News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Ma come vi siete accorti della disponibilità dell'aggiornamento?
Controllando lo stato di carica dei pedali dall'app, sotto ogni singolo pedale a video vedi il tasto relativo all' aggiornamento disponibile firmware; clicchi e in un paio di minuti scarica e installa il nuovo firmware ad entrambi i pedali ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: straker and Marmuel

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
il garmin è molto prudente sullo stato della batteria, sia degli assioma sia del gruppo Di2.

quando mi ha allertato che gli assioma mx erano quasi scarichi, in realtà, dall'app favero risultava ancora un buon 30% di carica residua.
 

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
il garmin è molto prudente sullo stato della batteria, sia degli assioma sia del gruppo Di2.

quando mi ha allertato che gli assioma mx erano quasi scarichi, in realtà, dall'app favero risultava ancora un buon 30% di carica residua.
pure il mio bryton, mi ha avvisato ma in realtà, dall' app ce ne sarà ancora un buon 25/30%; son curioso di testare l'effettiva riserva da qui in avanti
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.661
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Controllando lo stato di carica dei pedali dall'app, sotto ogni singolo pedale a video vedi il tasto relativo all' aggiornamento disponibile firmware; clicchi e in un paio di minuti scarica e installa il nuovo firmware ad entrambi i pedali ;-)
Sisi, li ho già aggiornati...solo che non me ne sarei mai accorto!
Ecco voi scrivetelo qui così non mi perdo quelli futuri :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Sisi, li ho già aggiornati...solo che non me ne sarei mai accorto!
Ecco voi scrivetelo qui così non mi perdo quelli futuri :mrgreen:
vah che me sono accorto per casualità pure io!
...immagino che siano aggiornamenti non di vitale importanza altrimenti ci arriverebbe una bella email, visto che ci siamo registrati tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.661
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non che sia particolarmente importante ne che mi interessi, ma oggi ho notato una cosa: nell' uscita odierna so di per certo di avere fatto almeno 10' in piedi, nelle dinamiche di ciclismo risultano invece 19"... Qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema"?
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non che sia particolarmente importante ne che mi interessi, ma oggi ho notato una cosa: nell' uscita odierna so di per certo di avere fatto almeno 10' in piedi, nelle dinamiche di ciclismo risultano invece 19"... Qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema"?
non ho ben capito se hai rilevato della imprecisione, ma se vuoi un dato + accurato, ed a me è sembrato esserlo, ho impostato sul garmin il rilevamento a 3" tra seduto/in piedi.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.661
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
non ho ben capito se hai rilevato della imprecisione, ma se vuoi un dato + accurato, ed a me è sembrato esserlo, ho impostato sul garmin il rilevamento a 3" tra seduto/in piedi.
Tra i 10 minuti (almeno) che sono sicuro di avere fatto e i 19 secondi rilevati mi sembra che l'imprecisione sia piuttosto elevata.
Ripeto, non è una cosa che reputo importante o che mi interessi particolarmente, volevo solo segnalare la cosa per capire se era da considerarsi "normale".

Comunque, giusto per provare, sul garmin come imposti il rilevamento a 3 secondi?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Tra i 10 minuti (almeno) che sono sicuro di avere fatto e i 19 secondi rilevati mi sembra che l'imprecisione sia piuttosto elevata.
Ripeto, non è una cosa che reputo importante o che mi interessi particolarmente, volevo solo segnalare la cosa per capire se era da considerarsi "normale".

Comunque, giusto per provare, sul garmin come imposti il rilevamento a 3 secondi?
Pardon, non avevo inteso che il 10 fossero minuti e non secondi.
in tal caso l'errore è enorme, altroché!

dal garmin lo imposti nel dettagli sensore / dinamiche di ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Provato e il dato sembrerebbe effettivamente più credibile, grazie!

Sempre nello stesso menù la voce "Eff. Coppia Unif. Pedalata" che si può attivare o meno cosa indica?
Sono i due valori che ti indicano quanto è stata uniformemente distribuita la potenza sul giro della pedivella Screenshot_20240214-213315_Connect.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il problema di questi valori è che non esistono studi e riferimenti che dicano quali sono i valori ottimali negli atleti migliori e, ancora meno, per la propria specifica situazione, per me non servono a niente
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il problema di questi valori è che non esistono studi e riferimenti che dicano quali sono i valori ottimali negli atleti migliori e, ancora meno, per la propria specifica situazione, per me non servono a niente
Non ci sono studi anche perché è molto difficile variare questi numeri in maniera significativa, poi magari qualcuno di più evoluto si impegna ad ottimizzare la pedalata anche da questo punto di vista ma è sicuramente molto complesso e soprattutto innaturale
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and Marmuel