L'avete visto il buon Petrini?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
io dico il contrario,

se non ci fosse la Cina a produrre non potremmo vivere come viviamo gandalf
punto di vista decisamente molto interessante .
Secondo me la discussione in generale è molto interessante ma troppo complessa per un forum, sta venendo fuori un minestrone di concetti e idee, però due cose dopo aver letto tutto voglio dirle:
- di video dove si vede la scarsa qualità in telai anche di aziende considerate leader di settore è pieno il web, Hambini o non Hambini... dire che i telai no brand sono cacca e quelli marchiati sono ottimi è una generalizzazione senza senso... peraltro di manubri, telai, reggisella, guarniture epicamente esplosi prodotti dai marchi più famosi e costosi se ne possono vedere a bizzeffe, tra l'altro uno lo si è visto anche in gara a Van Der Poel... per dire.
- Conosco più di una persona che pedala o ha pedalato su telai tarocchi (nella mia zona ce ne sono parecchi, qualche anno fa li facevano arrivare in Svizzera con costi di spedizione irrisori) e conosco più di una persona che ha decantato le lodi di Tarmac o Dogma tarocche non sapendo che lo fossero.
Solo per dire che se parliamo di etica o di nazionalismo è un conto, ma se parliamo della qualità di ciò che mettiamo sotto il sedere quando pedaliamo forse ci dovremmo fare più di un segno della croce ogni volta che facciamo una discesa o prendiamo una buca, sia che abbiamo una bici tarocca o no brand, sia che abbiamo il supertop di gamma

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.328
14.979
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Patetici certi commenti di alcuni ciclisti; si vede che ancora non conoscono il ns. forum...
oh...gli hanno mandato uno dei piu' brutti telai cinesi della storia...:mrgreen::==
Ho guardato il Video, quello che un poco non mi torna, è il testare un telaio "datato".
Nel senso, nel Bar Cina leggo spesso le ultimissime novitä, che sono molto piü "avanti" del telaio del Video, e a lui danno una bici Rim.
Un pö senza senso, almeno secondo me...

(Prima che qualcuno sbraiti, io pedalo Rim, non patteggio per nulla, solo un poco per la füga)

• Mi piace
Reactions: 77bebe77 and LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
cmq alla fine non ho resistito ed ho comprato un telaio Trevvolpi
Ho guardato il Video, quello che un poco non mi torna, è il testare un telaio "datato".
Nel senso, nel Bar Cina leggo spesso le ultimissime novitä, che sono molto piü "avanti" del telaio del Video, e a lui danno una bici Rim.

(Prima che qualcuno sbraiti, io pedalo Rim, non patteggio per nulla, solo un poco per la füga)

svuotano il magazzino e si fanno pubblicità... 2 fave con 1 piccione

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.728
8.765
Visita sito
Bici
disc

gliel'ho scritto,

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.172
11.751
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Li mandano

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.172
11.751
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quello avevo visto... Visto che merdata il movimento centrale... Pare fatto col pongo da un bimbo di 3 anni...
Non hai capito nulla, usano la stessa tecnica dei maestri cartapestai che fanno i carri al carnevale di Viareggio, solo che non hanno capito la differenza tra tenere insieme dei fogli di carta e tenere insieme dei fogli di carbonio

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
126
94
-
Visita sito
Bici
1
Ok no brand, ma meglio se sono italiani, basta con sti cinesi, dovremmo imparare a privilegiare le produzioni nazionali [...]
Uno spunto interessante @Lumi, il 'nobrand' italiano andrebbe decisamente valorizzato. Ci sono parecchi telai di livello in carbonio fatti da più o meno noti telaisti, rimarchiati da negozi / meccanici e proposti a prezzi ragionevoli. Anche nell'usato si trovano ogni tanto dei pezzi pregiati a prezzo di occasione.

Il problema è che si lega sempre il telaista artigiano all'acciaio, e rimane quindi sempre una cosa un po' di nicchia e con quella aurea vintage che per la massa non aiuta.

• Mi piace
Reactions: Lumi

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.699
5.158
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Uno spunto interessante @Lumi, il 'nobrand' italiano andrebbe decisamente valorizzato. Ci sono parecchi telai di livello in carbonio fatti da più o meno noti telaisti, rimarchiati da negozi / meccanici e proposti a prezzi ragionevoli. Anche nell'usato si trovano ogni tanto dei pezzi pregiati a prezzo di occasione.

Il problema è che si lega sempre il telaista artigiano all'acciaio, e rimane quindi sempre una cosa un po' di nicchia e con quella aurea vintage che per la massa non aiuta.
Tutto ciò che non paghi prima corri il rischio di pagarlo dopo. Un amico si fece fare un telaio su misura in un negozio della zona, che collaborava con un telaista di esperienza, un personaggio che faceva dei lavori anche per una nota azienda italiana di biciclette. Bravo, i telai erano davvero molto belli, ma il telaio del mio amico presentava crepe di vernice dopo pochi mesi. Non di carbonio, di vernice.
Un'agonia farsi sistemare la bici, perché era un continuo rimpallarsi fra negozio, verniciatore e telaista.
Spesso la questione che ci frena è quella che una piccola realtà ti può fare mille storie prima di risolverti il problema.
Mentre una grande realtà se il problema è un difetto di fabbricazione risponde senza problemi.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.728
8.765
Visita sito
Bici
disc

quali sarebbero questi telaisti no brand italiani che fanno telai in carbonio e magari ad un prezzo cinese ?

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Classifica generale Winter Cup 2024