Oggi prima uscita con queste ruote. La prima cosa di cui ci si accorge è la silenziosità della ruota libera. Quasi impercettibile su strada. Già nel cavalletto lo avevo notato.
Ho gonfiato 0,5 in meno del solito tenendo i 5.5. I
copertoni su questo canale da 22,5 si allargano molto e persino il vittoria next che avevo all'anteriore assume una forma molto rotonda. Sulle mie mcfk (canale 21) lo vedevo più a punta. Potrebbe essere il motivo che ho percepite queste newmen come più "facili" da girare. E più progressive e rotonde nell'appoggio. Non so come spiegare a parole. Feeling di inserimento in curva molto buono. Migliore che con mcfk . Va comunque detto che più che altro la poca progressività per me è più un difetto di vittoria, con la carcassa più a punta. Gomme come pirelli,
continental o
michelin sono molto più "rotonde" anche su canali stretti e hanno un miglior feeling di inserimento in curva risultando più omogenee.
Anche il rotolamento di queste newmen è più silenzioso delle mcfk sia nel wuwuwu di quando si fa fuorisella che in velocità. Dalle mcfk sale un fruscio aerodinamico che con queste non si sente.
Comfort pensavo molto peggio invece, sarà il mezzo bar in meno o il profilo spanciato del cerchio ma non le ho avvertite secche, ma sempre abbastanza pastose.
Sempre in fuorisella, buttando un occhio sul passaggio ruota sia forcella che foderi bassi, il copertone non si vede spostarsi tra i foderi. Mentre le mcfk (setup cerchio mcfk, 24 raggi cx-ray sapim, e mozzi dt 240s sp) un pelo le vedo muoversi anche se queste rimangono ruote rigide. Questo è confermato anche se si prova da fermo a spingere lateralmente il cerchio. L'impressione è che fletta meno di mcfk. La spinta mi sembra ci sia tutta in definitiva.
Impressioni sulla scorrevolezza di mozzi e watt saving in velocità ve le risparmio.
Nel complesso molto soddisfatto. Una ruota di sostanza, facile, abbastanza confortevole, silenziosa, leggera, al giusto prezzo.
Un paio di foto dell'ammiraglia Nuda come l'ho Pesata ieri e in assetto uscita invernale.