philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
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Rose X-Lite Six
Degli One invece cosa mi puoi dire? Come ti stai trovando?
Bene. Costano il giusto e ”funzionano”. Nessun problema su bagnato (anche se quando piove sto a casa, esperienze fatte prendendo ogni tanto un po’ di pioggia durante i giri) in curva mi piacciono più dei 5000. non ho abbastanza sensibilità per dire se sono scorrevoli o no.
bucato solo 1 volta l’altro giorno in 3o4 treni, usandoli ogni tanto anche su sterrati leggeri
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Boia è potentissimo il gorilla tape , ma lo posso usare come nastro per trasformare i cerchi tubeless ,dato che c'è ne ho un bel po' ,lo usavo per MTB.
Volendo tutto si può fare.. però non è il massimo
Primo perchè è sottile seppur telato
secondo perchè avresti il tuo bel da fare a toglierlo quando e se dovresti rimpiazzarlo

Non ne vale la pena e in genere il nastro per trasformazioni tubeless costa meno e dura molto di più se si fa un buon lavoro.
 
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27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Bene. Costano il giusto e ”funzionano”. Nessun problema su bagnato (anche se quando piove sto a casa, esperienze fatte prendendo ogni tanto un po’ di pioggia durante i giri) in curva mi piacciono più dei 5000. non ho abbastanza sensibilità per dire se sono scorrevoli o no.
bucato solo 1 volta l’altro giorno in 3o4 treni, usandoli ogni tanto anche su sterrati leggeri
Grazie! ;-)
 
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ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
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Cube Litening C:68X Race
ragazzi buongiorno. Scusate l'ignoranza...vorrei passare a tubeless. Ho una Propel con le Giant slr1 canale interno 17...vorrei acqiustare le Pirelli P ZERO Race TLR.
Devo prendere quelle 700x24 o posso prendere le 700x26?

grazie mille
 

davren

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Colnago C68, Giant TCR
ragazzi buongiorno. Scusate l'ignoranza...vorrei passare a tubeless. Ho una Propel con le Giant slr1 canale interno 17...vorrei acqiustare le Pirelli P ZERO Race TLR.
Devo prendere quelle 700x24 o posso prendere le 700x26?

grazie mille
Con canale 17 vanno benissimo le 26 mm se le preferisci.
 

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
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Giant Propel Advanced 1
A me lo facevano da nuove appena montate, e immergendole in acqua si vedevano poche bollicine in vari punti.
Se le tue non sono nuove potrebbe essere una piccola foratura, dovresti vedere anche il lattice... Come ti hanno suggerito verifica in una bacinella d'acqua
sembrava che il problema fosse risolto, la gomma era bella gonfia, per cui oggi ho preso la bici per fare un giro: dopo 50 km ha iniziato a fuoriuscire lattice a spruzzo dalla solita gomma anteriore sporcandomi tutte le scarpe e tutta la parte anteriore del telaio! Una volta arrivato a casa ho controllato il tubless e ho visto un taglietto nella zona centrale, con la goccia bianca di lattice. Dopo più di 8 ore la ruota è ancora gonfia anche se a terra c'è una chiazza di liquido. Secondo voi è da cambiare ?
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
sembrava che il problema fosse risolto, la gomma era bella gonfia, per cui oggi ho preso la bici per fare un giro: dopo 50 km ha iniziato a fuoriuscire lattice a spruzzo dalla solita gomma anteriore sporcandomi tutte le scarpe e tutta la parte anteriore del telaio! Una volta arrivato a casa ho controllato il tubless e ho visto un taglietto nella zona centrale, con la goccia bianca di lattice. Dopo più di 8 ore la ruota è ancora gonfia anche se a terra c'è una chiazza di liquido. Secondo voi è da cambiare ?

hai due opzioni, vermicelli, molto usati in mtb, credo meno su strada, oppure toppa interna

Magari puoi provare anche con una goccia di attack flex gel, pulisci bene con alcool quando non perde a gomma gonfia, metti qualche goccia di colla, sgonfi quasi del tutto la gomma e aspetti una notte, in questo modo si chiudono i lembi, poi provi a gonfiare di nuovo alla pressione giusta. Non è una soluzione definitiva, ma per un po' regge
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
sembrava che il problema fosse risolto, la gomma era bella gonfia, per cui oggi ho preso la bici per fare un giro: dopo 50 km ha iniziato a fuoriuscire lattice a spruzzo dalla solita gomma anteriore sporcandomi tutte le scarpe e tutta la parte anteriore del telaio! Una volta arrivato a casa ho controllato il tubless e ho visto un taglietto nella zona centrale, con la goccia bianca di lattice. Dopo più di 8 ore la ruota è ancora gonfia anche se a terra c'è una chiazza di liquido. Secondo voi è da cambiare ?
metti una toppa interna se è ancora sfruttabile,
 
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Eno

Tourer
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Cannondale
sembrava che il problema fosse risolto, la gomma era bella gonfia, per cui oggi ho preso la bici per fare un giro: dopo 50 km ha iniziato a fuoriuscire lattice a spruzzo dalla solita gomma anteriore sporcandomi tutte le scarpe e tutta la parte anteriore del telaio! Una volta arrivato a casa ho controllato il tubless e ho visto un taglietto nella zona centrale, con la goccia bianca di lattice. Dopo più di 8 ore la ruota è ancora gonfia anche se a terra c'è una chiazza di liquido. Secondo voi è da cambiare ?
Ciao
Dopo 5000km esente da forature oggi psssttt ...anteriore e lattice ovunque.
Faticava a chiudere il buco , non troppo grosso in effetti, torno a casa con la gomma bella morbida.
Vedo il pezzetto di vetro incastrato nella gomma e lo tolgo, rabbocco liqudo ed in un millisecondo si chiude il buco.
Ho gonfiato a 4bar per ora e domani controllo , mi fiderei di un foro riparato dal lattice.
Voi che dite ?...si rischia magari in discesa ?
 

Omino

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Ciao
Dopo 5000km esente da forature oggi psssttt ...anteriore e lattice ovunque.
Faticava a chiudere il buco , non troppo grosso in effetti, torno a casa con la gomma bella morbida.
Vedo il pezzetto di vetro incastrato nella gomma e lo tolgo, rabbocco liqudo ed in un millisecondo si chiude il buco.
Ho gonfiato a 4bar per ora e domani controllo , mi fiderei di un foro riparato dal lattice.
Voi che dite ?...si rischia magari in discesa ?
dovevi gonfiare alla pressione che usi di solito per essere sicuro ma io un toppino interno lo metterei sempre che ci sia battistrada a sufficienza
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
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Cannondale
La gomma è a metà vita, di solito gonfio a 7 ma volevo aspettare una notte per farlo chiudere bene.
Domani proverò anche a 8 volendo, ma un toppino interno mi vien allergia a stallonare-pulire-incollare ecc.....a metà vita potrei cambiare gomma in effetti.
Ma un foro riparato dal lattice non è sicuro ?
 

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
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Colnago C68, Giant TCR
La gomma è a metà vita, di solito gonfio a 7 ma volevo aspettare una notte per farlo chiudere bene.
Domani proverò anche a 8 volendo, ma un toppino interno mi vien allergia a stallonare-pulire-incollare ecc.....a metà vita potrei cambiare gomma in effetti.
Ma un foro riparato dal lattice non è sicuro ?
Dopo 5000 km. direi che è un po' più che a metà vita, e in ogni caso metterei una toppa interna passandola al posteriore fino a fine vita
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
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Trek Emonda SLR7
La gomma è a metà vita, di solito gonfio a 7 ma volevo aspettare una notte per farlo chiudere bene.
Domani proverò anche a 8 volendo, ma un toppino interno mi vien allergia a stallonare-pulire-incollare ecc.....a metà vita potrei cambiare gomma in effetti.
Ma un foro riparato dal lattice non è sicuro ?
un tubeless a 7 o a 8 bar non lo gonfierei mai, i miei hanno la pressione massima di 7,5 bar

Lo so che è palloso da fare ma se vuoi portarlo a fine vita credo che il toppino sia necessario, non so se la ripazione del lattice è sufficiente, io preferisco andare sul sicuro
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
La gomma è a metà vita, di solito gonfio a 7 ma volevo aspettare una notte per farlo chiudere bene.
Domani proverò anche a 8 volendo, ma un toppino interno mi vien allergia a stallonare-pulire-incollare ecc.....a metà vita potrei cambiare gomma in effetti.
Ma un foro riparato dal lattice non è sicuro ?
Il mio max 7.5 Vedi l'allegato 346618
Qui ancora con ol vetro dentro.
Come ti hanno già risposto, dopo 5000km percorsi direi che si può cominciare a parlare di fine vita.....per quello che si può capire dalla foto che hai postato, sembra che la gomma sia arrivata, nel senso che quei taglietti sul battistrada generalmente si formano quando la gomma perde elasticità.
Comunque se vuoi stare dalla parte del sicuro, l'unica è mettere una toppa interna.....ma se non vuoi stare a smontare, etc. secondo me hai fatto bene ad aspettare una notte prima di portare a pressione di utilizzo....poi vedi, se gonfiando a 7bar il foro non si riapre, direi che puoi andare avanti così fino alla sua sostituzione. ;-)
 

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