oxide

Novellino
14 Luglio 2017
45
12
Visita sito
Bici
Bmc SLR four
Confermo e ho risolto, il foro è presente per non far esplodere la camera del cerchio, c’è passaggio di aria dalla valvola di gonfiaggio e non appena si latticizza scompare, ovviamente deve esser nastrato a modo e la perdita deve esser minima…

Reactions: yagone64

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
ci vuole un po' di esperienza come in tutto...
purtroppo i cerchi come forma della gola non sono tutti uguali (la gola è la parte diciamo dove si nastra). ci sono profili più piatti e più tondi...
nei profili piatti vanno benissimo le valvole che fanno tenuta con OR o con la parte gommatat conica. nei cerchi con gola tonda funzionano molto meglio le valvole che hanno la parte di tenuta rettangolare e che solitamente sono bombate al contrario rispetto al cerchio...
se le valvole non si accoppiano bene col cerchio, si hanno trafilamenti di aria + o - corposa. se è poca magari uno se ne accorge perchè trova la gomma giù di pressione dopo un po'. se copiosa sfiasta subito e a volte non si capisce da dove.
montando tutto con abbondante lattice e facendo subito un giro tante volte si tappa tutto. a volte non c'è modo... uno impazzisce nastra e rinastra ma le valvole son sempre quelle e il problema è li...

queste sotto quelle che userei per cerchi con canale + tondo

queste sono quelle che vanno benissimo per profili più squadrati...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.146
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per l'inverno avete qualche consiglio, link, sia come disponibilità che prezzo? 4season non ne vedo e neppure di prezzi umani(<45) o sbaglio?
ma vorresti smontare quelli estivi?

guarda io ho circa 3 bici, una fissa al lavoro, una per le granfondo ed il muletto (che in realtà è quella che uso di più).
Un problema che ho è che alla fine devo sostituire i pnumatici, in quanto ormai crepati, non riesco a fare sufficienti km con tutte le bici per portare alla fine le coperture.

Il consiglio che mi viene è di non toccare nulla e continuare ad usare quelli estivi, altrimenti quando li rimonterai potrebbero non essere più "perfetti".

Reactions: Jackenduro

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.490
9.520
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Secondo la mia esperienza è il contrario. Profili stretti e squadrati le valvole rettangolari, cerchi più larghi quelle coniche.

ps- rileggendo forse diciamo la stessa cosa...

Reactions: andry96

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Secondo la mia esperienza è il contrario. Profili stretti e squadrati le valvole rettangolari, cerchi più larghi quelle coniche.

ps- rileggendo forse diciamo la stessa cosa...
non parlo della larghezza del canale. ma della sua forma. ci sono case che fanno cerchi con canale più squadrato altre più curvo...
da li se le valvole non si accoppiano bene ci potrebbero essere problemi...

Reactions: fabiopon

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Devo organizzarmi per il refill periodico sui miei GP5000 TL.
Secondo voi questo Continental Revo Sealant ha bisogno della siringa?
Per fare il rabbocco, devo smontare qualche pezzo della valvola con uno strumento apposito?

Questo è il sigillante Continental che dicevo:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.587
2.180
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Li hai pesati x caso ?? Sono 285 gr.come dichiarano (i 25 mm..) ?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.587
2.180
Visita sito
Bici
Procurati una siringa col beccuccio lungo e sottile...si trovano pronte a pochissimi euro + speciale attrezzo/chiavetta x rimuovere il core valvola (parte interna svitabile)anche esso prezzo pochissimi euro.....è tutto cio che ti serve !!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.587
2.180
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 369008Vedi l'allegato 369009
Ma è normale che dal foro non esce niente e da altre parti la gomma è bagnata di lattice, è un hutchinson 11.. hanno 4 mesi circa 4000km . Che faccio rattoppo o butto.??
4000 già diventano abbastanza se li hai fatti in maniera "dura"..tanta salita e asfalti scassati/abrasivi...
Poi il fatto che siano bagnati/scuri vuol dire che avuto microforature ed ha riparato...a me lo ha fatto innumerevoli volte

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
977
748
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
4000 già diventano abbastanza se li hai fatti in maniera "dura"..tanta salita e asfalti scassati/abrasivi...
Poi il fatto che siano bagnati/scuri vuol dire che avuto microforature ed ha riparato...a me lo ha fatto innumerevoli volte
Tanta salita no.. diciamo che mi ci sono divertito abbastanza su diversi percorsi scassati, quello si.poi ultimamente erano cominciate le bolle che ho provveduto a sgonfiare

Classifica generale Winter Cup 2024