Gf Gran Tour del Vigneti 2010

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Che peccato tutto ... cio' il pavese e' fantastico da pedalare, ma mi sa che dal prossimo anno prendo la macchina scendo a Pavia e mi faccio i miei 140 km d'allenamento da solo sotto soglia e guardando il panorama, per le GF si ripiega su quelle ben organizzate (tipo Gimondi o Bugno o altro) e che non ti danno il dolcificante del caffe' rubato al bar come pacco gara,

le discussioni sono le solite di ogni GF con incidente: partire forte e' troppo forte, fare la gara o fare la francese, il traffico, i prof in gara, il potenziale doping di chi si fa il ghisallo a 19 km/h di media, le griglie, le discese fatte a tutta....e poi tutti reiscritti

io mi sono assentato ben 6 anni dal mondo ciclismo e GF ma la discussioni sono sempre le stesse quelle del 2000 con pero' sempre piu' partecipanti, l'unica cosa cambiata e' il livello che si e' decisamente rialzato, quindi i conti non tornano,
le GF oggigiorno offrono questo a ognuno sta decidere cosa fare

friliver16

Novellino
3 Giugno 2010
14
0
Novara
Visita sito
Bici
Cannondale Scalpel
Che cotta.

Ho pensato bene di raggiungere la partenza in bici 20km in 40', e già li non è stata una bella idea.

Poi tutte quelle salite non le conoscevo, crampi già a metà gara, son arrivato sui gomiti.

dopo solo tre ore di sonno mi sono sparato 5h di bici e 130 km troppo per per in questo periodo.

Le discese erano molto interessanti............... addirittura ho visto uno con cannondale scalpel con copertoni tassellati, almeno lui si sarà divertito, c'era pure sterrato, aveva se non ricordo male il 1221 forse, chi la visto? (o forse era una mia allucinazione)
Ciao a tutti.
Sono quello con la Scalpel, pettorale 1226.

Volevo solo dire a tutti i partecipanti della manifestazione, che presentandomi in griglia con una mtb, non volevo mancare di rispetto a nessuno.

Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso, non era assolutamente mia intenzione.

Uploaded with ImageShack.us

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti.

Volevo solo dire a tutti i partecipanti della manifestazione, che presentandomi in griglia con una mtb, non volevo mancare di rispetto a nessuno.

Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso, non era assolutamente mia intenzione.

sicuramente ti sei divertito sull'asfalto che cera :mrgreen: no problem

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.175
862
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ieri ero in ultima griglia fuori dalla zona transennata,alle 8 e 50 si presenta un tizio che chiede di inserirsi in griglia,mi volto e vedo che e' senza numero!!!!!!!!!!il mio vicino gli fa presente la cosa e lui cambia discorso chiedendo come si trova con la bici

a tutti i portoghesi alle gf dico solo che mio fate pena

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ciao a tutti.

Ma che offeso, i miei complimenti, mi hai passato in salita, sei davvero un ""matto2 a fare tutta quella strada su asfalto con quelle coperture.

Chissà nelle gran fondo in mtb come vai forte.

Ho finito la gara insieme al tuo presidente, aveva la tua stessa divisa e il suo cognome era uguale alla divisa, abbiamo avuto anche i ltempo di fare due risate con un ""belga" che è andato in fuga. Porgigli i miei saluti.

Ps aveva proprio dei bei freni.................

bye

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
ieri ero in ultima griglia fuori dalla zona transennata,alle 8 e 50 si presenta un tizio che chiede di inserirsi in griglia,mi volto e vedo che e' senza numero!!!!!!!!!!il mio vicino gli fa presente la cosa e lui cambia discorso chiedendo come si trova con la bici

a tutti i portoghesi alle gf dico solo che mio fate pena

Credo che usi dei toni un pò troppo duri!! certo inserirsi in griglia senza essere iscritto è una pura contraddizione ...cmq il mondo è pieno di co...... lui è solo uno tra quelli!!forse coi tempi che corrono non aveva 35€ da buttare.. non ci hai pensato? però comunque scorrettissimo mettersi in griglia ...a questo punto rinuncia..ti assicuro che non ho mai fatto pena a nessuno,nè come persona,e nemmeno sui pedali ...ognuno ha dei motivi ragionevoli per iscriversi o no! cmq ogniuno è libero di pedalare dove gli pare e nelle date più congeniali e se c'è la gf. che cosa ci si può fare!!le strade sono aperte!! coi rischi e i pericoli!!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Credo che usi dei toni un pò troppo duri!! certo inserirsi in griglia senza essere iscritto è una pura contraddizione ...cmq il mondo è pieno di co...... lui è solo uno tra quelli!!forse coi tempi che corrono non aveva 35€ da buttare.. non ci hai pensato? però comunque scorrettissimo mettersi in griglia ...a questo punto rinuncia..ti assicuro che non ho mai fatto pena a nessuno,nè come persona,e nemmeno sui pedali ...ognuno ha dei motivi ragionevoli per iscriversi o no! cmq ogniuno è libero di pedalare dove gli pare e nelle date più congeniali e se c'è la gf. che cosa ci si può fare!!le strade sono aperte!! coi rischi e i pericoli!!

Non solo.
Magari è la prima volta per lui e voleva farsi un'idea,
capire di cosa si tratta...
Però in questo caso sarebbe buona creanza accodarsi alla
fine, non creare pericolo e stare lontani dai ristori!!

spaz

Novellino
15 Maggio 2009
19
0
Visita sito
Diciamo che sarebbe buona cosa aspettare che passa il gruppo dopo qualche km e ti infili in coda, mettersi addirittura in griglia mi sembra esagerato e pericoloso, non lamentiamoci se poi ci fanno cadere.....

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Piccola curiosità.

Ieri un idiota
con una vecchia 500 ha supearto
il gruppo in cui ero sporgendosi
dal tettuccio e dandoci dei
cog..ni!!
e per fare questa bravata ha pure
sbandato con la macchina!!
peccato che li davanti non ci fosse un albero
a fermargli la corsa!!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mi trovo in un ingorgo e salgo il primo kilometro ai 6 orari...quiindi mi chiedo:chi sulla prima salita viaggia a velocita' simili(faticando come bestie ndr!)che media potra' fare alla fine?i 20,i 25?e allora che senso ha spendere soldi x fare una passeggiata che si potrebbe fare benissimo senza doversi iscrivere a una corsa?forse x provare l'ebbrezza di viaggiare a 38 all'ora in mezzo a degli scalmanati che ti superano a destra e a sinistra ai 55 orari?
Oggi ho letto questo tuo commento e ci son rimasto molto male infatti appena ho avuto un pò di tempo mi ero promesso di risponderti...allora se solo pensassi che se facessero le gare x i primi 200 beh posso assicurarti che queste non esisterebbero xchè x far si che ci siano gare ci vogliono dei soldi e se non c'è gente che partecipa come ieri circa 1300 persone(non oso chiamarli corridori xchè parlo con uno che ne considera con quel nome solo 200 ma parli così forse xchè sei arrivato 180? beh l'80° parla come te ma solo dei primi 100 quindi x lui anche te potevi star a casa....) le GF non si farebbero.... beh io finito la gara con quasi 26 di media quindi x te sono uno che dovrebbe star a casa invece che alzarsi alle 5 del mattino e tornare alle 15 ma invece ti dico che continuerò a farlo e sai xchè? X puro amore di questo sport xchè ieri ho visto ragazzini a bordo strada che ci incoraggiavano e ci sostenevano xchè c'era molta gente che era contenta nel vederci xchè facevamo sentire anche loro più importanti infatti sono rimasto stupefatto di come ai ristori persone un pò avanti nell'età cercavano di rendersi utile nel passarci l'acqua con bottiglietta già mezza aperta ma forse tu quete cose non le gusti il tuo unico pensiero è la media il cardio etc.etc. Beh alla fine se tu prtecipi alle GF e provi piacere nel farle ricorda che tutto questo accade xchè ci sono tanti come me!!!!

• Mi piace
Reactions: warsaw

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.907
232
varese
Visita sito
Io ieri ho percorso il tratto compreso tra il Passo del Carmine e Stadera nel gruppo di testa, immediatamete alle spalle dei 2 fuggitivi (percorso corto). Ebbene dal bivio lungo/corto alla diga della Val Tidone non avevamo davanti nemmeno una moto (ci ha raggiunto una dalle retrovie dopo che avevamo passata la diga).
Abbiamo affrontato la discesa del Carmine senza staffetta (ed eravamo davanti alla corsa!). Un paio di "fenomeni" hanno affrontato tale discesa tagliando le curve ed invadendo la carreggiata opposta senza vedere cosa ci fosse al di là dei tornanti. Per fortuna la prima auto proveniente in senso opposto l'abbiamo incontrata in un tratto rettilineo...
Voglio dire solo questo, quando c'è carenza orgnizzativa sta a noi usare il cervello, anche perchè la vita è la nostra e rischiare di perderla per un piazzamento in una gran fondo amatoriale... beh mi sembra un gioco che non vale la candela.
straquotoo-oo-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
chi sulla prima salita viaggia a velocita' simili(faticando come bestie ndr!)che media potra' fare alla fine?i 20,i 25?e allora che senso ha spendere soldi x fare una passeggiata che si potrebbe fare benissimo senza doversi iscrivere a una corsa?forse x provare l'ebbrezza di viaggiare a 38 all'ora in mezzo a degli scalmanati che ti superano a destra e a sinistra ai 55 orari?non capisco..

Capisco il tuo sfogo, tutto il resto del tuo commento alla gara è condivisibile.

Infatti dopo le notizie dell'incidente al 68enne credo che la breve avventura della GF dei Vigneti nella Coppa Lombardia sia terminata con questa disgraziata edizione.

Però non è carino invitare a stare a casa chi fa medie basse. Due miei amici hanno fatto una media come dici tu, si sono divertiti, per uno era l'esordio in gara, non hanno fatto niente di male.

Sono gare amatoriali, mica il tour de france. Magari pure tu alle prime GF facevi i 25 di media, mica si nasce imparati...

Il rallentamento alla prima salita è stato la conseguenza di un percorso iniziale che non ha permesso il naturale allungamento del gruppo.

PS: io ho fatto 28 di media, come mi colloco?:mrgreen: o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Non solo.
Magari è la prima volta per lui e voleva farsi un'idea,
capire di cosa si tratta...
Però in questo caso sarebbe buona creanza accodarsi alla
fine, non creare pericolo e stare lontani dai ristori!!

eh, però non è che se uno non ha 10€ per andare al cinema entra di straforo per farsi un'idea del film.. :mrgreen:
Se è un problema di costi si rinuncia, mica si muore senza gf..

E' vero che le strade sono aperte però vorrei sapere che bisogno ha certa gente di buttarsi nei gruppi che stan facendo la gara, magari poi facendo "il buco" in pianura o in discesa o falsando la gara aiutando l'amico..
Se uno vuole pedalare sulle stesse strade della gf che lo faccia pure ma che proceda del suo passo, senza interferire nella corsa.
Se si vuol far la gara che si abbia il buon gusto di attaccarsi un numero sulla schiena e di farlo da regolari iscritto.
Senza rancore o-o

• Mi piace
Reactions: marko and warsaw

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
eh, però non è che se uno non ha 10€ per andare al cinema entra di straforo per farsi un'idea del film.. :mrgreen:
Se è un problema di costi si rinuncia, mica si muore senza gf..

E' vero che le strade sono aperte però vorrei sapere che bisogno ha certa gente di buttarsi nei gruppi che stan facendo la gara, magari poi facendo "il buco" in pianura o in discesa o falsando la gara aiutando l'amico..
Se uno vuole pedalare sulle stesse strade della gf che lo faccia pure ma che proceda del suo passo, senza interferire nella corsa.
Se si vuol far la gara che si abbia il buon gusto di attaccarsi un numero sulla schiena e di farlo da regolari iscritto.
Senza rancore o-o
DACCORDISSIMO!!!!!o-o

maxlodi

Novellino
22 Ottobre 2007
75
2
Piacenza
Visita sito
Oggi ho letto questo tuo commento e ci son rimasto molto male infatti appena ho avuto un pò di tempo mi ero promesso di risponderti...allora se solo pensassi che se facessero le gare x i primi 200 beh posso assicurarti che queste non esisterebbero xchè x far si che ci siano gare ci vogliono dei soldi e se non c'è gente che partecipa come ieri circa 1300 persone(non oso chiamarli corridori xchè parlo con uno che ne considera con quel nome solo 200 ma parli così forse xchè sei arrivato 180? beh l'80° parla come te ma solo dei primi 100 quindi x lui anche te potevi star a casa....) le GF non si farebbero.... beh io finito la gara con quasi 26 di media quindi x te sono uno che dovrebbe star a casa invece che alzarsi alle 5 del mattino e tornare alle 15 ma invece ti dico che continuerò a farlo e sai xchè? X puro amore di questo sport xchè ieri ho visto ragazzini a bordo strada che ci incoraggiavano e ci sostenevano xchè c'era molta gente che era contenta nel vederci xchè facevamo sentire anche loro più importanti infatti sono rimasto stupefatto di come ai ristori persone un pò avanti nell'età cercavano di rendersi utile nel passarci l'acqua con bottiglietta già mezza aperta ma forse tu quete cose non le gusti il tuo unico pensiero è la media il cardio etc.etc. Beh alla fine se tu prtecipi alle GF e provi piacere nel farle ricorda che tutto questo accade xchè ci sono tanti come me!!!!

.....premetto che non sto seguendo la discussione, ma.......questa risposta andrebbe scolpita su pietra, per come riesce a esprimere il senso e il gusto di quello che facciamo: vale per tutti quelli che provano emozione a faticare in bici.GRANDISSIMO ALEX....!!!

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
49
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince

Ciao Alex,
guarda noi non ci conosciamo ma ho conosciuto Phenomena in gara e ti assicuro che secondo me il suo intervento non era sicuramente offensivo verso nessuno è solo stato percepito male...

Sulla salita in questione anch'io ho avuto "problemi" con due corridori, uno solo perchè gli sono passato davanti in salita (era un "signore" come descritto da Phenomena), era più lento di me e ho osato passarlo, non l'avessi mai fatto, mi ha insultato perchè secondo lui dovevo restare dov'ero, subito dopo a momenti venito buttato fuori strada da un altro signore di una certa eta in netta difficoltà che comunque si ostinava a restare a sinistra zizzagando.
Tu hai sicuramente le tue ragione Alex ed è giusto che sia cosi, nessuno lo mette in dubbio, ma anche chi va alle GF per fare la gara ha i suoi "diritti" o doveri.
P.S. Approposito Phenomena IO sono arrivato 284... perchè mi tratti male???? :mrgreen: non infierire sul mio marale già di suoi angosciato :cry: Sperando di tornare quello di un mese fa, umilmente ti saluto... :eek:

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Per me i pericoli derivano piu' che dallo stato pietoso delle strade da uno spirito eccessivamente aggressivo di alcuni partecipanti (per fortuna pochi) e dai rischi delle discese se pensa di essere in una corsa di professionisti. Sul regolamento di tutte le granfondo c'e' chiaramente scritto che le strade sono aperte al traffico e bisogna rispettare le norme della circolazione. Dovremmo metterci nei panni degli automobilisti o motociclisti che incrociamo nelle discese e si vedono sfrecciare a pochi cm un numero infinito di ciclisti a tutta velocita'. Anch'io tra Pometo e il Carmine ho sfiorato una moto che risaliva lentamente, dopodiche' ho triplicato l'attenzione nel tagliare le curve. Comunque mi sono divertito molto, mi sono pero' molto spiaciuto per chi e' caduto e si e' fatto male.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.907
232
varese
Visita sito
mi dispiace che te la sei presa male,la media che uno fa in una gf non la considero un parametro x giustificare la partecipazione a un'evento del genere.dal mio punto di vista,visto che arrivare a fare una corsa del genere costa parecchio,se io mi ritenessi un cicloturista non parteciperei,perche' primo risparmierei soldi e secondo eviterei un sacco di rischi a pedalare in mezzo a una marea di gente,e' solo un'idea personale,non sto dicendo che tu o gli ultimi 100 non avete diritto di partecipare.questo e' solo un mio modo di vedere la granfondo,alla fine ammiro anche quelli che senza la preparazione necessaria stanno ore a penare solo x portare a termine i percorsi.pero',e in questo molti sono daccordo,gli organizzatori dovrebbero fare una separazione netta alla partenza tra i vari tipi di ciclisti,non mescolare nelle griglie di tutto e di piu' e questo si ottiene solo guardando i risultati di ogni singolo.invece prevalgono altri interessi... invece io che sono agonista devo zizzagare ai 50 all'ra in mezzo al gruppo x risalire e il signor rossi,cicloturista pur di stare dietro a me si prende dei rischi incredibili..ho letto dei numerosi incidenti accaduti:io non mi sorprendo,a parte le strade dissestate,ma a questo dobbiamo ovviare noi usando la testa e adattandoci alle situazioni,specialmente le discese sono molto tecniche e richiedono di saper andare in bicicletta a certe velocita',cosa che solo chi ha fatto agonismo vero sa fare.nelle prime due discese,quando ero ancora indietro,vedevo cose assurde:gente che tagliava le curve contromano senza una staffetta davanti,gente che appena vedeva un po di ghiaia inchiodava e finiva nel vigneto,ho visto diverse persone dopo un'ora di gara completamente prive di lucidita' prendersi dei rischi paurosi...

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.907
232
varese
Visita sito
Ciao Alex,
guarda noi non ci conosciamo ma ho conosciuto Phenomena in gara e ti assicuro che secondo me il suo intervento non era sicuramente offensivo verso nessuno è solo stato percepito male...

Sulla salita in questione anch'io ho avuto "problemi" con due corridori, uno solo perchè gli sono passato davanti in salita (era un "signore" come descritto da Phenomena), era più lento di me e ho osato passarlo, non l'avessi mai fatto, mi ha insultato perchè secondo lui dovevo restare dov'ero, subito dopo a momenti venito buttato fuori strada da un altro signore di una certa eta in netta difficoltà che comunque si ostinava a restare a sinistra zizzagando.
Tu hai sicuramente le tue ragione Alex ed è giusto che sia cosi, nessuno lo mette in dubbio, ma anche chi va alle GF per fare la gara ha i suoi "diritti" o doveri.
P.S. Approposito Phenomena IO sono arrivato 284... perchè mi tratti male???? :mrgreen: non infierire sul mio marale già di suoi angosciato :cry: Sperando di tornare quello di un mese fa, umilmente ti saluto... :eek:
ti ringrazioo-o va la'!penso che tu rientri ancora tra quelli che sono andati molto forte,il livello era molto alto,ti dico solo che x come pedalavo pensavo di essere nei 100 o fuori di poco!:cry:

Rispondi scrivendo qui...