GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Giusto per opportuna conoscenza, molte volte gli organizzatori conoscono il tizio di turno e lo fanno entrare in prima griglia anche se hanno il 2800.

PRECISO che a me non è MAI capitato, però ad un mio caro amico si.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
C'è qualche volenteroso che riesce a trasformare il pdf della classifica generale in excel?
Così recuperiamo i tempi real time e ci rifacciamo una classifica più vera...
Grazie

io ce l ho ma non riesco a caricare il file qui sul forum.... vi dico solo che il 35 classificato moro gianpaolo col real time sarebbe arrivato terzo..chissà se legge come gli girano le palle...

comunque io uso mac ho scaricato la classifica in xls e poi pure convertita in pdf ma nn riesco a caricare il file.. e non chiedetemi di mandarlo x mail...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.638
6.049
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ecco il file.
Nella versione di adesso su Mysdam c'è il tempo reale anche nel file excel.

Mi si consentano alcune considerazioni da profano della materia e da ciclista "scarso".
Per me le gran fondo sono l'unica occasione per:
- avere spirito agonostico e di competizione, cioè tirare fuori il massimo dal nostro fisico/bici, cosa impossibile ottenere se si pedale in solitaria o in piccoli gruppi.
- poter stare in gruppo e in scia cosa che nelle "gare di paese" non mi riesce perché dopo 3km sono già staccato di 2 e addio scia;
- conoscere e scherzare con gente che ha la stessa passione e che nelle ultime file ha anche molta autoironia (finora mi è sempre capitato così, e voglio sperare che lo sia anche davanti);
- considerarle un allenamento per la granfondo successiva;
- che poi ognuno di noi voglia considerare più o meno importante la classifica per motivi più o meno vari e personali ben ci sta, ivi compreso il tempo reale. E' vero che non cambia nulla nella classifica vera, ma in quella personale è psicologicamente molto importante.
- e infine che dire ... se fossi stato da solo, dopo 96km avrei affrontato Colla Micheri con indifferenza e considerandolo solo un peso, e invece lo spirito di competizione e la voglia di guadagnare qualche posizione ( e nel mio caso sembra ridicolo per uno che la vede da fuori visto che sono arrivato 1614mo!, ma per me non è così), mi ha spronato a vedere quei 2km di salita come se fossi sull'Alpe d'Huez. Mi ha fatto bene.
- e poi, se facessero una granfondo senza cronometraggio e senza classifica, parteciperemmo con lo stesso impegno dando il massimo?

Alla prossima!
 

Allegati

  • _classifica_62783.xls
    543,5 KB · Visite: 39

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]
Non voglio polemizzare perché come dici te anche io sono uno di quelli che parte al sabato con l'amico di pedale, si fa una bella cena in albergo ad Alassio, sparo bischerate in griglia e torno a casa contento. Basta che torni sano.
Aggiungo anche che, se non ci fossero Ricciardi/Zanetti/Elettrico/Cini e & C. non vincerei io. Anzi, non ci andrei nemmeno vicino. Ce ne sarebbero, in ogni caso, almeno altri 40-50 più forti di me.
Però non veniamoci a raccontare che quello che abbiamo visto Domenica è normale. No, lo sai meglio di me che non lo è.
Senza polemica, in amicizia (telematica) e con tanta voglia di pedalare. Spero anzi che prima o poi riusciamo a conoscerci di persona, magari alla Sportful o alla MdD. Per non parlare della Otzy o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]
Non voglio polemizzare perché come dici te anche io sono uno di quelli che parte al sabato con l'amico di pedale, si fa una bella cena in albergo ad Alassio, sparo bischerate in griglia e torno a casa contento. Basta che torni sano.
Aggiungo anche che, se non ci fossero Ricciardi/Zanetti/Elettrico/Cini e & C. non vincerei io. Anzi, non ci andrei nemmeno vicino. Ce ne sarebbero, in ogni caso, almeno altri 40-50 più forti di me.
Però non veniamoci a raccontare che quello che abbiamo visto Domenica è normale. No, lo sai meglio di me che non lo è.
Senza polemica, in amicizia (telematica) e con tanta voglia di pedalare. Spero anzi che prima o poi riusciamo a conoscerci di persona, magari alla Sportful o alla MdD. Per non parlare della Otzy o-o


Il mio messaggio era:
Divertiti e non pensare a quello che fanno gli altri, si orgoglioso della tua prestazione e se mai un giorno prenderanno qualcuno 'pieno' vorrà dire, che per batterti hanno dovuto ricorrere a scorrettezze e la tua prestazione sarà ancora più importante, ma soprattutto potrai guardarli per sempre dall'alto verso il basso, non per la posizione in classifica ma come uomo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E i saltatori di griglia...poverini,non lo so,bisognerebbe capire cos'hanno nella testa...anche perchè la maggior parte poi non riescono nemmeno a tener le ruote dei primi

Caxxooooo......sono uno di quelli....... Chiedo venia e mi copro il capo e quant'altro di cenere. Dovevo partire nella griglia dei 5-600 e son partito in quella dei 1400 per stare con un amico. Ho proprio la testa vuota:-(:-(
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sul forum leggo spesso le solite affermazioni, ma toglietemi una curiosità, se non ci fosse il Ricciardi, lo Zanetti o Elettrico di turno vincereste voi?
Mi alzo la mattina, vado in griglia, trovo tanti amici, caccio 4 balle, faccio la mia gara divertendomi, ridendo e scherzando, senza quel musone che hanno tanti montati, e se quest'anno a Solden giusto per fare un esempio ci metto 7.55 o 8.20 o 8.30 contro i 7.54 dell'anno scorso, berrò lo stesso le mie birre, riderò lo stesso con il Generale Gas, e sarò soddisfatto di me stesso.

Anche la storia dei km che fanno, ma siete così sicuri che riuscireste ad assimilare certi volumi di carico? Nonostante abbia un ottimo recupero(fortuna e dote naturale), fare 2500/3000 km/mese con tanta qualità non credo li sopporterei.

Tutto questo per dire, pensiamo ognuno di noi a noi stessi, intanto come direbbe giustamente Hulk il secondo è il primo dei perdenti, e dei primi 10 che scrivono su questo forum forse ce ne sono 1 o 2.
Ciaoooooo e grazie di pensarmi e di citare certe..... Citazioni:-):-). Prima o poi ce la faremo sta benedetta birrozza.
Io ho sempre il dubbio su di uno, magari perché non ci metto il dito nella piaga, ma è lui o suo cuccino? Boh
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
mah, che dire, che forse io ho una visione assai distorta delle cose.
se nel 80% dei messaggi post G.F. il principale argomento è "ah ma il mio tempo sarebbe più basso, non è giusto, davanti a me è partito un paracarro..." ect ect forse devo riflettere meglio su cio' che vorrei fare in sella ad una bdc. ;nonzo%

l'agonismo è sacro santo, nel limite del rispetto altrui, ma io l'ho sempre inteso come agonismo nei confronti di me stesso.
il mio "rivale " sono io.
ad oggi devo ancora guardare tempi, classifiche ed altro. credo solo di aver impiegato meno tempo dell'anno scorso. e questo, per me, è più che sufficiente.

comunque sia, torno da Laigueglia, con il ricordo di un bellissimo fine settimana. grazie soprattutto a tre persone: [MENTION=3249]marko[/MENTION], [MENTION=21230]hulk[/MENTION] e alla fantastica Principessa.

un piacere poter passare il pomeriggio e soprattutto la cena del sabato in loro compagnia, ed impareggiabile fare il ristoro (ahimè solo 4 salsicce ed un bicchiere di vino) e l'ultima parte del percorso con [MENTION=21230]hulk[/MENTION]
La principessa ti saluta caramente scodinzolando a tutto spiano. Ti dà appuntanaso a Feltre.
Sul lato commenti..... Che vuoi....la solita tiritera, hai sentito mentre andavamo al palazzetto.... Potevo fare meglio ma......ho avuto sfiga che son partito addietro...... Porca pupazza mi è salutata la catena ecceccceccecc.
Io son contento che nella dura lotta coi "Fulgenzio" ho impiegato più tempo del previsto x averne ragione e così sei arrivato anche tu sul luogo della pugna.
Questa volta ho vinto alla grande 5 panini rinforzati doppi e 2 bicchieri di vinello. contro 8 salsicciotte. Ripreso il record.
Poi sul tratto fino a colla micheri si son sentite, mi hai fatto morire, tiravi come un treno, oltre tutto di 50 vagoni. Che dire poi dell'arrivo con lo speaker della Fulgenzio che ci osannava!!!!! Grandissimi.
P. S. Potevo fare meglio:-):-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Poi qualcuno riuscirà anche a spiegarmi come si fa a fare 80 Km di fuga solitaria in una Granfondo. Con centinaia di persone che ti inseguono.
Mistero della fede.
Doping? Motorini nella canna?
Non si può dire. Si allenano bene e sono corridori. Pensiamola così e andiamo avanti.

Tanto x rendervi conoscenti della cosa.
Ai primi 8, arrivati è stata smontata la bici per controllare se avesse il motorino. Tutto nella norma. Almeno questo il GS Alpi lo fa e lo farà.
Per fortuna io non ero arrivato ottavo!!!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sul forum leggo spesso le solite affermazioni, ma toglietemi una curiosità, se non ci fosse il Ricciardi, lo Zanetti o Elettrico di turno vincereste voi?
Mi alzo la mattina, vado in griglia, trovo tanti amici, caccio 4 balle, faccio la mia gara divertendomi, ridendo e scherzando, senza quel musone che hanno tanti montati, e se quest'anno a Solden giusto per fare un esempio ci metto 7.55 o 8.20 o 8.30 contro i 7.54 dell'anno scorso, berrò lo stesso le mie birre, riderò lo stesso con il Generale Gas, e sarò soddisfatto di me stesso.

Anche la storia dei km che fanno, ma siete così sicuri che riuscireste ad assimilare certi volumi di carico? Nonostante abbia un ottimo recupero(fortuna e dote naturale), fare 2500/3000 km/mese con tanta qualità non credo li sopporterei.

Tutto questo per dire, pensiamo ognuno di noi a noi stessi, intanto come direbbe giustamente Hulk il secondo è il primo dei perdenti, e dei primi 10 che scrivono su questo forum forse ce ne sono 1 o 2.
Intervento magistrale e condivisibile... o-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]
Ok. Parole giuste o-o. Il motivo principale perché non potrei mai prendere qualcosa di illecito o mettere motorini è proprio quello. Mi vergognerei di me stesso. Arriverò dove arriveranno le mie gambe, e stop.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]
Ok. Parole giuste o-o. Il motivo principale perché non potrei mai prendere qualcosa di illecito o mettere motorini è proprio quello. Mi vergognerei di me stesso. Arriverò dove arriveranno le mie gambe, e stop.
Appunto.
Io trovo però altrettanto stigmatizzabile spargere accuse a casaccio di doping o motorini, solo per il fatto che vanno forte (che poi è sempre un "relativamente" forte).
A volte si dà l'impressione che sia l'unica strada per migliorarsi e ottenere risultati quando tu stesso, che ti impegni e fai sacrifici riuscendo a fare comunque buone prestazioni, sai benissimo che la via per il miglioramento è un'altra.
Pensa come ti sentiresti se qualcuno dicesse di te quello che te hai insinuato verso i primi classificati.... anche perché di gente che ti arrivano dietro ce ne sono tantissime!! :mrgreen: o-o