News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.011
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora sono stato il quarto, in tre sono stati più veloci...
 
Reactions: Marmuel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.308
13.988
Nordest
Visita sito
Bici
2
Di base credo che un ciclista esperto su certe salite lunghe si sappia comunque "sentire" anche senza il numeretto davanti
Tutto si fa, senza PM, senza cardio, senza computerino... ma la tecnologia c'è e per come la vedo io se il costo è sostenibile (e in questo caso lo è) non vedo perchè non ottimizzare.
Di esperienza sulle lunghe distanze ne ho sia su strada che fuori strada, in gara e fuori gara, con e senza strumenti.. ma il PM aiuta, ed è innegabile: quando parlo di pacing in mtb, e della validità relativa dei bpm intendo dire che sapere qual è il tuo output in termini di potenza, ti aiuta a capire quanto il tuo sforzo globale (intuibile dai battiti, influenzati anche da altre variabili) sia allineato.
Se normalmente ho tot watt in sweetspot con tot battiti, nel momento in cui vedo 10-15 bpm in più ho un'informazione aggiuntiva. Su strada hai molti più dati "lineari" su cui confrontarti anche senza potenza, bene o male a una certa pendenza sai che la velocità è X... fuoristrada invece il terreno cambia (di moltissimo) i parametri e conoscere qualcosa in più male non fa.
Ma come ripeto, lungi da me dire che sia indispensabile.
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
molto probabilmente ci sono tanti che hanno prenotato ma non tutti hanno effettivamente portato a termine l'ordine.
dico questo perchè a vedere dai numeri sequenziali avrebbero no fatto la pre-serie avrebbero fatto il boato!
100 PM venduti sono quasi 50.000€ mica pizza e fichi....
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
487
548
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa

Sai che boato, 50k di fatturato (con margine probabilmente ridicolo) per un'azienda che fattura più di 30 milioni l'anno
 
Reactions: andry96 and Lumi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se ne avessero venduti solo 100 sarebbe una disfatta, direi che i numeri sono ben più alti, 100 PM li avrebbero spediti in un giorno, forse meno, altro che preordini a 45 giorni
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.353
3.298
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
direi che i numeri sono ben più alti
Se i progressivi delle prenotazioni sono corretti ne hanno venduti un centinaio solo ieri mattina dalle 5 alle 7 (che non credo sia stato l'orario di punta).
Sarebbe interessante conoscere il progressivo di qualcuno che ha prenotato ieri in serata per farsi un'idea, però sono convinto che sommando prima e seconda batch abbiano fatto dei bei numeri.
Vuoi il forte sconto, vuoi il periodo...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi potete chiarire meglio il tema dello stack per favore? Io ora uso i candy CB che hanno stack 15,5 mm, devo aspettarmi qualche differenza con favero con stack 11,2 mm?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.308
13.988
Nordest
Visita sito
Bici
2
Quindi i favero hanno veramente 4 mm di stack in meno? Sembra tanto … qualcuno diceva che dipemde da come si misura …
Come già specificato più volte nella discussione, molti marchi (tra cui evidentemente CB) danno la stack height comprensiva dei 6.3mm di tacchetta = se vuoi comparare l'altezza del solo pedale devi fare 15.5+6.3 cioè 9.2mm

Per intenderci, altezza solo del pedal:
shimano xtr 9.1
CB candy 9.2
Look x-track 10.7
Garmin Rally XC 12.2
SRM X-power 10.5

e Favero 11.2, che è un po' di più di un pedale normale ma comunque abbastanza in linea. Garmin invece è un po' più abbondante.
Tu avrai un'altezza di 2mm in più sul pedale (non so se la tacchettà CB sia 63mm come la spd ma non credo si discosti di molto) quindi praticamente impercettibile... io vengo dai look x-track quindi avrò 0.5mm di differenza, praticamente nulla.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma la tacchetta non si incastra “sotto” il fermaglio del pedale?