Buongiorno ragazzi eccomi di nuovo qui, intanto grazie a
@maxmr71 per la celere risposta.
Cercando di scegliere al meglio la coppia di pneumatici incentrandomi su
Schwalbe, ho visto da specifiche che indicano la limitazione massima di peso, ossia 70-75kg.
Questo mi fa desistere dalla scelta considerando che non sono un peso piuma o meglio, se devo credere a quel che descrivono, non sono la scelta più indicata.
Poi...ditemi voi. La bici pesa solo lei 15kg e io sto sul centinaio. Adesso se mi dite che è solo "un'indicazione trascurabile", potrei procedere all'acquisto altrimenti desisto e guardo altro (che poi...altro, si ma cosa?).
In più si è aggiunto un altra considerazione...25 o meglio 28?
Ho letto varie discussioni, pensieri e ragionamenti sui pro 25 e pro 28.
Ragazzi la mia è una e-
gravel che di primo montaggio ha i penumatici da 38, a breve mi arriverà una coppia di
DT Swiss HE 1800 32 con canale da 20 per volerci montare appunto pneumatici stradali per avere più scorrevolezza e velocità quando sto solo su asfalto e qui il, diciamo, "dilemma" tra 25 e 28, in più si è aggiunto l'inconveniente sulla limitazione di peso della mia prima scelta per risparmiare un pò orientandomi su Schwalbe da 30-35€
Mi rimetto a voi e a questo punto siccome che il contatto con l'asfalto è una delle cose più importanti, non dico che non bado a spese ma quasi.
Cosa mi suggerite cosi da poter valutare?
Grazie in anticipo