philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Qualcuno per caso utilizza il Tire-booster Schwalbe per far tallonare i tubless? Com'è? Funziona? Sono indeciso se comprarlo
io ce l'ho.
con i GP5000 ha funzionato bene mentre ora con gli Schwalbe One non riesce a farli salire, neanche insaponando con madonne..
ho quello perché non ho spazio per tenere un compressore che userei solo per cambiare le gomme della bici.. però non sono soddisfattissimo. prossime gomme proverò qualcosa di diverso da Schwalbe One e vediamo se mi torna di nuovo utile

ciau

• Mi piace
Reactions: Jospin

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io ce l'ho.
con i GP5000 ha funzionato bene mentre ora con gli Schwalbe One non riesce a farli salire, neanche insaponando con madonne..
ho quello perché non ho spazio per tenere un compressore che userei solo per cambiare le gomme della bici.. però non sono soddisfattissimo. prossime gomme proverò qualcosa di diverso da Schwalbe One e vediamo se mi torna di nuovo utile

ciau
Certo che viene da sorridere.....ha funzionato con i GP5000 notoriamente ostici nel montaggio, e non funziona con pneumatici prodotti dalla stessa ditta! :roll:

Curiosità: gli One che monti sono il modello vecchio TL oppure i nuovi TLE?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Certo che viene da sorridere.....ha funzionato con i GP5000 notoriamente ostici nel montaggio, e non funziona con pneumatici prodotti dalla stessa ditta! :roll:

Curiosità: gli One che monti sono il modello vecchio TL oppure i nuovi TLE?
i GP5000 erano ostici (per usare un eufemismo...) nel montarli sul cerchio ma poi farli salire in sede era decisamente più facile

sulla spalla c'è il simbolo TLE.. mi ricordo perché ho bucato giusto l'altro ieri proprio accanto a quella scritta ;pirlùn^

per completezza di informazioni, ruote Rose con canale interno da 19

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
i GP5000 erano ostici (per usare un eufemismo...) nel montarli sul cerchio ma poi farli salire in sede era decisamente più facile

sulla spalla c'è il simbolo TLE.. mi ricordo perché ho bucato giusto l'altro ieri proprio accanto a quella scritta ;pirlùn^

per completezza di informazioni, ruote Rose con canale interno da 19
Resta comunque strana questa cosa....evidentemente la conformazione del cerchio non si sposa al meglio con il tallone dello pneumatico, non saprei cosa dirti.

Degli One invece cosa mi puoi dire? Come ti stai trovando?

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
288
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
io ce l'ho.

ciau
Anch'io avevo gli Schwalbe Pro One TT gialli ma dopo 2000 Km si sono bucati irreparabilmente! Sono troppo delicati

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.245
939
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
anch'io ho un problema simile: dopo aver messo il lattice (per paura di rimanere a secco, ogni 4 mesi vado a fare un'aggiunta) mi sono accorto che la gomma anteriore perde pressione dopo qualche ora rimanendo un po' sgonfia (premendo con le dita si schiaccia). Sarà una microforatura o qualche perdita laterale? visto che mentre la gonfiavo ne usciva un po' dal tallone?
A me lo facevano da nuove appena montate, e immergendole in acqua si vedevano poche bollicine in vari punti.
Se le tue non sono nuove potrebbe essere una piccola foratura, dovresti vedere anche il lattice... Come ti hanno suggerito verifica in una bacinella d'acqua

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.966
21.876
.
Visita sito
Bici
mia
Ma avresti potuto mettere nastro tipo gorilla tape per chiuderlo , per poi toglierlo successivamente?
Se e ripeto se si riesce* ad applicare il gorilla tape.. non lo togli più perchè col caldo e il tempo si omogeinizza (tipo vulcanizzazione) con la copertura.. vedi foto:

aedd797f-22de-4456-a493-ac6e21682cf0.jpg

* Bisogna prima aspettare che cali la pressione e il lattice chiuda del tutto o in buona parte il foro anche con l'aiuto delle dita.. poi si applica a gomma asciutta.

• Mi piace
Reactions: PKMic

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
650
227
57
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Se e ripeto se si riesce* ad applicare il gorilla tape.. non lo togli più perchè col caldo e il tempo si omogeinizza (tipo vulcanizzazione) con la copertura.. vedi foto:

Vedi l'allegato 346036

* Bisogna prima aspettare che cali la pressione e il lattice chiuda del tutto o in buona parte il foro anche con l'aiuto delle dita.. poi si applica a gomma asciutta.
Boia è potentissimo il gorilla tape , ma lo posso usare come nastro per trasformare i cerchi tubeless ,dato che c'è ne ho un bel po' ,lo usavo per MTB.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.481
9.499
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Boia è potentissimo il gorilla tape , ma lo posso usare come nastro per trasformare i cerchi tubeless ,dato che c'è ne ho un bel po' ,lo usavo per MTB.
Non credo sia molto indicato per la sua morbidezza (relativa ovviamente), il bordo dei fori nel cerchio potrebbe tagliarlo visto le pressioni. Generalmente sono più rigidi.

Classifica generale Winter Cup 2024