Triban 520RC
Gravel:
Vedi l'allegato 226702
Non sono particolarmente soddisfatto:
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Gomme: con le Hutchinson di serie ho forato 5 volte in due mesi (3 pizzicate ed 1 foratura dietro - 1 foratura davanti). Ho acquistato 2
Michelin 700x35 Gravel Power ma ho fatto una fatica bestia a montare quella davanti (che ho lasciato montata nella speranza di non forare mai più perchè se no cambiarla è un incubo). Ho quindi restituito la seconda e dietro ho montato una
Schwalbe G-One Allround 700x35 che si riesce a sostituire abbastanza agevolmente. E qui si intuisce il secondo problema...
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Ruote: possono montare solo poche coperture 700x35 ed inoltre non sono particolarmente robuste, infatti quando ho cambiato la gomma dietro ho scoperto il cerchio rotto, pur non avendo fatto all'epoca percorsi particolarmente impegnativi in discesa. Il cerchio mi è stato poi sostituito in garanzia.
Il risultato è che per evitare di forare e/o danneggiare i cerchi viaggio sempre con 5ATM di pressione, che non è il massimo del confort in certi percorsi.
Ultimo limite, ma qui andiamo sul personale:
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Rapporti: Il gruppo è un
Shimano 105 (a parte i
freni TRP HY/RD di cui sono abbastanza soddisfatto) con 50x34 davanti e 11-32 dietro. Per i percorsi impegnativi con bagagli (tipo Colle delle Finestre+Strada dell'Assietta) sarebbe stato meglio 46x30 davanti e 11-34 dietro.
Devo dire che al moneto dell'acquisto pensavo di usarla in inverno in alternativa alla BDC su facili/medi percorsi misti asfalto/sterrato, poi l'appetito vien mangiando, mi sono appassionato al backpacking e mi sono ritrovato con un mezzo non all'altezza.
Prossimi investimenti che dovrò fare saranno sicuramente due ruote serie ed una guarnitura ultra-compact 46x30, totale circa 300-350 Euro, che in aggiunta ai 70 spesi per le coperture ed ai 999 della bici fanno 1369/1419 Euro, con cui ci si prendeva una buona bici, di marca più prestigiosa, con un gruppo Shimano GRX400 completo (non ritengo personalmente sia determinante sui percorsi sterrati avere 10 o 11 velocità dietro).