Eno

Tourer
3 Settembre 2013
297
85
57
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Le "spie" di usura dicono di "usare" ancora un po, poi si è bello piatto al centro, ma visto il costo lo uso ancora un po fino alla fine delle spie.
Le righine sulla gomma erano presenti anche da nuovi, poi non so , tengono molto bene in curva e assicuro che scendo svelto.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma di quali coperture stiamo parlando?
In effetti dall'ultima foto che hai postato sembrerebbe proprio una lavorazione del battistrada, e non segni di invecchiamento della gomma come poteva sembrare guardando la prima foto.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
7 bar è un po' tanto ...Non so se è la mia pompa,ma a 6 bar ( solo per uscite di gruppo)le coperture sono dei sassi...
Ieri continuavano a menare si strada sconnessa,non copiavano bene le deformazioni e perdevo velocità....

Il tubeless lo ho adottato per viaggiare a pressioni piu basse ed avere un po' di comfort.....

Reactions: Omino

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
288
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Io gli Schwalbe pro one TT li ho dovuti cambiare dopo soli 2000 Km perchè si è creato un foro che nè il lattice nè la toppa sono riusciti a chiudere (eppure era minuscolo!). Adesso mi è capitata la stessa cosa con i Giant Gavia AC 1: 2050 km e un taglietto che sembrava essersi autoriparato ma in corsa ha iniziato a perdere lattice a spruzzo e dovrò nuovamente sostituirli! Quindi mi sa proprio che la durata di questi tanto declamati tubless è molto più breve di quanto si pensi

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
297
85
57
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Beh i conti tengono 7.5, ho provato a 6.5 ma preferisco 7, anche 7.4 a volte.
Piu reattiva e piu precisa in curva, rinuncio a un po di confort ma preferisco, sono sempre su strade buone d'altronde.
Dopo i primi 5000 li ho girati (...non lo farò piu è un lavoraccio secondo me), in foto avete visto appunto l'anteriore , che era dietro, con altri 1000 quasi fatti davanti....l'anteriore sembra che non si consumi ....seconda stagione.

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
297
85
57
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
...visto che costano poco i tubeless :)
Che lattice usi ?

Ultima modifica:

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.288
764
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sono pesantuccio...84kg su gomma da 25mm....prima con i copertoncini gonfiavo a 9, i tubeless tutto un'altro mondo non si torna indietro secondo me.

No, dai, sono 87kg e con i copertoncini da 25 su cerchio da 15 gonfiavo a 7,2 dietro e 7 o poco meno davanti, con camera d'aria.

Adesso con i 32 sempre con camera gonfio a 4,5 davanti e 4,8 dietro.

Puoi scendere bene

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
297
85
57
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Cioè? è molto liquido?
Magic milk hi-fiber...ecco...
No anzi bello denso , poi se si vuole si può diluire appunto con acqua.
Al primo montaggio lo diluisco al 20 , poi rabbocco a volte cosi com'è o se fa molto caldo ho messo un poco di acqua e basta.
Mi trovo bene ma costa un po.
Rispetto al DocBlue è piu denso parecchio , se non lo si diluisce ovviamente.
Poi in caso di "impiastricciamenti" come ieri , un vero disastro su bici e vestiti, si lava bene con acqua e sapone...ecco non lo userei in mtb nel fango magari....per quello forse meglo il Continental che costa anche la metà.

Ultima modifica:

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
288
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
ma credo che siano i copertoni a fare la differenza, puoi usare il miglior lattice del mondo ma se le gomme sono delicate le forature sono all'ordine del giorno. E i tubless in genere me li vedo poco resistenti

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
297
85
57
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
ma credo che siano i copertoni a fare la differenza, puoi usare il miglior lattice del mondo ma se le gomme sono delicate le forature sono all'ordine del giorno. E i tubless in genere me li vedo poco resistenti
Ci sono quelli da gara e quelli piu pesantucci ho visto.
I miei son 300gr uno , e qualcuno inorridisce..., ma in 6000 e piu km è il primo foro che mi capita.
I prox penso ai Pirelli ma non ricordo il modello , da 290gr uno..certo un tlr da 220gr mi aspetto sia molto delicato.
Poi la carcassa ecc ecc , io gare non ne faccio , ma di restare a piedi a 100km da casa proprio non ne ho voglia

Reactions: wilier78

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
288
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
I miei, i Giant Gavia pesano 370 gr l'uno!

Classifica generale Winter Cup 2024