ciao ragazzi.. non sono esperto di triathlon, non sono un esperto di ciclismo (mi sto avvicinando a questo sport), ma sono istruttore di nuoto da dieci anni e agonista di pallanuoto. Mi permetto di dare la mia opinione in base alle mie esperienze. Il nuoto è caratterizzato innanzitutto dall'acquaticita.
Ognuno di noi ha un'acquaticità personale ed innata. chi possiede un'ottima acquaticità anche non sapendo nuotare farà poca fatica ad imparare al contrario di chi ha una pessima acquaticità e che risulterà molto rigido. In entrambi i casi entrambi impareranno a nuotare. a parità di allenamento chi ha l'acquaticità migliore andrà avanti.
Importante la ns acquaticità cmq migliora con gli allenamenti.Tutto ciò per evidenziare cose già dette che i tempi natatori di ragazzi che hanno fatto agonismo di nuoto difficilmente o per niente possono essere fatti da persone che imparano tardi a nuotare. Nota positiva!! Se vogliamo una cosa la otteniamo! Ho insegnato a nuotare a ragazzi grandi.. dai 20 ai 30 anni. inizialmente inguardabili natatoriamente 1-2 livello. dopo un anno con la forza di volontà hanno imparato a nuotare, e dopo tre anni girano i 100 a 1'15. non sono paragonabili ai tempi dei degli agonisti ma
Se vuoi puoi..