salita???

Per i pedali grazie del consiglio!

Quanto alla livrea/colore prediligo la sobrietà: ma è possibile che ci sia il nome scritto 4 o 5 volte e vi sia anche il link del sito del distributore? Che tu sappia è possibile ridurne i loghi???

Quanto al resto della componentistica ci potrebbe essere qualche scelta alternativa iniziale???

Grazie ancora

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.050
8.159
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao userei la bici su percorsi misti e non sono allenatissimo (parto da zero praticamente)... quindi una tripla sarebbe l'ideale. Poi non coonsco la compact 34-50... dici che può bastare anche in salita???

Per i pedali grazie del consiglio!

Quanto alla livrea/colore prediligo la sobrietà: ma è possibile che ci sia il nome scritto 4 o 5 volte e vi sia anche il link del sito del distributore? Che tu sappia è possibile ridurne i loghi???

Quanto al resto della componentistica ci potrebbe essere qualche scelta alternativa iniziale???

Grazie ancora
guarda, telefona e chiedi direttamente al sig pepino, sono sempre disponobili a personalizzare le bici, puoi togliere tutti o in parte i loghi, e per la componentistica se possono fanno tutte le variazioni che chiedi

frap

Novellino
17 Maggio 2012
26
0
Visita sito
Bici
ancora nulla
guarda, telefona e chiedi direttamente al sig pepino, sono sempre disponobili a personalizzare le bici, puoi togliere tutti o in parte i loghi, e per la componentistica se possono fanno tutte le variazioni che chiedi

Il discorso è che non ne so mezza sulla componentistica... per questo sono qui a chiedere consigli ai possessori di Pepino!!!

Qualcuno ha suggerimenti???

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.050
8.159
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Il discorso è che non ne so mezza sulla componentistica... per questo sono qui a chiedere consigli ai possessori di Pepino!!!

Qualcuno ha suggerimenti???
ah ora ho capito ;pirlùn^, chiedevi se necessita di eventuali up-grade!!! la risposta è no, visto che è la tua prima bici prendila così com'è e goditela, puoi chiedere a loro che tipo di pedali possono montarti, ma non vale la pena montare nient'altro di diverso da quello offerto da loro.

Classifica generale Winter Cup 2024