maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
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Genova
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Bici
BMC SLR01 Di2
Salve ragazzi, di copertoni TRL ce ne sono a bizzeffe, ho letto molti commenti prendendo nota di alcuni modelli ma se non volessi superare i 30-35€ cosa suggerite?
Ad esempio ho visto i Vittoria Corsa oppure gli Schwalbe One Performance, vorrei usare dei 25 e non disdegnerò se avete da consigliarmi pneumatici che costano anche meno:==

Grazie a tutti in anticipo ;-)
Schwalbe
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
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Napoli
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ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Buongiorno ragazzi eccomi di nuovo qui, intanto grazie a @maxmr71 per la celere risposta.

Cercando di scegliere al meglio la coppia di pneumatici incentrandomi su Schwalbe, ho visto da specifiche che indicano la limitazione massima di peso, ossia 70-75kg.

Questo mi fa desistere dalla scelta considerando che non sono un peso piuma o meglio, se devo credere a quel che descrivono, non sono la scelta più indicata.

Poi...ditemi voi. La bici pesa solo lei 15kg e io sto sul centinaio. Adesso se mi dite che è solo "un'indicazione trascurabile", potrei procedere all'acquisto altrimenti desisto e guardo altro (che poi...altro, si ma cosa?).

In più si è aggiunto un altra considerazione...25 o meglio 28?
Ho letto varie discussioni, pensieri e ragionamenti sui pro 25 e pro 28.

Ragazzi la mia è una e-gravel che di primo montaggio ha i penumatici da 38, a breve mi arriverà una coppia di DT Swiss HE 1800 32 con canale da 20 per volerci montare appunto pneumatici stradali per avere più scorrevolezza e velocità quando sto solo su asfalto e qui il, diciamo, "dilemma" tra 25 e 28, in più si è aggiunto l'inconveniente sulla limitazione di peso della mia prima scelta per risparmiare un pò orientandomi su Schwalbe da 30-35€

Mi rimetto a voi e a questo punto siccome che il contatto con l'asfalto è una delle cose più importanti, non dico che non bado a spese ma quasi.

Cosa mi suggerite cosi da poter valutare?

Grazie in anticipo ;-)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno ragazzi eccomi di nuovo qui, intanto grazie a @maxmr71 per la celere risposta.

Cercando di scegliere al meglio la coppia di pneumatici incentrandomi su Schwalbe, ho visto da specifiche che indicano la limitazione massima di peso, ossia 70-75kg.
Quello è il peso sopportabile per ogni singolo copertone
Questo mi fa desistere dalla scelta considerando che non sono un peso piuma o meglio, se devo credere a quel che descrivono, non sono la scelta più indicata.
Fossi in te prenderei altro. Io su 4 ne ho avuti 3 con problemi di deformazione. Cosa che tra l'altro mi è successa anche con un ben più costoso Pirelli cinturato.
Poi...ditemi voi. La bici pesa solo lei 15kg e io sto sul centinaio. Adesso se mi dite che è solo "un'indicazione trascurabile", potrei procedere all'acquisto altrimenti desisto e guardo altro (che poi...altro, si ma cosa?).

In più si è aggiunto un altra considerazione...25 o meglio 28?
Se puoi montarli meglio 28
Ho letto varie discussioni, pensieri e ragionamenti sui pro 25 e pro 28.

Ragazzi la mia è una e-gravel che di primo montaggio ha i penumatici da 38, a breve mi arriverà una coppia di DT Swiss HE 1800 32 con canale da 20 per volerci montare appunto pneumatici stradali per avere più scorrevolezza e velocità quando sto solo su asfalto e qui il, diciamo, "dilemma" tra 25 e 28, in più si è aggiunto l'inconveniente sulla limitazione di peso della mia prima scelta per risparmiare un pò orientandomi su Schwalbe da 30-35€

Mi rimetto a voi e a questo punto siccome che il contatto con l'asfalto è una delle cose più importanti, non dico che non bado a spese ma quasi.

Cosa mi suggerite cosi da poter valutare?

Grazie in anticipo ;-)
Al momento personalmente la mia esperienza con i TL è stata pessima, 4 schwalbe di cui 3 difettati, 2 pirelli cinturato, 1 difettato.
Sto seriamente pensando di tornare ai copertoncini e camera.
 
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red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno ragazzi eccomi di nuovo qui, intanto grazie a @maxmr71 per la celere risposta.

Cercando di scegliere al meglio la coppia di pneumatici incentrandomi su Schwalbe, ho visto da specifiche che indicano la limitazione massima di peso, ossia 70-75kg.

Questo mi fa desistere dalla scelta considerando che non sono un peso piuma o meglio, se devo credere a quel che descrivono, non sono la scelta più indicata.

Poi...ditemi voi. La bici pesa solo lei 15kg e io sto sul centinaio. Adesso se mi dite che è solo "un'indicazione trascurabile", potrei procedere all'acquisto altrimenti desisto e guardo altro (che poi...altro, si ma cosa?).

In più si è aggiunto un altra considerazione...25 o meglio 28?
Ho letto varie discussioni, pensieri e ragionamenti sui pro 25 e pro 28.

Ragazzi la mia è una e-gravel che di primo montaggio ha i penumatici da 38, a breve mi arriverà una coppia di DT Swiss HE 1800 32 con canale da 20 per volerci montare appunto pneumatici stradali per avere più scorrevolezza e velocità quando sto solo su asfalto e qui il, diciamo, "dilemma" tra 25 e 28, in più si è aggiunto l'inconveniente sulla limitazione di peso della mia prima scelta per risparmiare un pò orientandomi su Schwalbe da 30-35€

Mi rimetto a voi e a questo punto siccome che il contatto con l'asfalto è una delle cose più importanti, non dico che non bado a spese ma quasi.

Cosa mi suggerite cosi da poter valutare?

Grazie in anticipo ;-)

Bisteccò, 70-75 kg sono per ogni gomma, altrimenti manco un pro rachitico riuscirebbe a restare in quel limite

Usando una e-gravel e visto il tuo dolce peso ti direi di non scendere sotto i 32 mm di sezione, meglio 34-35 mm, almeno non devi gonfiare a pressioni altissime rendendo inutile il tubeless, a 8 bar il lattice viene sparato fuori senza fare nulla

Schwalbe e Vittoria fanno gomme da strada, tubeless, da 34 mm, Pirelli con i Cinturato anche da 35 mm, altrimenti potresti stare su una gomma ibrida come il nuovo Cinturato allroad o WTB Expanse o Exposure, che hanno la fascia centrale liscia e qualche tassellino laterale
 
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ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Quello è il peso sopportabile per ogni singolo copertone

Fossi in te prenderei altro. Io su 4 ne ho avuti 3 con problemi di deformazione. Cosa che tra l'altro mi è successa anche con un ben più costoso Pirelli cinturato.

Se puoi montarli meglio 28

Al momento personalmente la mia esperienza con i TL è stata pessima, 4 schwalbe di cui 3 difettati, 2 pirelli cinturato, 1 difettato.
Sto seriamente pensando di tornare ai copertoncini e camera.

Bisteccò, 70-75 kg sono per ogni gomma, altrimenti manco un pro rachitico riuscirebbe a restare in quel limite

Usando una e-gravel e visto il tuo dolce peso ti direi di non scendere sotto i 32 mm di sezione, meglio 34-35 mm, almeno non devi gonfiare a pressioni altissime rendendo inutile il tubeless, a 8 bar il lattice viene sparato fuori senza fare nulla

Schwalbe e Vittoria fanno gomme da strada, tubeless, da 34 mm, Pirelli con i Cinturato anche da 35 mm, altrimenti potresti stare su una gomma ibrida come il nuovo Cinturato allroad o WTB Expanse o Exposure, che hanno la fascia centrale liscia e qualche tassellino laterale
Grazie a entrambi per le risposte e nozioni. Da mega ignorante credevo che 70 fosse il peso totale...che poi miseriaccia...ci vuoi ragionare? Vabbè, ignorante.

Lupin ha citato vari marchi e con tutti ha e sta avendo problemi...mmmm.

Red attualmente sulle DT Swiss G540 di primo montaggio, con canale 24 ho gli Specialized Pathfinder da 38, ti ho detto il modello cosi magari si capiscono meglio le mie intenzioni (da ignorante eheheh).
Ho dato via la Specialized Venge coi Continental GP5000 da 25 ed era una LAMA!...e la rimpiango molto.

Per quanto la nuova e-gravel sia svincolatissima dagli attriti del motore, (davvero straordinaria) vorrei quanto meno "riprodurre" la scorrevolezza e velocità della ei fu Venge ed è per questo che volevo copertoncini...possibilmente TL.

Adesso tu, Red, dici da 32 o addirittura di più e ibride (suppongo tassellate? Come le Pathfinder che già ho?)...da ignorante (ormai appurato che in quest'ambito lo sono) non starei punto e a capo?
Se devo usare il cervello ahahah, allora dovrei sorvolare di aver preso delle ruote TL e usarle con camere e quindi andrebbero bene le 25 (o 28).

Scusate ragazzi, cerco di dire e chiedere tutto ciò che mi passa per la mente a voi che siete esperti. Grazie sempre ;-)

EDIT: Nota a posteriore

Un noto wheel builder Italiano afferma da sempre che se hai ruote tubeless ready DEVI montare copertoncini tubeless. Montare copertoncini non TL con camera su una ruota TL comporta tutta una serie di svantaggi che molto semplicemente si può tradurre in: la ruota è TL, ci vuole una gomma TL.

Dico questo per l'ultima considerazione che ho fatto e cioè di montare gomme e camera quindi credo che l'idea sia da scartare.
 
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andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
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roma
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Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Buongiorno a tutti, vista la mia scarsa esperienza vorrei approfittare di un vostro consiglio.
Ieri ho bucato per la prima volta e il liquidò mi ha permesso ti tornare a casa avvertendo solo una pressione minore. All’atto di rigonfiare la ruota però ho notato che perdeva ancora ed essendo un paio di mesi che non raboccavo il liquidò ne ho messo di nuovo.
Ora la gomma, tiene la pressione e tutto, ma ha una sorta di gobba e ho come l’impressione che il liquido trasudi dalla gomma.
Vi è mai capitato?
La gomma può essere utilizzata con la gobba o ritenete opportuno applicare una toppa?
Io utilizzo il liquido della pmp orange, forse non è troppo adatto?

Grazie mille in anticipo
 

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Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
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Buongiorno a tutti, vista la mia scarsa esperienza vorrei approfittare di un vostro consiglio.
Ieri ho bucato per la prima volta e il liquidò mi ha permesso ti tornare a casa avvertendo solo una pressione minore. All’atto di rigonfiare la ruota però ho notato che perdeva ancora ed essendo un paio di mesi che non raboccavo il liquidò ne ho messo di nuovo.
Ora la gomma, tiene la pressione e tutto, ma ha una sorta di gobba e ho come l’impressione che il liquido trasudi dalla gomma.
Vi è mai capitato?
La gomma può essere utilizzata con la gobba o ritenete opportuno applicare una toppa?
Io utilizzo il liquido della pmp orange, forse non è troppo adatto?

Grazie mille in anticipo
Poco fa ho dichiarato la mia ignoranza coi copertoncini ma qui non c'è tanto da pensarci. Va sostituito assolutamente;-)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
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Continuo ad avere ottimi riscontri dai miei Schwalbe pro One addix da 25 , ieri ho preso per 2 volte un sasso ad alta velocità, una botta incredibile, chi era con me si è spaventato, credevo di aver spaccato tutto , copertone e cerchio . Invece niente , non ho bucato né stallonato , il cerchio è perfetto ed anche il copertone non ha subito danni , a parte i segni visibili sul fianco.
Sono sicuro che con i Tufo prima, i veloflex od i Vittoria Speed , che hanno il fianco esile avrei come minimo forato .
Adesso ho 3500km , il posteriore è un po' spiattellato al centro ma è ancora buono .
Non perdono niente di pressione.
 

Big Steak One

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Continuo ad avere ottimi riscontri dai miei Schwalbe pro One addix da 25 , ieri ho preso per 2 volte un sasso ad alta velocità, una botta incredibile, chi era con me si è spaventato, credevo di aver spaccato tutto , copertone e cerchio . Invece niente , non ho bucato né stallonato , il cerchio è perfetto ed anche il copertone non ha subito danni , a parte i segni visibili sul fianco.
Sono sicuro che con i Tufo prima, i veloflex od i Vittoria Speed , che hanno il fianco esile avrei come minimo forato .
Adesso ho 3500km , il posteriore è un po' spiattellato al centro ma è ancora buono .
Non perdono niente di pressione.
Seguendo i suggerimenti di Red Hell prediligendo una sezione maggiore se la giocano il 30 WTB Exposure o il 32 Schwalbe One Addix


Quanto rosico…..avranno si e no 600 km
Immagino... cerca di non pensarci :cry
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Seguendo i suggerimenti di Red Hell prediligendo una sezione maggiore se la giocano il 30 WTB Exposure o il 32 Schwalbe One Addix



Immagino... cerca di non pensarci :cry

li uso sulla bdc, montati da poco, solo 200 km fatti, in dimensione 32. Quando ero passato dai 25 della bdc rim ai 32 mm della bdc disc, stessi One ma per camera, non ho avvertito nessuna riduzione di scorrevolezza, ma sicuramente una maggiore comodità

con i miei 90 kg e 9 kg di bici li gonfio a 4,2-4,3 atm davanti e 4,5-4,6 atm dietro
 
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riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
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Aggiungo le mie impressioni. Dopo svariati treni di Hutchinson eleven storm e Schwalbe Pro One ho approfittato di una buona offerta per provare i Continental Gp 5000. Non che le gomme precedenti non andassero bene ma questi Continental mi sembrano una spanna sopra. A fronte di un comfort leggermente inferiore (propria poca roba) sono sicuramente più silenziosi, mi danno una sensazione di maggior sicurezza in curva e, forse effetto placebo, mi sembrano scorrere meglio. Vediamo un pò per la durata: con gli Hutchinson e gli Schwalbe per correvo con la,posteriore da 4500 a 6000 km. Se dovessero farne altrettanti sicuramente li ricomprero' (offerte permettendo).
 

Big Steak One

Apprendista Passista
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li uso sulla bdc, montati da poco, solo 200 km fatti, in dimensione 32. Quando ero passato dai 25 della bdc rim ai 32 mm della bdc disc, stessi One ma per camera, non ho avvertito nessuna riduzione di scorrevolezza, ma sicuramente una maggiore comodità

con i miei 90 kg e 9 kg di bici li gonfio a 4,2-4,3 atm davanti e 4,5-4,6 atm dietro
Red...presi! Da 32 come hai detto tu :-)xxxx
Spero che davvero avrò scorrevolezza, più dei Pathfinder da 38 sicuramente, simile a quando avevo la lama (Specialized Venge) con le Vision e Conti GP500 da 25.
Certo la bici è diversa, certo è più pesante e certo mi sto facendo mille pippe inutili:))):

Red quanto lattice metti? In quelle da enduro da 2.4/2.6/2.8 ne metto più di 100ml, nelle Pathfinder da 38 ne ho messo 50 (poco o giusto?), in queste da 32 cosa consigli?

Nell'eventualità di foratura (sgratt sgratt) considerando pressioni maggiori rispetto ai 1.5/1.8 delle enduro, minsa che ce ne vuolte di più?

Grazie;-)
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Red...presi! Da 32 come hai detto tu :-)xxxx
Spero che davvero avrò scorrevolezza, più dei Pathfinder da 38 sicuramente, simile a quando avevo la lama (Specialized Venge) con le Vision e Conti GP500 da 25.
Certo la bici è diversa, certo è più pesante e certo mi sto facendo mille pippe inutili:))):

Red quanto lattice metti? In quelle da enduro da 2.4/2.6/2.8 ne metto più di 100ml, nelle Pathfinder da 38 ne ho messo 50 (poco o giusto?), in queste da 32 cosa consigli?

Nell'eventualità di foratura (sgratt sgratt) considerando pressioni maggiori rispetto ai 1.5/1.8 delle enduro, minsa che ce ne vuolte di più?

Grazie;-)

io ho fatto 60 ml, un boccettino di Doc Blue, poi altri 20 ml circa di acqua per lavare il boccettino

scorreranno di più sicuramente, ma non aspettarti miracoli, a pari potenza in piano avrai sì e no 1-1,5 km/h di differenza, quando sei sui 30 km/h
 

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