golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.977
21.889
.
Visita sito
Bici
mia
Vedendo dalla foto sembra un paranippli telato
Se lo è.. è un gran bel paranippli perchè conformato e ben aderente visto che c'è un rialzo a mo di dentino ritenzione.
Però sarei quasi propenso a dire che è un nastro.. magari se gentilmente @opino1 ci toglie la curiosità.. basterebbe solo tentare di sollevarlo e vedere se è o no incollato.
Cmq a me pare anche che il profilo cerchio potrebbe essere adatto all'uso con tubeless, però non mi prendo nessuna responsabilità neh ;-)

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
650
227
57
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Provvederò a verificare però a me sembra un paranipless . Allora acquisterò pneumatici tubeless , credo i schwable One o pro One , e li monterò prima senza nastro e verificherò , poi con nastro e lattice male che vada metterò la camera d'aria , avrò sprecato 40 euro tra nastro , lattice e valvole ...un po' mi girano però..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.977
21.889
.
Visita sito
Bici
mia
Provvederò a verificare però a me sembra un paranipless . Allora acquisterò pneumatici tubeless , credo i schwable One o pro One , e li monterò prima senza nastro e verificherò , poi con nastro e lattice male che vada metterò la camera d'aria , avrò sprecato 40 euro tra nastro , lattice e valvole ...un po' mi girano però..
Pessima idea.. verifica prima e se è un semplice nastro paranippli lo devi sostituire con un nastro adesivo per cerchi tubeless ready, diversamente non avrai tenuta di pressione (il nastro a quello serve)

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.245
939
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Io ho difficoltà alla ruota posteriore mavic cosmic sl 45.
Ha tallonato perfettamente, quantità di Liquido giusta ma continua perdere pressione.
In due giorni si sgonfia parecchio!
Ho controllato il profilo del cerchio e non perde da li, ho controllato la valvola e nemmeno da li perde...
Potrebbe dipendere da microperdite che il lattice deve ancora sigillare, dopo aver montato i Pro One sulle mie ksyrium ho dovuto attendere una decina di giorni per non avere più cali importanti di pressione.
Nonostante fossero ben tallonati e con una buona quantità di lattice, usandoli ovviamente, mi perdevano più di 1bar al giorno, poi si sono assestati a perdite trascurabili.
E dipende anche da quali copertoncini usi, i Fusion si sigillavano subito

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AleEspo

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.288
764
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sto cercando una ruota disc tlr sui 1300 gr profilo 38 per abbandonare i tubolari, consigli? Posso sostituire solo il cerchio mantenendo mozzo e raggi?

Dipende dalla ruota, se usa raggi e raggiature standard o no. Poi va trovato il cerchio opportuno. Ma generalmente almeno i raggi vanno cambiati (devi essere particolarmente fortunato per trovare un cerchio con lo stesso erd)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.912
646
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Dipende dalla ruota, se usa raggi e raggiature standard o no. Poi va trovato il cerchio opportuno. Ma generalmente almeno i raggi vanno cambiati (devi essere particolarmente fortunato per trovare un cerchio con lo stesso erd)
ICAN 40 AERO ho visto che sono 1350 gr ma dove comprarle già in Europa?
Usate ci fan la cresta

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Io ho usato due treni e sembrano risolti i problemi di bolle o quantomeno ridotte al lumicino
Montate da una settimana e ieri c’ho corso la 9 Colli! Che dire…
Passare da Pirelli a queste la differenza si sente e come! A chi piace una bici rigida sulle ruote sono sconsigliatissime xke anche se gonfiate al massimo della pressione indicata tendono a molleggiare!
X quel che mi riguarda credo che le toglierò subito x rimettere Pirelli e poi usarle d’inverno!

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
770
434
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Montate da una settimana e ieri c’ho corso la 9 Colli! Che dire…
Passare da Pirelli a queste la differenza si sente e come! A chi piace una bici rigida sulle ruote sono sconsigliatissime xke anche se gonfiate al massimo della pressione indicata tendono a molleggiare!
X quel che mi riguarda credo che le toglierò subito x rimettere Pirelli e poi usarle d’inverno!
Si hai ragione sull'effetto super molleggiato :==

• Mi piace
Reactions: Pise

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.734
5.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno per caso utilizza il Tire-booster Schwalbe per far tallonare i tubless? Com'è? Funziona? Sono indeciso se comprarlo
Lo usa un mio amico, si trova bene. Me l'ha prestato un paio di volte ed ha fatto il suo dovere. Praticamente chiudi il manettino sul booster, lo attacchi alla pompa da pavimento e lo riempi. Una volta pieno attacchi il booster alla valvola della ruota, apri il manettino e l'aria uscita di colpo, facendo tallonare la gomma.

Montato sia dei Pirelli che dei Vittoria Corsa. Devo ammettere però che con l'ultimo set ho faticato abbastanza, tanto da dover utilizzare il compressore.

Ci sono anche altri produttori come Milkit, Zitto ecc. Son tutti uguali, se riesci prendi quello con il serbatoio più capiente.

• Mi piace
Reactions: Jospin

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
288
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Lo usa un mio amico, si trova bene. Me l'ha prestato un paio di volte ed ha fatto il suo dovere. Praticamente chiudi il manettino sul booster, lo attacchi alla pompa da pavimento e lo riempi. Una volta pieno attacchi il booster alla valvola della ruota, apri il manettino e l'aria uscita di colpo, facendo tallonare la gomma.

Montato sia dei Pirelli che dei Vittoria Corsa. Devo ammettere però che con l'ultimo set ho faticato abbastanza, tanto da dover utilizzare il compressore.

Ci sono anche altri produttori come Milkit, Zitto ecc. Son tutti uguali, se riesci prendi quello con il serbatoio più capi

Potrebbe dipendere da microperdite che il lattice deve ancora sigillare, dopo aver montato i Pro One sulle mie ksyrium ho dovuto attendere una decina di giorni per non avere più cali importanti di pressione.
Nonostante fossero ben tallonati e con una buona quantità di lattice, usandoli ovviamente, mi perdevano più di 1bar al giorno, poi si sono assestati a perdite trascurabili.
E dipende anche da quali copertoncini usi, i Fusion si sigillavano subito
anch'io ho un problema simile: dopo aver messo il lattice (per paura di rimanere a secco, ogni 4 mesi vado a fare un'aggiunta) mi sono accorto che la gomma anteriore perde pressione dopo qualche ora rimanendo un po' sgonfia (premendo con le dita si schiaccia). Sarà una microforatura o qualche perdita laterale? visto che mentre la gonfiavo ne usciva un po' dal tallone?

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.298
8.951
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
anch'io ho un problema simile: dopo aver messo il lattice (per paura di rimanere a secco, ogni 4 mesi vado a fare un'aggiunta) mi sono accorto che la gomma anteriore perde pressione dopo qualche ora rimanendo un po' sgonfia (premendo con le dita si schiaccia). Sarà una microforatura o qualche perdita laterale? visto che mentre la gonfiavo ne usciva un po' dal tallone?
per vedere se c'è una perdita fai girare la ruota in una bacinella con dell'acqua nell'acqua e lo vedi di sicuro

• Mi piace
Reactions: golias

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Qualcuno per caso utilizza il Tire-booster Schwalbe per far tallonare i tubless? Com'è? Funziona? Sono indeciso se comprarlo
io l'ho usato l'unica volta che finora ho montato dei tubeless. Personalmente non ero riuscito a far tallonare i miei Hutchinson Fusion 5 con la pompa a mano e con altri metodi caserecci, mentre col booster ci sono riuscito anche se ho dovuto insaponare perchè senza non riuscivo nemmeno con quello. Dopo aver insaponato hanno tallonato con facilità al primo colpo, quindi per me è promosso, penso che faccia ciò che promette, anche se il classico compressore probabilmente funziona ancora meglio

Classifica generale Winter Cup 2024