News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.097
491
Visita sito
Bici
bo
Penso sia una tipologia di sforzo che non interessa per nulla ad un professionista. Le salite più lunghe, a fuoco, che fanno arrivano raramente all'ora.
Per il resto anche nelle classiche le dinamiche di corsa sono diverse (continui, mortali, cambi di ritmo). Infine le crono ultimamente difficilmente superano i 40'. (mondiali a parte)
questo è vero ma 5,5 per un'ora e mezza significa che ha ftp intorno ai 6 o poco meno. Non credo sia cosi' scontato anche tra i pro, non parlo di chi si gioca i GT ovviamente

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.203
5.420
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma mica deve vincere il tour …qui lo si vuole per forza confrontare con l’elite del ciclismo mondiale …per me professionista ci starebbe più che bene e farebbe il suo, nessuno ha detto che deve sfidare Remco e Tadej
Se hanno racimolato il contratto tra i pro Juraj Sagan, Antonio Nibali, Attilio Viviani, penso che il Gaffu la sua chance se la meriti

• Mi piace
Reactions: Zac36100

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.767
2.873
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ragionando,
- investire su un ragazzo che non ha stagioni agonistiche vere e proprie alle spalle è un salto nel buio
- Il protagonista in questione non ha in questo senso dati oggettivi su cui fondare una trattativa

Credo che ad oggi uno scenario favorevole potrebbe vedere una squadra (professional, Continental) che lo prenda con un contratto a scadenza breve, magari mezza stagione, così da poterlo impiegare su un discreto numero di prove senza immobilizzare nessuna delle 2 parti.
In questo modo anche il nodo domanda-offerta potrebbe essere meno impegnativo sciogliere.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.659
5.054
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ragionando,
- investire su un ragazzo che non ha stagioni agonistiche vere e proprie alle spalle è un salto nel buio
- Il protagonista in questione non ha in questo senso dati oggettivi su cui fondare una trattativa

Credo che ad oggi uno scenario favorevole potrebbe vedere una squadra (professional, Continental) che lo prenda con un contratto a scadenza breve, magari mezza stagione, così da poterlo impiegare su un discreto numero di prove senza immobilizzare nessuna delle 2 parti.
In questo modo anche il nodo domanda-offerta potrebbe essere meno impegnativo sbrigarmi sciogliere.
Mi sembra lo abbia detto in un episodio del podcast che non accetterebbe una proposta da continental…

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.117
3.310
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Se hanno racimolato il contratto tra i pro Juraj Sagan, Antonio Nibali, Attilio Viviani, penso che il Gaffu la sua chance se la meriti
Dimentichi Prudensio Indurain :==
Appunto Il soggetto in questione è su quel livello.. Che in termini assoluti stanno ad indicare un Atleta di valore alto. Ma non così alto da stare tra i primi 200 al mondo.

Con le caratteristiche cha ha il ragazzo:
Si adatta a correre con una Professional e magari porta chi gli paga ingaggio. Ma lui ha declinato, secondo me giustamente.
Quindi secondo me fa bene a dedicarsi alla attività di Youtuber e ciclismo amatoriale..

• Mi piace
Reactions: gibo2007

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.097
491
Visita sito
Bici
bo
Con le caratteristiche cha ha il ragazzo:
Si adatta a correre con una Professional e magari porta chi gli paga ingaggio. Ma lui ha declinato, secondo me giustamente.
Quindi secondo me fa bene a dedicarsi alla attività di Youtuber e ciclismo amatoriale..
a livello economico sicuramente gli conviene ma non credo che i soldi siano il suo primo pensiero, come per tanti altri eh è questione anche di fortuna a volte

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.097
491
Visita sito
Bici
bo
Se bastasse mettere un kom su una salita per mettere in discussione il non avere un contratto tra i pro allora la strada è aperta a tanti cicloamatori anche vittoriosi o ex pro ultra quarantenni
ma infatti ci sono ultraquarantenni che hanno numeri forse migliori di diversi pro attuali, la differenza è che questo ragazzo ha 25 anni e non 40, davanti avrebbe ancora più di dieci anni di carriera nel professionismo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.257
19.487
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Eh, ma lì è il cognome che ha dato una bella mano (chiedere anche al fratello di Pidcock)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.257
19.487
43
Visita sito
Bici
Premetto che ho visto il video "alla veloce", ma, oltre ai complimenti, ovvi, mi è sembrato di vedere che avesse anche alcuni gregari sulla salita stessa
detto ciò, che non toglie nulla al motore del ragazzo, a lui interessano solo squadre WT, perciò, credo che sia assai difficile trovare un posto lì

Poi, non seguo il mondo degli amatori che si giocano le vittorie, ma a livello amatoriale, chiedo, ha un palmares interessante?

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.257
19.487
43
Visita sito
Bici
si però ha anche detto di non aver avuto nessun tipo di proposta. Io un interesse da parte di squadre tipo Polti o Bardiani me lo sarei aspettato...

Magari lo hanno pure contattato, ma lui, cosa ha chiesto in "cambio"?
esempio.
sarebbe disposto ad andare alla Polti per fare da gregario?
è disposto ad andare alla Bardiani, ma non aver la certezza di fare il Giro?
che richieste economiche ha?

o magari, lo hanno contattato, ma lui ha subito messo davanti il fatto che voglia solo una squadra WT

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.446
2.166
Visita sito
Bici
Canyon
detto ciò, che non toglie nulla al motore del ragazzo, a lui interessano solo squadre WT, perciò, credo che sia assai difficile trovare un posto lì
Il treno è stato perso a mio modo di vedere. Anche il buon Vergallito, che ha fatto una stagionr più che dignitosa l'anno scorso, ha dimostrato che i kom su strava e il ciclismo pro sono cose ben diverse (e penso lo sapesse bene).

Classifica generale Winter Cup 2024