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Nuovo telaio BIXXIS

Titanio con RIM o con DISC ?


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pantera

Velocista
5 Marzo 2009
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Bici
da corsa
Il canale da 21 è già figlio del era disc,nei telai di qualche anno fa un pneumatico da 28 ci sta a filo quando entra, e la maggioranza di queste ruote va montata in questi telai che hanno ancora un discreto commercio nel usato,fare delle ruote moderne con canale largo per i pochi telai rim di ultima generazione in commercio è la nicchia della nicchia,ma la strada sembra sia quella dei cerchi larghi

Queste le prime che mi sono venute in mente ma sono sicuro c'è del altro,canale 22
 
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peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
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Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque l'acquirente di bici di fascia bassa trova solo Shimano (magari Claris), si abitua a quello e quando sale di fascia vuole ancora quello... così Campy si sposta sempre più in alto (visto che Mika ha detto che si puo' parlare di tutto... ma qui siamo ancora più OT). Infatti la concorrenza vera a Shimano la fa SRAM, o presto la faranno i cinesi.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
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San Giorgio di Nogaro (UDINE)
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Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Vuoi che il rim rimanga o che il rim muoia? Il rim è un sistema di frenata. La larghezza del cerchio invece influisce su altri aspetti. Le due cose non sono in antitesi, non stridono fra loro e non vedo perchè la frenata rim debba per forza sposare standard non attuali. Fino dove si può allargare si allarghi. E oltre il 21 non credo sia possibile andare. Lo facciano però.
 

pantera

Velocista
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da corsa
la ruota che ti ho fatto vedere è con canale interno 22,4 ,quello che speri è gia il presente canale largo tubeless hookless,vecchio sistema di frenata nuovi standard,preferisco vedere ruote abbinabili anche a telai di 10 anni fa come tra l'altro si è sempre fatto e senza scendere a compromessi,il futuro non sembra andare in questa direzione,da qualche anno la sezione delle ruote si allarga quasi annualmente di sto passo si arriva al canale da 25 anche nei rim,e se queste ruote sono legate solo ad i nuovi telai rim allora ne venderanno poche e dubito vedremo ancora bici rim in futuro
 
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Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
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Eremo XCR steel
E' ancora quasi un prototipo...
Se hai un'oretta e mezza da spendere.

Azz cosa mi hai fatto vedere....ecco qualcosa che può avere un senso montata disc.

Per me la bici allroad è la bici ideale per chi non fa corse... esistono da molto tempo le bici endurance ma questa è ancora un'altra cosa.

Diciamo che in futuro una cosa simile potrebbe sostituire una delle due mie bdc. Però monocorona assolutamente.

Per te non va bene perché tu vuoi correre

Bella l' onestà quando dice "e io cosa ne so dell'effetto che produce un tubo inclinato così! Aspetto di sentire i feedback degli utenti". Un altro mondo rispetto alle favole da galleria del vento che ci raccontano i grandi marchi... può piacere o meno ma a me piace l'artigiano che sperimenta partendo da una sua intuizione.
 
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Violinbici

Apprendista Scalatore
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Non hai capito il ragionamento.
Non ho paragonato la singlespeed da 250 euro ad una bdc di alta gamma...era un esempio per dire che i rim non moriranno perché hanno un campo di utilizzo ancora ampissimo in quanto hanno vantaggi innegabili sotto alcuni aspetti.

Ho un amico appassionato di auto che ha appena comprato una Lotus elise usata di 13 anni fa. Non ha niente, solo il motore ed il telaio. No servosterzo, aria condizionata, radio, strumentazione digitale, finestrini elettrici... niente! L' ha pagata più di quanto non costasse da nuova. E noi stiamo qui a pensare che una bdc rim in titanio sia un azzardo?
 

mika

Pink makes you faster
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BIXXIS "PRIMA XL"

Ruota hookless canale 22 è un canale 19 per ruote non hookless, a livello cubatura camera. La camera è quasi quella, tolti appunto i profilini. Infatti se guardi larghezza esterna: Bora WTO 19 interno, 26.5 esterno. Queste hanno 22 interno e 26 esterno, meno delle Bora, e non puoi lesinare sulle piste. Quello che danno in più è solo la larghezza di ingaggio del copertoncino. Poi il fatto che qua e là trovi qualcosa significa il giusto.
La scelta è limitata e te la devi fare andare laddove scelte migliori non ne trovi.
 
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mika

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BIXXIS "PRIMA XL"
E' una figata !!??
La voglia di farne fare una non nego ci sia. Come dice lui, aggiungi un paio di ruote e hai la total bici. Per chi non cerca prestazioni elevate a prescindere, almeno.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
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Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Credo che nessuno abbia parlato di azzardo, si valutano solo le possibilità future.
Al momento la soluzione disc ne offre di più (per portare ad esempio la citata Cadex...un solo modello rim contro 6 disc), se poi la situazione cambierà...eh, purtroppo non abbiamo la palla di vetro.

P.s. ho un'Alfa Romeo GTV 2.0 dell'83
 
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Violinbici

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E' una figata !!??
La voglia di farne fare una non nego ci sia. Come dice lui, aggiungi un paio di ruote e hai la total bici. Per chi non cerca prestazioni elevate a prescindere, almeno.
Prestazioni per parlarne bisognerebbe vedere un amatore medio se non va più forte con una bici dove perde 30 secondi in salita ma poi è più sicuro in discesa ed è più comodo in generale.

I pro stanno su bici estreme con naturalezza ed in discesa sono dei maghi.

Ieri fatto una discesa asfaltata con la gravel dietro uno con la dogma F che spingeva per staccarmi... imbarazzante quanto io (che sono una pippa in discesa) fossi nettamente più sicuro di lui ad ogni imperfezione dell' asfalto. Avessi avuto una bdc l' avrei forse lasciato andare, con la gravel ero con la pipa in bocca sereno
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Ma se ti confronti con uno che magari non sa andare in discesa.. anche con la graziella gli stai a ruota

Checchè se ne dica ed uscendo dal discorso de gustibus.. i freni a disco hanno rivoluzionato la bici e parte delle sue caratteristiche.. in primis la guidabilità, è innegabile che coperture più larghe restituiscono maggior feeling, non penalizzano in nessun frangente sempre se cerchio e ruota ben si abbinano perchè è provato che anche a livello areodinamico perdono pochissimo ma in confronto guadagnano in molti frangenti.. discesa in primis.
Se i pro hanno migliorato i tempi nei vari frangenti non è solo merito dei watt (che non mancano beninteso) ma anche delle nuove tecnologie.. Contador docet
 
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Violinbici

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Ma se in salita chi ha la gamba ti stacca anche con l'entry level del decathlon ed in discesa conta solo il manico allora perché uno deve comprarsi la dogma F?

Scherzo, comunque non era un drago ma nemmeno uno che non sa andare. Quello che volevo dire è che a ruota in discesa ad alte velocità con bdc non mi sento sicuro perché basta un buco a volare in aria mentre con la gravel scendo tranquillo
 
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