Fieri possessori di Pepino!

frap

Novellino
17 Maggio 2012
26
0
Visita sito
Bici
ancora nulla
ah ora ho capito ;pirlùn^, chiedevi se necessita di eventuali up-grade!!! la risposta è no, visto che è la tua prima bici prendila così com'è e goditela, puoi chiedere a loro che tipo di pedali possono montarti, ma non vale la pena montare nient'altro di diverso da quello offerto da loro.

Per essere più precisi magari c'è la possibilità di montare un sellino 10euro più costoso ma nettamente superiore, piuttosto dei cerchi superiori aggiungendo 50euro.
Questo perchè una volta acquistata completa mi ritroverei, volendo upgradare, con pezzi usati in più!

Comunque non hai risposto alla domanda fondamentale: la tripla piuttosto che la doppia davanti che vantaggi/svantaggi da al principiante???

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.050
8.159
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per essere più precisi magari c'è la possibilità di montare un sellino 10euro più costoso ma nettamente superiore, piuttosto dei cerchi superiori aggiungendo 50euro.
Questo perchè una volta acquistata completa mi ritroverei, volendo upgradare, con pezzi usati in più!

Comunque non hai risposto alla domanda fondamentale: la tripla piuttosto che la doppia davanti che vantaggi/svantaggi da al principiante???
eccomi qua!!!

allora la tripla è inutile, avresti solo del peso in più da portarti dietro, con una compact e un pacco pignoni 11 32 vai ovunque (con un 34-32 anche mia sorella scalerebbe lo zoncolan.....)

discorso sella; non è detto che su una sella da 200€ tu stia più comodo che in una da 70€, questo perchè ogni deretano ha la sua sella, ciò che è comodo per me potrebbe non esserlo per te! quindi non spendere un soldo in più (salvo i pedali) a cambiare sella, la ordini così com'è poi cominci a uscirci, i primi tempi avrai un male boia al cavallo ma non preoccuparti, ci siamo passati tutti, devi solo farci il callo e abituare il tuo corpo alla nuova posizione, poi se dopo almeno 1000km ti fa ancora male allora vuol dire che quella sella non fa per te (come potrebbe anche non farti più male e allora la sella andrebbe bene) quindi allora si che dovrai cambiarla, ma non a casaccio, vai in un negozio serio della tua zona e chiedi se ti fanno provare delle selle (normalmente le danno in prova, fizik e san marco lo fanno) è l'unica maniera per trovare la sella giusta!!!

mloris

Novellino
16 Maggio 2012
2
0
Visita sito
Bici
culumbus
Io ho una Pepino dal 2003. sono stato un pioniere pare...
pagata 1350€. ai tempi bici con la stessa componentistica ma "di marca" costavano 2000€.
è così composta: Telaio in alluminio con carro posteriore e forcella in carbonio, freni e tutto il cambio ultegra, ruote medio profilo Gipiemme.
io utilizzo la bici pochino, le mie uscite sono circa 70km 2-3 volte la settimana.
non mi ha mai dato problemi e solo di recente ho cambiato alcuni componenti.
unica cosa negativa, non mi piace la scritta PEPINO!!!
per riassumere: sono soddisfatto

manolo30

Novellino
23 Giugno 2012
1
0
Visita sito
Bici
Pepino chp 390
Ciao ragazzi,lunedi anch'io sarò, spero fiero, possessore di pepino chp 390(se il corriere non mi da buca).E' la mia prima bdc,ed essendo amante delle salite spero ci sia differenza con la mia vecchia mtb da 15kg più che altro perchè mi piacerebbe allungare un pò le mie uscite!

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Il modello 450 è un'evoluzione dell'altro telaio, adotta il verticale posteriore in carbonio che sicuramente da qualche aiuto per smorzare a livello del posteriore, per quanto è una soluzione che non ho mai visto in altre bici. In generale, considerando che una bici da corsa pesa decisamente di meno di una mountain bike e con la guarnitura compact (50x34) hai rapporti agili, la tripla si considera una cosa ormai superata, a meno che non voglia affrontare rampe oltre il 20% .. Byez

vadopiano62

Novellino
25 Ottobre 2011
3
0
Visita sito
Bici
bottecchia mtb battaglin S11
Il modello 450 è un'evoluzione dell'altro telaio, adotta il verticale posteriore in carbonio che sicuramente da qualche aiuto per smorzare a livello del posteriore, per quanto è una soluzione che non ho mai visto in altre bici. In generale, considerando che una bici da corsa pesa decisamente di meno di una mountain bike e con la guarnitura compact (50x34) hai rapporti agili, la tripla si considera una cosa ormai superata, a meno che non voglia affrontare rampe oltre il 20% .. Byez
grazie del consiglio , effettivamente la soluzione con il verticale in carbonio è un po anomala e non riscontrabile in nessun altra produzione sarà efficace????
c'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito con Pepino o con altre bdc-oo-o

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Che sia efficace penso di sì, per quanto ora telai in alluminio di un certo livello permettono smorzamenti con pendenti molto esili e senza adottare giunzioni, comunque sempre pericolose, con materiali diversi. Venendo dalla provincia Pepino ti posso dire che dalle mie zone di bici di questo marchio se ne vedono parecchie, d'altra parte il rapporto qualità/dotazione/prezzo è decisamente alto ..

Callimaco

Novellino
26 Agosto 2009
82
0
Cuneo
Visita sito
Bici
PEPINO CHP 597 Centaur
Ciao a tutti, qualcuno di voi è in possesso del modello axm 15? mi potete fornire qualche parere in merito a questo telaio (rigidità, stabilità, confortevolezza ecc)?
io stavo pensando di cambiare la mia chp 597 con una axm 15. sarei tuttavia interessato ad un parere di qualcuno che, già, ci pedala. grazieo-o

SCoRpioNz

Novellino
30 Agosto 2010
26
1
Visita sito
Bici
Pepino Ch380
Ciao! Mi unisco anch'io ai fieri possessori di pepino...
Da luglio 2010 ho comprato usata questa pepino chp380 per soli 280€
La misura era un'po grande ma modificando dei pezzi sono riuscito a cucirmela addosso devo dire che per iniziare va benissimo e mi sono tolto parecchie soddisfazioni , sono soddisfatto del prodotto , chissa' se un domani mi procurero' un full carbon

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Ciao a tutti, qualcuno di voi è in possesso del modello axm 15? mi potete fornire qualche parere in merito a questo telaio (rigidità, stabilità, confortevolezza ecc)?
io stavo pensando di cambiare la mia chp 597 con una axm 15. sarei tuttavia interessato ad un parere di qualcuno che, già, ci pedala. grazieo-o

Ti posso dire che ho trovato un gruppo di Madonna dell'Olmo sulla salita del Pian del Re, quasi tutti Pepiniani e uno aveva la AXM15, che oltre alle doti estetiche - stupenda - me ne parlava bene in relazione al peso (nella sua taglia piccola sui 950gr se non ricordo male) e della notevole rigidità unità ad un confort notevole. Byez

val3210

Novellino
4 Maggio 2011
4
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino - CHP450/10T FULL UL BICICLETTA ALU CARBON Gruppo SHIMANO ULTEGRA 6600 TRIPLO
Io ho una CH450 Pepino usata per 3 uscite 3 sole in 1 anno! La vendo COME NUOVA... NON un singolo graffio... causa inutilizzo... :cry:

20120805174653.jpg

Posto tutte le caratteristiche e accessori... ha 1 anno di vita non so quindi se esiste una garanzia di 24 mesi anche sulle bicilclette se così fosse... è in garanzia.

Caratteristiche:
Modello CHP450/10T FULL UL (telaio in alluminio con posteriore verticale in carbonio, forcella in carbonio, Gruppo Cambio completo di 7 pezzi SHIMANO ULTEGRA 6600 con guarnitura tripla 30/39/52, cassetta 12/25, ruote MICHE RACE 707)

Misura Bici - 52 centro (guarnitura) fine (tubo sella del telaio)

Accessori:
BORRACCIA ELITE HYGENE 500
BORRACCIA ELITE HYGENE 750
KIT LUCI FANALINO ANTERIORE E POSTERIORE
BORSETTA SOTTOSELLA CON KIT RIPARAZIONE
Pedali: Look Keo Easy

Pagata un anno fa il tutto più di 1000€ vendo NON trattabile a 599€ con ritiro a mano zona Perugia o Roma. Altrimenti spedisco a carico dell'acquirente.

Attendo Vostre :mrgreen:

Ecco il link a TUTTE le foto

Ultima modifica:

francesco74

Novellino
7 Ottobre 2012
23
1
Pescara
Visita sito
Bici
Specialize Venge Elite 105
Io sto per acquistare una Pepino (per me è la mia prima bici da corsa). Proprio oggi ho preso contatto con il negozio......credo che sia una buona scelta premesso che spenderò circa 1.000,00 euro...consigli da darmi?

E

ElPrimeraStark

Guest
Io sto per acquistare una Pepino (per me è la mia prima bici da corsa). Proprio oggi ho preso contatto con il negozio......credo che sia una buona scelta premesso che spenderò circa 1.000,00 euro...consigli da darmi?

Io personalmente, ho proposto al nostro amico qui giù, futuro "Pepiniano", una CHP390/10C FULL APEX...alcuni di voi potranno dire di risparmiare e prendere una veloce per spendere qualcosina in più sulle ruote ma secondo me, l'apex è un ottimo gruppo per le salitone...l'ho provato e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso...poi magari, più in là, potresti optare per una maggiore scorrevolezza cambiando ruote ma per quanto mi riguarda, partire con un buon gruppo vuol dire parecchio...accetto qualsivoglia tipo di opinione :D già per il fatto di aver scelto una Pepino, sò già che saranno tutte opinioni intelligenti o-o:mrgreen:

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ciao a tutti,
ho visto che sul sito di Pepino [url]http://www.good-bikes.net/[/URL] ci sono ottimi prezzi per le BDC con telaio 388.

[url]http://goo.gl/NqXaXA[/URL]

mentre i prezzi per le bici con telaio 390 sono un po' più elevati:

[url]http://goo.gl/fZMqJ2[/URL]

Ma che differenza c'è tra i due telai?

Credo la qualità dell' alluminio utilizzato. Io vorrei acquistare la 390 chp con gruppo microshift, facendo aggiungere ruote race 707 e forcellini posteriori in carbonio il tutto con una maggiorazione nel prezzo di 95 euro

Classifica generale Winter Cup 2024