Dunque, resoconto del primo utilizzo:
- come già segnalato da altri utenti qui, la molla di ritenzione è settata veramente dura, bisogna per forza allentarla di un bel po'
- funzionamento nulla da eccepire, tutto perfetto ma onestamente me lo aspettavo e immagino che anche a lungo termine non ci saranno sorprese vista l'affidabilità dell'azienda.
- superficie di appoggio ampia e solida anche se non sembra (non amo i pedali iper-minimal)
- i materiali sembrano buoni, ho già battezzato il pedale destro su una pietra e non si vede nulla
Prime considerazioni sull'uso off-road del PM, cosa me per nuova:
- nonostante un percorso abbastanza scorrevole, non mi aspettavo tutta questa differenza tra pot.media e NP
- mi ha sorpreso quanto assorbimento di potenza abbia l'erba, anche se battuta... e la sabbia pure peggio
- ho giocato un po' con le intensità per iniziare a creare una base di dati (è da qualche anno che non uso un PM) e devo dire che mi aspettavo peggio, anche se c'è un bel po' di lavoro da fare
- piacevole sorpresa le metriche su simmetria, efficienza di coppia e uniformità di pedalata che con i miei precedenti PM non ho mai avuto: son sempre stato convinto di non essere il massimo sotto questo aspetto e invece mi sbagliavo, i valori sono ottimali nonostante l'intrinseca irregolarità della pedalata fuoristrada.