pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.320
4.211
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
aggiornamento, il gorillatape (nonostante avesse preso) faceva ancora trafilare qualche bollicina di lattice dal foro :doh:
ho quindi rismontato tutto, tolto il gorillatape, grattato per bene il fondo, rimesso il mastice e fatto seccare 5m (come le altre volte). Quello che mi mancava era il peso, nel senso che mi ero limitato a premere forte con le dita per un paio di minuti. stavolta ci ho messo una gamba di una sedia e ho fatto sedere mia moglie sopra ;pirlùn^per il momento sembra tenere.

Vedi l'allegato 450377 Vedi l'allegato 450381
Ottimo,un plus se metti un goccino di attack li nel buco esternamente...
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
947
1.557
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
820
369
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Grazie mille,
non mi trovo comunque d'accordo con quanto suggerito visto che se vai a guardare le tabelle di pressione da loro consigliata per tubeless indica 7bar max per una persona da 100kg, mentre indica 8bar max per una persona da 90kg con camera. E' da 25 o da 28? Per il 28 sono ancora più basse.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.418
23.935
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie mille,
non mi trovo comunque d'accordo con quanto suggerito visto che se vai a guardare le tabelle di pressione da loro consigliata per tubeless indica 7bar max per una persona da 100kg, mentre indica 8bar max per una persona da 90kg con camera. E' da 25 o da 28? Per il 28 sono ancora più basse.
Da 25, come ho scritto fin dall'inizio.
Comunque, seguire le istruzioni stampate del produttore su questa specifica copertura, non mi sembra così sbagliato.
 

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
820
369
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Da 25, come ho scritto fin dall'inizio.
Comunque, seguire le istruzioni stampate del produttore su questa specifica copertura, non mi sembra così sbagliato.
Scusami se non ho letto per filo e per segno tutte le tue sillabe. Segui pure le indicazioni del produttore, io non voglio convincerti di niente, ma voglio solo dirti che quello che ho scritto a riguardo di pressioni e pesi è sempre indicato dallo stesso produttore che tu stai seguendo. Sulla copertura scrive una cosa e sulle tabelle ne scrive un’altra. Tutto qui. Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

arma

Pignone
11 Giugno 2011
279
53
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Le indicazioni riportate sullo pneumatico corrispondono a quelle in tabella per un peso di 100kg in modalità tubeless.

Le indicazioni sulla spalla a mio avviso vanno interpretate diversamente, in linea con quelle più dettagliate in tabella online, ma con finalità completamente diversa.

Sulla spalla è riportata una sintesi estrema della tabella.
Quel 7bar raccomandato è da intendersi come valore raccomandato massimo (100kg non sono pochi), nell'interesse dello pneumatico.
Non si può in alcun caso superare 8bar, nell'interesse dello pneumatico

Le informazioni in tabella sono ben più utili di due numeri e alla tabella stessa seguono indicazioni di correzione per rendere conto delle condizioni d'uso..

I due numeri bastano se si è interessati allo pneumatico e molto poco al ciclista...
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.418
23.935
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusami se non ho letto per filo e per segno tutte le tue sillabe. Segui pure le indicazioni del produttore, io non voglio convincerti di niente, ma voglio solo dirti che quello che ho scritto a riguardo di pressioni e pesi è sempre indicato dallo stesso produttore che tu stai seguendo. Sulla copertura scrive una cosa e sulle tabelle ne scrive un’altra. Tutto qui. Buone pedalate.
O magari, dato che le coperture le ho prese all'inizio della scorsa stagione, la tabella vale per i prodotti attuali, che magari sono diversi da quelli dello scorso anno.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.876
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Immagino siano gli hutchinson...
Per me era una indicazione che per un ciclista normopeso é totalmente senza senso
Ma se ne trovano tante altre sulle gomme, su alcune vittoria da gravel, fino a 44mm con pressione massima a 6bar, che se mai non esplode il cerchio o la gomma alla prima buca sei sulla luna :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.418
23.935
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Immagino siano gli hutchinson...
Per me era una indicazione che per un ciclista normopeso é totalmente senza senso
Ma se ne trovano tante altre sulle gomme, su alcune vittoria da gravel, fino a 44mm con pressione massima a 6bar, che se mai non esplode il cerchio o la gomma alla prima buca sei sulla luna :yoga:
Una cosa è la pressione massima, un'altra quella raccomandata; io parlavo della seconda.
Poi magari è il produttore che sbaglia, si vede che sul forum c'è maggiore competenza in materia rispetto ai produttori...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.876
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una cosa è la pressione massima, un'altra quella raccomandata; io parlavo della seconda.
Poi magari è il produttore che sbaglia, si vede che sul forum c'è maggiore competenza in materia rispetto ai produttori...
Sempre vista quell'indicazione sui fusion, sempre pensato che fosse una vaccata e mai seguita
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.562
3.613
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Un paio di settimane fa ho forato con le Vittoria Corsa Pro, qualche sbuffo di lattice ogni tanto ma (più o meno) sembrava potesse tenere. Avevo a casa anche le toppe ma, essendo la gomma quasi a fine vita e avendo già la nuova da montare, per pigrizia ho optato per goccia di Attack sul taglietto e "gonfia e ripara" Wag per essere sicuro di avere lattice a sufficienza in caso di foratura.
Dopo due settimane di onorato servizio ieri doccia di lattice al rientro, vabbè me la sono cercata :mrgreen:
Smontaggio/Rimontaggio:
- stallonato il vecchio senza problemi (con i Cinturato avevo bestemmiato due ore e alla fine avevo dovuto letteralmente tagliarlo per riuscire a toglierlo)
- montaggio del nuovo a mano senza problemi
- ieri sera bestemmie multiple per farlo tallonare (i Cinturato avevano tallonato con pompa a mano) nemmeno con il compressore di casa c'è stato verso, stamattina in officina 30'' netti e nessun problema

Stasera aggiungo il lattice e vediamo se tiene...certo che considerate anche la mia "abilità" ogni volta che ci devo mettere mano guadagno un posto all'inferno :))):

PS: quantità di lattice consigliata per un 30?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.876
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un paio di settimane fa ho forato con le Vittoria Corsa Pro, qualche sbuffo di lattice ogni tanto ma (più o meno) sembrava potesse tenere. Avevo a casa anche le toppe ma, essendo la gomma quasi a fine vita e avendo già la nuova da montare, per pigrizia ho optato per goccia di Attack sul taglietto e "gonfia e ripara" Wag per essere sicuro di avere lattice a sufficienza in caso di foratura.
Dopo due settimane di onorato servizio ieri doccia di lattice al rientro, vabbè me la sono cercata :mrgreen:
Smontaggio/Rimontaggio:
- stallonato il vecchio senza problemi (con i Cinturato avevo bestemmiato due ore e alla fine avevo dovuto letteralmente tagliarlo per riuscire a toglierlo)
- montaggio del nuovo a mano senza problemi
- ieri sera bestemmie multiple per farlo tallonare (i Cinturato avevano tallonato con pompa a mano) nemmeno con il compressore di casa c'è stato verso, stamattina in officina 30'' netti e nessun problema

Stasera aggiungo il lattice e vediamo se tiene...certo che considerate anche la mia "abilità" ogni volta che ci devo mettere mano guadagno un posto all'inferno :))):

PS: quantità di lattice consigliata per un 30?
se sono di nuovo i corsa pro direi 40/50ml almeno visto che faticano un pochino a tenere bene la pressione
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

arma

Pignone
11 Giugno 2011
279
53
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Una cosa è la pressione massima, un'altra quella raccomandata; io parlavo della seconda.
Poi magari è il produttore che sbaglia, si vede che sul forum c'è maggiore competenza in materia rispetto ai produttori...
Perdonami ma perché ti ostini?
Raccomandano di non superare 7 bar, impongono di non superare 8 bar. Questo intendono...

Senza alcuna intenzione di fare polemica, sia ben chiaro