per mia esperienza un pò tutti i marchi su aliexpress fanno così, garantiti dal fatto che se ne infischiano delle norme europee.Magene sconsigliatissima, al di fuori di protezione clienti aliexpress o paypal non fanno niente. Esperienza simile per il un loro computerino gps che dà problemi, non rispondono ad alcuna email.
Personalmente uso da un pò fasce cardio Magene e sono sempre durate anni, ma le ultime ho iniziato a comprarle su amazon dove costano poco più che su ali e spesso ci sono coupon o promozioni, proprio per una maggiore tutela in caso di difettosità.
L'unica esperienza di prodotti difettosi presi su aliexpress fu con la fascia cardio da braccio di cycplus, la prima smise di funzionare dopo poche settimane e facendo una transazione da 0,50$ me ne mandarono un'altra, durata qualche mese e a quel punto mollai il colpo senza nemmeno chiedere il rimborso. Prodotto evidentemente mal progettato e/o costruito considerato che in quel periodo spuntavano molte recensioni di chi aveva i miei stessi problemi che sparivano magicamente poco dopo.
Morale della favola: aliexpress è un bel parco divertimenti per ciclisti smanettoni, ma bisogna essere ben consapevoli che ciò che vale per noi a livello di garanzia e tutela cliente, per loro non vale niente, salvo rare eccezioni, ed è una considerazione che bisogna sempre fare valutando l'eventuale risparmio