Eno

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Le "spie" di usura dicono di "usare" ancora un po, poi si è bello piatto al centro, ma visto il costo lo uso ancora un po fino alla fine delle spie.
Le righine sulla gomma erano presenti anche da nuovi, poi non so , tengono molto bene in curva e assicuro che scendo svelto.
 

Bonus79

Scalatore
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Cervélo R3
Ma di quali coperture stiamo parlando?
In effetti dall'ultima foto che hai postato sembrerebbe proprio una lavorazione del battistrada, e non segni di invecchiamento della gomma come poteva sembrare guardando la prima foto.
 

pecoranera

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Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
7 bar è un po' tanto ...Non so se è la mia pompa,ma a 6 bar ( solo per uscite di gruppo)le coperture sono dei sassi...
Ieri continuavano a menare si strada sconnessa,non copiavano bene le deformazioni e perdevo velocità....

Il tubeless lo ho adottato per viaggiare a pressioni piu basse ed avere un po' di comfort.....
 
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Jospin

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Io gli Schwalbe pro one TT li ho dovuti cambiare dopo soli 2000 Km perchè si è creato un foro che nè il lattice nè la toppa sono riusciti a chiudere (eppure era minuscolo!). Adesso mi è capitata la stessa cosa con i Giant Gavia AC 1: 2050 km e un taglietto che sembrava essersi autoriparato ma in corsa ha iniziato a perdere lattice a spruzzo e dovrò nuovamente sostituirli! Quindi mi sa proprio che la durata di questi tanto declamati tubless è molto più breve di quanto si pensi
 

Eno

Tourer
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Beh i conti tengono 7.5, ho provato a 6.5 ma preferisco 7, anche 7.4 a volte.
Piu reattiva e piu precisa in curva, rinuncio a un po di confort ma preferisco, sono sempre su strade buone d'altronde.
Dopo i primi 5000 li ho girati (...non lo farò piu è un lavoraccio secondo me), in foto avete visto appunto l'anteriore , che era dietro, con altri 1000 quasi fatti davanti....l'anteriore sembra che non si consumi ....seconda stagione.
 

Eno

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...visto che costano poco i tubeless :)
Che lattice usi ?
 
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red.hell

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Sono pesantuccio...84kg su gomma da 25mm....prima con i copertoncini gonfiavo a 9, i tubeless tutto un'altro mondo non si torna indietro secondo me.

No, dai, sono 87kg e con i copertoncini da 25 su cerchio da 15 gonfiavo a 7,2 dietro e 7 o poco meno davanti, con camera d'aria.

Adesso con i 32 sempre con camera gonfio a 4,5 davanti e 4,8 dietro.

Puoi scendere bene
 

Eno

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Cioè? è molto liquido?
Magic milk hi-fiber...ecco...
No anzi bello denso , poi se si vuole si può diluire appunto con acqua.
Al primo montaggio lo diluisco al 20 , poi rabbocco a volte cosi com'è o se fa molto caldo ho messo un poco di acqua e basta.
Mi trovo bene ma costa un po.
Rispetto al DocBlue è piu denso parecchio , se non lo si diluisce ovviamente.
Poi in caso di "impiastricciamenti" come ieri , un vero disastro su bici e vestiti, si lava bene con acqua e sapone...ecco non lo userei in mtb nel fango magari....per quello forse meglo il Continental che costa anche la metà.
 
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ma credo che siano i copertoni a fare la differenza, puoi usare il miglior lattice del mondo ma se le gomme sono delicate le forature sono all'ordine del giorno. E i tubless in genere me li vedo poco resistenti
 

Eno

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ma credo che siano i copertoni a fare la differenza, puoi usare il miglior lattice del mondo ma se le gomme sono delicate le forature sono all'ordine del giorno. E i tubless in genere me li vedo poco resistenti
Ci sono quelli da gara e quelli piu pesantucci ho visto.
I miei son 300gr uno , e qualcuno inorridisce..., ma in 6000 e piu km è il primo foro che mi capita.
I prox penso ai Pirelli ma non ricordo il modello , da 290gr uno..certo un tlr da 220gr mi aspetto sia molto delicato.
Poi la carcassa ecc ecc , io gare non ne faccio , ma di restare a piedi a 100km da casa proprio non ne ho voglia
 
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Jospin

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I miei, i Giant Gavia pesano 370 gr l'uno!
 

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