andry96

Ammiraglia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E li hai portati alla fine?
Poi però mi viene da dire, come mai se è normale che accada, il precedente me lo hanno sostituito in garanzia?
Si portati più o meno alla fine, di certo mai dismessi per quella riga, sono d'accordo che non sia bella ma se guardi le gomme in giro non dico che la abbiano tutte ma quasi
 
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Jackenduro

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Se il core non è avvitato bene può succedere...altrimenti rimane lì!
Basta poi avere il minitool (micro di plastica...1 grammo) per ristringerlo se si dovesse allentare..
 
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Se il core non è avvitato bene può succedere...altrimenti rimane lì!
Basta poi avere il minitool (micro di plastica...1 grammo) per ristringerlo se si dovesse allentare..
Esatto, bisogna fare un minimo di attenzione a tenere dritto il tubo quando si svita e aver ben avvitato il core
 
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Rone69

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axl

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ce l'ho
Non ho la pompa in oggetto ma utilizzo un inserto sulla pompa da pavimento che si avvita e svita sul core valvola. Credo che il problema di questa tipologia di inserto non sia la valvola su cui va avvitato, quindi tubeless o camera che sia, ma la guarnizione interna che fa tenuta all'aria, che a differenza di quella a pressione classica, non va spinta/tirata, ma svitata, quindi in caso di core strinto poco, lo svita. Io per risolvere spruzzo un goccia di spray al silicone sulla guarnizione quando sento che la guarnizione stessa fa troppo attrito.
Sennò si può usare una punta di grasso al silicone.
Silicone perché è inerte sulla gomma e non la rovina.
 
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davren

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Io ho la Pocket Drive, funziona bene e non ho avuto problemi con le valvole tubeless. Come già fatto notare da altri stringo molto bene il core della valvola.
 
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Lumi

Scalatore
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Colnago V3Rs
Tutte le pompe che si avvitano sul core hanno questo problema
 
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terzuya

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Uso una pompa con adattatore che si avvita sul core da almeno 10 anni , mi è capitato un paio di volte di svitare il core , da allora li stringo bene e mai più un problema.
Piuttosto bisogna fare attenzione, con le valvole tubeless con base conica ,a non esagerare nell'avvitare l'adattatore alla valvola , potrebbe girare il corpo valvola e quindi allentarsi .
 
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Boooooo

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da corsa :)

presente 0 problemi non mi si è mai svitato (è anche vero però che la pompetta in questione l'ho usata pochissime volte essendo di emergenza). Sono passato ad avere TUTTE le pompe con raccordo avvitabile (piuttosto che con quella maniglia terribile che si scassa tutta la valvola). Ovviamente bisogna avere l'accortezza di avvitare il core con decisione.
 
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red.hell

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Wilier Izoard XP 2013

piccolo aggiornamento, ho fatto oggi il primo giro

pressioni 4,2 anteriore e 4,5 posteriore, peso 89 kg, forse ancora un po' altine, potrei abbassare ancora di 0,2, anche se forse quando mi alzo in piedi sui pedali -generalmente poco, nell'uscita di oggi 12 min su 3h56' di uscita- l'anteriore spancia un pochino

ho un problema sull'anteriore, c'è un punto in cui andando in giro la gomma schiocca come se scoppiasse un pluriball, ad ogni giro di ruota

non sono i freni perchè lo fa anche a ruota smontata, non è il mozzo perchè lo fa anche solo schiacciando la gomma dal lato opposto, lo fa solo premendo e facendo ruotare la gomma nel senso di marcia, in senso opposto niente, sulla superficie non si vede nulla, come i rigonfiamenti visti ogni tanto qui sul forum

sono state 4h di giramento di scatole oggi, visto che a me piace la bici super silenziosa
 

conc2336

Cronoman
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Io ce lo da anni x fortuna usata poco ma all'occorrenza nessun problema anzi
 
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Bonus79

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Cervélo R3
Io ho una HP Drive che mi porto sempre dietro.
Mi è capitato di doverla usare un paio di volte e qualche volta di prestarla a compagni di uscita....direi che non è mai capitato il problema da te riportato.
 
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Lumi

Scalatore
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Domanda: posto che partiamo da un tubeless da 28 e lo gonfiate alla vostra pressione di utilizzo. Lo misurate col calibro e fa 30. Adattate la pressione come se fosse un 30 o lo trattate sempre da 28?
Lo tratti per la dimensione che ha, ma in realtà la pressione dipende anche dalla carcassa e dalla forma quindi lo metti alla pressione a cui ti sembra andare meglio. La pressione "di targa" è un valore ragionevole di partenza, non è l'ottimo, dipende anche a te se piace più gonfio o più morbido.
 
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NiBBleS_AL3

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Wilier 101air
Certo, le tue considerazioni sono tutte giuste, ma la domanda me la sono posta perché è la prima volta che mi capita un 28 che appena montato fa 30,5. Di solito monto 28 e sono giusti. Grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Certo, le tue considerazioni sono tutte giuste, ma la domanda me la sono posta perché è la prima volta che mi capita un 28 che appena montato fa 30,5. Di solito monto 28 e sono giusti. Grazie
Si...ma se valuti la risposta che ti ha dato @Lumi hai la soluzione...
Magari la gomma fa 30 e oltre (come il mio Michelin Power cup da 28...ad esempio..) però la sua sezione è più "appuntita" e non "rotonda" come ad esempio il Pro One di Schwalbe...quindi la pressione giusta è quella con cui ti trovi meglio dopo diverse prove e non limitata ad una ed unica dimensione ..che sia nominale, reale,o tipo di sezione e non ultima la carcassa (se la senti più rigida o più morbida..)
 
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andry96

Ammiraglia
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Niente male i nuovi Enve SES Raceday da 29 mm appena recensiti da BRR. In pratica dei GP5000 S TR leggermente migliori su tutti i fronti e un peso di 215 g.
@terzuya aspettiamo la tua recensione!
A parte il costo pari a due gp5000 sono molto interessanti
Per ora ho visto solo street price disumani
 
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