Ma un 12V Shimano ?

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Azz...si può in entrambi ???
Il più comodo allora...
Solitamente si mette nel tubo reggisella per il quale ci sono trovare i vari adattatori, nel tubo piantone deve avere una predisposizione per ospitare la batteria o fare qualche aggroccio strano

Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Solitamente si mette nel tubo reggisella per il quale ci sono trovare i vari adattatori, nel tubo piantone deve avere una predisposizione per ospitare la batteria o fare qualche aggroccio strano
Ok..quindi per il reggisella devo trovere/cercare un adattatore specifico per il mio tipo di reggisella...non è unico/universale ?

Reactions: yagone64

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.819
1.068
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ragazzi, un'informazione:
ho una Trek Emonda SL7 del 2023 che monta gruppo completo ultegra di2 a 12V e ho già in casa un gruppo completo Dura Ace che avevo preso per un altro progetto ma che è saltato, quindi lo vorrei mettere sulla Emonda che è la mia bici principale. Essendo una bici Di2 il tutto è molto semplice, batteria e cavi già installati, basta solo installare il cambio ed il deragliatore anteriore. Il manubrio lo avrei sostituito comunque quindi nessun problema per il rimontaggio dei comandi.
Venendo all'impianto frenante però a fare bene dovrei sfilare tutto e re infilare i tubi nuovi.. e per farlo fatto bene devo smontare la guarnitura ed anche il movimento centrale.
Questo secondo voi lo potrei evitare semplicemente lasciando montati i tubi e scollegando la pinza oppure meglio fare un lavoro fatto come si deve e fare tutto nuovo?

Grazie

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quindi dove l hai messa ??
È posizionata vicino al movimento centrale, si arriva da sotto la zona MC, togliendo un coperchietto con due viti, è il telaio che ha questa predisposizione non ho scelto io dove metterla

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Anche io devo montare un 105 e a parte i componenti principali sono in difficoltà con i cavo,cavetti,batteria e connettori vari ...
Con i pezzi che avevi elencato qui ti sei trovato oppure mancava qualcosa oppure qualcosa era errato ?? Grazie
Il supporto batteria per il mio reggisella lo devo trovare/comprare a parte...il produttore del telaio non lo fornisce pur indicando che la batteria va inserita lì...
Hai qualche suggerimento ?? Grazie
Ottimo...farò la misura con lo spago x determinare la lunghezza necessaria per i cavi dalla batteria ai 2 dragliatori !!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.330
7.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
andava tutto bene + o meno. forse il cavetto corto l'ho preso da 700. io la batteria l'ho piazzata sul piantone telaio che ho giant isp

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.330
7.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Grazie...nel piantone ti viene fissata più in alto rispetto che all interno del reggisella dato che rimane più alto essendo isp rispetto ad un piantone normale ??
nel piantone è fissata più in alto, hai il top della batteria a filo con la fine dell'isp.
nel reggisella ti serve infilarla nel reggi e avere cavo sufficiente per farlo uscire dal foro del telaio, oppure usare una guida. devi fare un po'di conti comunque l'eccedenza la puoi unire con una fascetta.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.698
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Visto il.peso quasi nullo meglio un cavo lungo che é molto più comodo da montare

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.330
7.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Visto il.peso quasi nullo meglio un cavo lungo che é molto più comodo da montare
eh ma comunque nel momento che infili il reggisella lo devi aver ridotto prima comunque con una fascetta. diciamo che se è lungo non rischia che sia corto. tra giusto e lungo invece non cambia nulla, perche l'eccedenza la devi raccogliere comunque prima del montaggio.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.706
2.279
Visita sito
Bici
Al momento il problema più grosso per me è trovare un adattatore per il reggisella aero ...sono tutti per reggisella tondi nei vari diametri

Reactions: yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024