Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
Non sono esperto in Giant, però essendo la Propel un'aero,non sia molto indicata per chi vuole fare molta montagna.Credo che la TCR lo sia di più.Per questo chiedevo consigli ai possessori TCR.
Ho avuto propel e ora tcr, quel che ho visto è che posizione e watt son quel che hanno fatto la differenza.

Detto ciò, nel mio messaggio precedente quel che volevo dire è che sulla carta i modelli di bici sono diversi/vengono venduti come diversi, ma poi per la pratica di un amatore la differenza non è necessariamente così netta.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.384
25.619
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esatto e legata soprattutto alle sensazioni la differenza, poi chiaro xhe 1 chilo in meno da portare su aiuta a limare dei secondi, idem una bici facile da pedalare sui pedali
Però sicuramente tra tcr e propel nuova é questione di dettagli

Tcr aiuta sui pedali in salita e pesa qualche etto meno, dovrebbe essere anche un pochino più comoda

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
67
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Allora ti chiedo gentilmente,con la Propel,e con i dovuti settaggi biomeccanici,eri comodo in sella anche sulle lunghe distanze?
Grazie.
PS. esteticamente la Propel,per me, è stupenda.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ripeto,sono un tapascione,sicuramente nei rilanci,ma,la faccio breve,in salita a parità di fatica ci metto meno!
Va bè dai l'hai tirata via proprio breve ..
Ci metti meno che con la precedente bici e l'unica cosa che veramente è poco rilevante (basta allenarsi di più e con una bici di 8kg ci metti ancora meno ).

Reactions: minodoc3

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
Allora ti chiedo gentilmente,con la Propel,e con i dovuti settaggi biomeccanici,eri comodo in sella anche sulle lunghe distanze?
Grazie.
PS. esteticamente la Propel,per me, è stupenda.
Avevo la vecchia propel (m.y. 2022) e per questo modello manubrio e attacco manubrio c’erano solo i suoi specifici, quindi un incubo in termini di possibilità di settaggio. Detto questo, non mi sono mai trovato bene in termini di fit, nonostante con quella bici sia andato ben due volte dal bio, ma sarebbe azzardato dire che era colpa esclusivamente della bici. Con il passare del tempo si cambia (a volte anche in meglio) e può essere che oggi mi troverei meglio con quella bici - visto che sulla tcr ho un assetto molto più aggressivo che sulla propel - ma resta il fatto che c’erano dei grossi limiti in possibilità di regolazione.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.196
2.618
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
buongiorno chiedo un consiglio / informazione, passato il primo problema telaio ( speriamo ) devo risolvere il discorso manubrio dato che anche quello lo danno in consegna per fine novembre, esistono prodotti simili , quindi integrati e con passaggio cavi, seri compatibili con il Tcr? Possibilmente no cinesate altrimenti monto un manubrio con attacco provvisorio. Grazie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.384
25.619
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Integrato cadex o attacchi solo giant e manubrio che vuoi

Reactions: Nick_colnago

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No, se già prima gli attacchi da 1"1/4 erano rari ora han fatto uno stelo da 1"1/4 a D praticamente unico, non credo si possano montare attacchi con foro circolare
Vediamo il lato positivo: sicuramente il manubrio sarà dritto

Colgo l'occasione per una curiosità: tizio ordina una Giant ma ad es, l'attacco è troppo corto. Il negoziante è disponibile al cambio ma non ce l'ha e deve ordinarlo. Quali le normali tempistiche?

Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
Spero che su questo tipo di componentistica non ci siano problemi. Quel che mi è parso di capire da alcune ricerche che avevo fatto è che su una parte della componentistica nuova (ruote slr 0 e cadex) la disponibilità non è immediata e questo ovviamente è un problema. Forse questo è voluto considerando che kit telaio tcr a cavi non integrati a prezzo stracciato

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
No, se già prima gli attacchi da 1"1/4 erano rari ora han fatto uno stelo da 1"1/4 a D praticamente unico, non credo si possano montare attacchi con foro circolare
Diciamo che è un aspetto che mi secca abbastanza della nuova tcr. Se non altro mi sembra che le versioni in alluminio non siano costosissime, resta però il fatto che non so se si può avere un attacco con angolo diverso dai 10 gradi

Reactions: andry96

MY24

Novellino
20 Ottobre 2021
9
8
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Tcr
Telai sl del tcr non disponibili fino a fine novembre mi dice mio venditore

se è così... devo dire che giant non si smentisce... mi da l'idea di una azienda non molto professionale...

Saluti, Maxx.
Occhio perché ciò non significa che non siano già in consegna o addirittura in possesso dei negoziati che lo hanno ordinato per tempo.
Contattando alcuni grossi rivenditori potrebbero averne disponibili.
Diciamo che è un aspetto che mi secca abbastanza della nuova tcr. Se non altro mi sembra che le versioni in alluminio non siano costosissime, resta però il fatto che non so se si può avere un attacco con angolo diverso dai 10 gradi
In alluminio esiste la versione Aerolight SL da zero gradi

ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
40
6
51
VERONA
Visita sito
Bici
GRANDIS
può accadere perché non ci sono testimoni e l'automobilista ha dichiarato di essere passato col verde. La polizia non è riuscita a smentirlo. Fine.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per stare all'es dell'attacco manubrio Contact SL Aerolight leggo "Arrivo previsto nel nostro magazzino Intorno al 16/09/2024 - 21/09/2024 e spedito presso qualsiasi rivenditore Giant In Circa 4-5 Settimane".
Ad oggi quindi almeno 1,5/2 mesi di attesa. Per un componente da 70€....

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
In alluminio esiste la versione Aerolight SL da zero gradi
Onestamente non ho guardato tutti i modelli compatibili con la nuova tcr, però per quanto mi riguarda visto che i nuovi attacchi non sono più utilizzabili da ambo i lati (ovvero avere inclinazione positiva e negativa), allora almeno si dovrebbe avere la possibilità di avere 3 inclinazioni possibili (per dire, 0, -10, -17/-20). L’unica cosa che so è che per la vecchia tcr un attacco da -20 c’è solo in carbonio (e costa 200/300 € e bisogna pure aspettare per averlo).
Ecco, vedi, per me questo tipo di situazioni sono davvero sgradevoli e evidenziano l’importanza di avere una bici che non sia troppo vincolata a componenti proprietari

Reactions: BrunoDM

Classifica generale Winter Cup 2024