News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.659
5.054
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Il treno è stato perso a mio modo di vedere. Anche il buon Vergallito, che ha fatto una stagionr più che dignitosa l'anno scorso, ha dimostrato che i kom su strava e il ciclismo pro sono cose ben diverse (e penso lo sapesse bene).
D'accordo su tutto, ma con i "kom" su strava sta chiedendo una possibilità nel wt anche Jack burke, mi sa che qualcosa ci sfugge...
Anche se questo qualche chance l’ha avuta…

IMG_6311.png

• Mi piace
Reactions: LIUL

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.659
5.054
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Premetto che ho visto il video "alla veloce", ma, oltre ai complimenti, ovvi, mi è sembrato di vedere che avesse anche alcuni gregari sulla salita stessa
detto ciò, che non toglie nulla al motore del ragazzo, a lui interessano solo squadre WT, perciò, credo che sia assai difficile trovare un posto lì

Poi, non seguo il mondo degli amatori che si giocano le vittorie, ma a livello amatoriale, chiedo, ha un palmares interessante?
Si, si vedono nitidamente nei tratti meno duri i gregari; lui e campione del mondo uci granfondo, qualcosa vorrà pur dire; ma evidentemente non è abbastanza

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.097
491
Visita sito
Bici
bo
Il treno è stato perso a mio modo di vedere. Anche il buon Vergallito, che ha fatto una stagionr più che dignitosa l'anno scorso, ha dimostrato che i kom su strava e il ciclismo pro sono cose ben diverse (e penso lo sapesse bene).
i kom ti danno un'idea del motore poi saperlo usare in gara è un'altra cosa, di fatto però per fare i kom o anche top 10 su strava devi avere dei watt kg da pro ormai, basta guardare le classifiche

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.097
491
Visita sito
Bici
bo
Premetto che ho visto il video "alla veloce", ma, oltre ai complimenti, ovvi, mi è sembrato di vedere che avesse anche alcuni gregari sulla salita stessa
detto ciò, che non toglie nulla al motore del ragazzo, a lui interessano solo squadre WT, perciò, credo che sia assai difficile trovare un posto lì

Poi, non seguo il mondo degli amatori che si giocano le vittorie, ma a livello amatoriale, chiedo, ha un palmares interessante?
non so dirti il palmares ma da quel poco di esperienza che ho avuto nei dilettanti questi numeri non si vedono facilmente, tra i più forti amatori magari qualcuno si avvicina, anche se vedendo i distacchi che ha dato su quasi tutti i segmenti a Castelnovo che cmq in salita è uno dei migliori, non saprei... Sicuro è che se va in Bardiani è tra i più forti idem alla Polti

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.257
19.487
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non so dirti il palmares ma da quel poco di esperienza che ho avuto nei dilettanti questi numeri non si vedono facilmente, tra i più forti amatori magari qualcuno si avvicina, anche se vedendo i distacchi che ha dato su quasi tutti i segmenti a Castelnovo che cmq in salita è uno dei migliori, non saprei... Sicuro è che se va in Bardiani è tra i più forti idem alla Polti

premetto che non mi intendo di kom, watt......ma i valori che uno fà in una singola salita, preparata ad ok, con gregari......credo sia un mondo completamente differente da una vera e propria gara.
Anche Riccò quest'estate faceva kom "prendendoli" a pro (uno in "zona" preso a Bernal)
nelle gare pro, come già detto da altri, ci sono anche dinamiche di gara. Spesso, su una singola salita, ci sono scatti, rifiatare, riscattare.......e non su una singola salita, ma su più salite, e, certi numeri, alle volte, li fanno sull'ultima asperità di giornata.

Per questo, chiedevo, che GF avesse vinto, perchè, in quelle, in minima parte sui può replicare una corsa vera e propria. Ai miei occhi, profani, magari fà "di più" una vittoria alla Otzy, alla Marmotte, nel lungo della 9 colli/Sportfull/MDD

• Mi piace
Reactions: pantera

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.097
491
Visita sito
Bici
bo
Ma se, come dite, lui stesso non accetterebbe un ingaggio nelle professional.
Nel WT i valori sono ancora più alti, altro che l'ottimo (e che stimo molto) Castelnovo.
se ha detto che non accetterebbe non lo so, non credo possa avere pretese e sarebbe una buona opportunità per mettersi in mostra, non dimentichiamoci che Pozzovivo ha chiuso la carriera in Bardiani

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.097
491
Visita sito
Bici
bo
premetto che non mi intendo di kom, watt......ma i valori che uno fà in una singola salita, preparata ad ok, con gregari......credo sia un mondo completamente differente da una vera e propria gara.
Anche Riccò quest'estate faceva kom "prendendoli" a pro (uno in "zona" preso a Bernal)
nelle gare pro, come già detto da altri, ci sono anche dinamiche di gara. Spesso, su una singola salita, ci sono scatti, rifiatare, riscattare.......e non su una singola salita, ma su più salite, e, certi numeri, alle volte, li fanno sull'ultima asperità di giornata.

Per questo, chiedevo, che GF avesse vinto, perchè, in quelle, in minima parte sui può replicare una corsa vera e propria. Ai miei occhi, profani, magari fà "di più" una vittoria alla Otzy, alla Marmotte, nel lungo della 9 colli/Sportfull/MDD
Riccò ha più volte detto di essere tornato a valori molto molto simili a quelli di quando correva il Tour (pensieri maliziosi a parte) per prendere un Kom a Bernal oggettivamente devi andare molto forte.
Qualche anno fa Cecchini ebbe una proposta di contratto a 36 anni, Elettrico dopo anni di gf ha rifiutato uno stage con una professional, questo per dire che se delle squadre si sono interessati ad amatori sopra i 30 35 anni non capisco perchè non ci sia interesse verso Gaffuri a 24 anni

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.257
19.487
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Riccò ha più volte detto di essere tornato a valori molto molto simili a quelli di quando correva il Tour (pensieri maliziosi a parte) per prendere un Kom a Bernal oggettivamente devi andare molto forte.
Qualche anno Cecchini ebbe una proposta di contratto a 36 anni, Elettrico dopo anni di gf ha rifiutato uno stage con una professional, questo per dire che se delle squadre si sono interessati ad amatori sopra i 30 35 anni non capisco perchè non ci sia interesse verso Gaffuri a 24 anni

a questo punto, mi sorge solo il dubbio di cosa abbia chiesto lui (garanzie di calendario, stipendio, diritti di immagine.......) ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: LIUL

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.770
5.593
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
non capisco perchè non ci sia interesse verso Gaffuri a 24 anni

Da quanto ho letto in queste pagine, l’interesse c’era ma non era ricambiato da parte sua in quanto vuole una squadra WT.
Non so i dettagli di questo fatto, nè che squadre abbiano fatto una proposta.

Poi ognuno ha le sue motivazioni, ma son dell’idea che un passaggio graduale magari avrebbe svoltato la situazione, invece è passato un altro anno, lui è ancora un amatore e noi siamo di nuovo qui a chiacchierare di lui :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.659
5.054
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.097
491
Visita sito
Bici
bo
Da quanto ho letto in queste pagine, l’interesse c’era ma non era ricambiato da parte sua in quanto vuole una squadra WT.
Non so i dettagli di questo fatto, nè che squadre abbiano fatto una proposta.

Poi ognuno ha le sue motivazioni, ma son dell’idea che un passaggio graduale magari avrebbe svoltato la situazione, invece è passato un altro anno, lui è ancora un amatore e noi siamo di nuovo qui a chiacchierare di lui :-)xxxx
in un'intervista ha detto che non ha avuto alcun tipo di richiesta da nessuno, poi non so... sicuramente passare per una professional sarebbe stata la scelta migliore

Classifica generale Winter Cup 2024