Il mio 520 non è così evoluto o almeno credoIo neanche perchè l'avviso di batteria scarica mi compare direttamente sul Garmin
Controllando lo stato di carica dei pedali dall'app, sotto ogni singolo pedale a video vedi il tasto relativo all' aggiornamento disponibile firmware; clicchi e in un paio di minuti scarica e installa il nuovo firmware ad entrambi i pedaliMa come vi siete accorti della disponibilità dell'aggiornamento?
pure il mio bryton, mi ha avvisato ma in realtà, dall' app ce ne sarà ancora un buon 25/30%; son curioso di testare l'effettiva riserva da qui in avantiil garmin è molto prudente sullo stato della batteria, sia degli assioma sia del gruppo Di2.
quando mi ha allertato che gli assioma mx erano quasi scarichi, in realtà, dall'app favero risultava ancora un buon 30% di carica residua.
Sisi, li ho già aggiornati...solo che non me ne sarei mai accorto!Controllando lo stato di carica dei pedali dall'app, sotto ogni singolo pedale a video vedi il tasto relativo all' aggiornamento disponibile firmware; clicchi e in un paio di minuti scarica e installa il nuovo firmware ad entrambi i pedali
vah che me sono accorto per casualità pure io!Sisi, li ho già aggiornati...solo che non me ne sarei mai accorto!
Ecco voi scrivetelo qui così non mi perdo quelli futuri
non ho ben capito se hai rilevato della imprecisione, ma se vuoi un dato + accurato, ed a me è sembrato esserlo, ho impostato sul garmin il rilevamento a 3" tra seduto/in piedi.Non che sia particolarmente importante ne che mi interessi, ma oggi ho notato una cosa: nell' uscita odierna so di per certo di avere fatto almeno 10' in piedi, nelle dinamiche di ciclismo risultano invece 19"... Qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema"?
Tra i 10 minuti (almeno) che sono sicuro di avere fatto e i 19 secondi rilevati mi sembra che l'imprecisione sia piuttosto elevata.non ho ben capito se hai rilevato della imprecisione, ma se vuoi un dato + accurato, ed a me è sembrato esserlo, ho impostato sul garmin il rilevamento a 3" tra seduto/in piedi.
Pardon, non avevo inteso che il 10 fossero minuti e non secondi.Tra i 10 minuti (almeno) che sono sicuro di avere fatto e i 19 secondi rilevati mi sembra che l'imprecisione sia piuttosto elevata.
Ripeto, non è una cosa che reputo importante o che mi interessi particolarmente, volevo solo segnalare la cosa per capire se era da considerarsi "normale".
Comunque, giusto per provare, sul garmin come imposti il rilevamento a 3 secondi?
Provato e il dato sembrerebbe effettivamente più credibile, grazie!garmin lo imposti nel dettagli sensore / dinamiche di ciclismo.
Non ci sono studi anche perché è molto difficile variare questi numeri in maniera significativa, poi magari qualcuno di più evoluto si impegna ad ottimizzare la pedalata anche da questo punto di vista ma è sicuramente molto complesso e soprattutto innaturaleIl problema di questi valori è che non esistono studi e riferimenti che dicano quali sono i valori ottimali negli atleti migliori e, ancora meno, per la propria specifica situazione, per me non servono a niente
E magari non serve nemmeno a nullaNon ci sono studi anche perché è molto difficile variare questi numeri in maniera significativa, poi magari qualcuno di più evoluto si impegna ad ottimizzare la pedalata anche da questo punto di vista ma è sicuramente molto complesso e soprattutto innaturale