dunque, scrivo anche qui per i dubbi che mi stanno venendo dopo aver letto alcune considerazioni sul 3d dei
rulli smart.
Avevo quasi deciso di prendere il Direto e darmi via il Qubo, poi ho letto di alcuni che trovavano irrealistico anche il direto, con la necessità di portare la potenza all'85% per avere una qualche sembianza di realismo.
Fermo restando che io uso per il 95% il rullo per farci tabelle, quindi andrebbe bene già quello che ho, però l'unica volta che ho provato a importare un banale percorso pianeggiante (da Giulianova a Cupra marittima) invece di 30 km di pianura mi sembrava di fare un vallonato impegnativo, ogni asperità di 5 metri di dislivello pareva il Barbotto...
Mi sono detto, vabbè, hai un rullo di vecchia concezione, anche se smart, ci pedali con una bianchi del '74 che ha il 53-39 che pretendi?
L'idea era quindi di farmi il direto, metterci sopra la bici da strada "vera" e, pur continuando a fare le mie tabelle (con maggior precisione però), se un giorno ne avevo voglia magari simulavo una delle salite delle mie parti...
Ma da quello che ho letto, anche il direto è lungi da replicare condizioni paragonabili alla realtà (parlo di sforzo), quindi la domanda:
Ma ne vale la pena????